Il "pontefice pagano" aggredito
ha sporto denuncia per lesioni

Articolo de La Nuova Venezia del 29 settembre 2016

Di G. Ca.

Jesolo

«Abbiamo paura di un conflitto religioso a Jesolo». Il pontefice della federazione pagana di Jesolo, Claudio Simeoni, è tornato da Marghera dopo l'aggressione da parte di un cacciatore al bosco sacro della federazione in via Ca' Gamba. Ieri alla polizia locale ha presentato la denuncia per lesioni e riconosciuto in foto il cacciatore che lo ha aggredito. Cinque i giorni di prognosi per i pugni che lo hanno centrato al viso.

Aveva intimato a un cacciatore di allontanarsi dall' area privata del bosco sacro, dove sarebbe stato celebrato di lì a poco un rituale in occasione dell'equinozio d'autunno. Alla federazione è andata la solidarietà del sindaco Valerio Zoggia, che attende sviluppi nelle indagini prima di esprimersi. «Un fatto gravissimo», dice Simeoni, «dietro al quale non vorrei si nascondesse altro. Abbiamo già subito atti vandalici da parte di 5 giovani, adesso questa aggressione sospetta». Il cacciatore aveva con sé un cane che teneva legato con una corda. La federazione pagana segue un culto precristiano legato agli dèi e alla natura. Al bosco sacro di Franco Santin si celebrano i rituali ai solstizi ed equinozi. «Ho scritto più di 100 libri», conclude, «la nostra filosofia ha fatto breccia, ma questi sono seri avvertimenti». (g.ca.)

---fine articolo----

 

Torna alla pagina degli articoli sulla Federazione Pagana

Vai all'indice generale del sito

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Aggressione di cristiani alle statue pagane 2015

I giornalisti

I giornalisti non possono essere amici. Loro devono guadagnarsi uno stipendio e scrivono solo se lo scrivere garantisce loro un risultato.

Tuttavia, le persone che lavorano come giornalisti possono essere anche amici o, quanto meno, guadagnarsi il rispetto per i loro sforzi di obbiettività.