Gli omosessuali e le aggressioni alla
Religione Pagana per imporre la propria
visione sessuale come regola

Claudio Simeoni

La Religione Pagana e i wicca

A seguito della pubblicazione di questa foto sul gruppo di Facebook - MOVIMENTO ITALIA NATIVA (Paganesimo) - si è verificata una discussione che ha permesso di chiarire l'uso strumentale della Religione Pagana e del Paganesimo che alcuni individui, diffamatori di professione, intendono farne.

I motivi della diffamazione, che questi personaggi hanno portato avanti, non ci erano chiari. O, forse, noi non volevamo vederli. Sta di fatto che la discussione (che avviene in due cascate di messaggi) è stata chiarificatrice dimostrando come un gruppo di omosessuali stia facendo guerra ai Pagani al solo fine di garantirsi relazioni sessiste (omosessuali) giustificate dalla Religione Pagana.

E' un pericolo molto grave. Se accettiamo che la Religione Pagana sia uno strumento per fini diversi da quelli religiosi, abbiamo già rinunciato alla Religione Pagana per assumere come guida quei fini diversi. Che gli omosessuali abbiano diritto a rivendicare i diritti come persone, non c'è dubbio. Che gli omosessuali aggrediscano le persone religiose per garantirsi uno spazio ideologico entro il quale veicolare le loro pratiche, appare quanto meno squallido.

Agli omosessuali che agiscono nell'ambiente Pagano sembra non interessare nessun principio religioso, ma sono più interessati al culto del corpo e della personalità (come nell'ideologia nazista) al di là di ogni idea religiosa. Per gli omosessuali l'idea religiosa ha valore solo se consente loro di essere al centro dell'attenzione. Se il loro corpo viene ammirato. I principi religiosi, in quanto tali, agli omosessuali non interessano. E' un po' come gli ebrei che affermavano di essere socialisti quando le società cristiane li emarginavano e, una volta al potere in Israele, mettono in atto azioni razziste e criminali nei confronti dei Palestinesi. Lo stesso meccanismo sembra in atto anche per gli omosessuali che abbracciano il Paganesimo come ribellione all'oppressione cristiana, ma dal momento che l'oppressione cristiana ha origine ed interessi proprio dalle pulsioni omosessuali, riproducono gli atti di repressione come aggressione a tutti coloro che non li riconoscono come Pagani una volta che espongono il loro corpo o più in generale sé stessi. I non omosessuali sono il loro bersaglio preferito...

A questo punto non si tratta di "combattere gli omosessuali", ma di impedire all'omosessualità, dopo aver fatto tanti danni col Platonismo prima e col cristianesimo poi, di continuare a far danni nella società condizionando la costruzione della Religione Pagana favoriti dall'attuale momento storico. Già molte posizioni della Wicca sulla Dea sono veicolazione di pulsioni omosessuali (come quelle veicolate sulla madonna vergine); sarebbe troppo se non fossimo attenti a come si muove la società civile.

La discussione è avvenuta su un gruppo pubblico di Facebook e le fotografie postate sono quelle usate nelle fotine dai vari protagonisti della discussione. Essendo la discussione pubblica e visibile a tutti, si è liberi di usarla per far riflettere chi pratica Religione Pagana.

Questa è la foto pubblicata sul gruppo di Facebook MOVIMENTO ITALIA NATIVA (Paganesimo):

La foto aveva lo scopo di sollecitare tutti coloro che chiamano sé stessi Pagani affinché manifestassero pubblicamente il loro pensiero e lo confrontino nella società con i diversi pensieri religiosi che in essa si agitano.

La Foto era accompagnata da una riflessione:

"Questo è un Altare Pagano adibito ai riti, accatastato per i riti; luogo legale e non carbonaro di clandestini. I riti vanno fatti in pubblico e in luogo aperto... i templi Pagani erano usati per le necessità civili, solo i monoteisti e i loro seguaci fanno riti in luoghi chiusi.."

Appare superfluo dire che immediatamente apparvero messaggi offensivi ed ingiuriosi, come questi:

Ciao Demetrio,

G. M. ha commentato la tua foto.

Gaetano ha scritto: "Questo è Pagano... e quello non è pagano... ma il punto è: Voi siete realmente dei pagani, dato che in primis nelle vostre discussioni emerge sempre una forte tendenza intollerante e discriminatoria nei confronti della gente e/o di altri gruppi? Il vostro giudicare mi porta più a vedervi come Fanatici religiosi che non come gente religiosa o spirituale."

Ciao Demetrio,

E. M. ha commentato la tua foto.

Emanuele ha scritto: "Se Demetrio Bosco sollevasse la testa dal Catechismo del Santo Padre Simeoni e leggesse le idee di Marian le conoscerebbe, come Marian Emanuele s'è impegnato a leggere il Catechismo tanto dei praticanti del Simeonismo quanto quello della Chiesa Cattolica. E condivide moltissimi punti..."

Ciao Demetrio,

E. M. ha commentato la tua foto.

Emanuele ha scritto: "finora ho visto attacchi dalla Federazione Pagana, che rispetto per il suo lavoro di definizione di sé, ma che è impeganata in una strenua campagna di offesa nei confronti di qualsiasi forma di spiritualità che si definisce pagana, come se l'anima e il sentimento delle persone fossero una proprietà da confermare con un trademark "Federazione Pagana". L'impressione è questa, a partire dal pontificato del Santo Padre Simeoni e dagli attacchi feroci da parte di molte persone che lo circondano."

Naturalmente questi messaggi sono stati cancellati in quanto apparivano, e sono, stupidamente offensivi.

Subito dopo sono apparse due discussioni a firma G. M. e E. M. (non so perché Facebook, nella ricerca del nome E. M. riferisca il nome di Todero Trevisan, ma la cosa non penso sia importante) gli stessi che hanno postato frasi offensive sotto la foto. Le due discussioni avvengono in parallelo, ma io, per questioni di semplicità le, ho messe una dopo l'altra.

Prima, di due, cascata di discussione (che avvengono contemporaneamente)

G. M.

Non mi spiego perché il "Signor" Demetrio Bosco ha cancellato il mio commento ed il commento di un mio amico ad un link pubblicato dallo stesso "Signore", su questa bacheca. Esiste in Voi l'Idea che ad oggi si ha di Democrazia? Credo proprio di no. Dimostrate come sempre la vostra austerità verso tutti coloro che la pensano in modo diverso dal Vostro "Pensiero"!

Ieri alle ore 18.43 - Mi piace - A Enzo Celebration piace questo elemento.

Demetrio Bosco

Insultare non è democrazia. O meglio è il concetto che di Democrazia ne ha Silvio Berlusconi fra te e Marian siete in buona compagnia... continuate così, tanto la Federazione Pagana non vi da la patente di Pagani...

Ieri alle ore 19.54 - Mi piace

G. M.

Noi non abbiamo insultato nessuno. Io e credo anche Em abbiamo solo espresso la nostra opinione contro la vostra intolleranza nei confronti di tutti coloro che sono omosessuali. L'omosessualità non è una perversione! Se lo ricordi "Signor" Demetrio.

Ieri alle ore 19.59 - Mi piace

Demetrio Bosco

Da quando in qua postare una foto o riti Pagani è intolleranza? Ripeto: usi gli stessi metodi da cancro di Silvio Berlusconi...

Ieri alle ore 20.04 - Mi piace

G. M.

Inoltre non abbiamo bisogno di una "Patente Pagana" per poter essere considerati Pagani. Prima con il vostro "Catechismo", poi con le varie offese rivolte a coloro i quali sono secondo voi, dei "cristiani che si nascondono dietro al paganesimo", ora con questa altra aberrazione della "Patente Pagana". L'unica cosa che si evince da ogni vostra discussione è sempre più, la vostra intolleranza, il vostro disprezzo, la vostra arroganza nel pretendere di essere nella ragione. Le ricordo "Signor" Demetrio: La Verità Assoluta non è affar nostro!

Ieri alle ore 20.06 - Mi piace

G. M.

E le ripeto che noi abbiamo sempre fatto un commento riguardo ad una vostra posizione contro l'omosessualità... non giri la frittata. E le ricordo: l'omosessualità non è una depravazione!

Ieri alle ore 20.07 - Mi piace

Demetrio Bosco

Che Lei vada in cerca di cu..li è una sua predilezione e a me non interessa; che Lei andando in cerca di cu..li non trova nulla di meglio che farsi passare per pagano pretendendo, in tale attività di essere riconosciuto come tale, fa parte della sua demenza: la Federazione Pagana censura i provocatori, non i cercatori di cu..li. La Federazione Pagana non interviene nella sfera personale delle persone.

19 ore fa - Mi piace

E. M.

La questione non è chi va in cerca di culi o chi no, il problema è che si è trasformata l'omosessualità in un "problema" di natura teologica e lo si è indicato come presunta causa di una visione della donna non come persona ma come sforna-bambini.

7 ore fa - Mi piace

Demetrio Bosco

Questo lo avete fatto voi. Avete usato il paganesimo per giustificare le vostre pratiche...

6 ore fa - Mi piace

E. M.

Scusa Demetrio, non sono io che giustifico le mie pratiche con il paganesimo: per giustificarle bastano la ragione umana e le testimonianze della scienza. Le specie sessuate praticano l'omosessualità, gli esseri umani ci aggiungono solo la dimensione affettiva-romantica. Poi non è colpa mia se nell'antichità l'omosessualità è stata riconosciuta come una condizione privilegiata di vicinanza con il divino da alcuni personaggi come Solone, Socrate, Plutarco, Saffo etc.

6 ore fa - Mi piace - 1 persona

G. M.

Effettivamente il "Signor" Demetrio, forse non avrà mai letto le Opere di Saffo :)

6 ore fa - Mi piace - 1 persona

E. M.

o dei lirici greci in generale, o l'antologia palatina...

6 ore fa - Mi piace - 1 persona

E. M.

Poi poveri Achille e Patroclo, Armodio e Aristogitone, Zeus e Ganimede etc etc

6 ore fa - Mi piace - 1 persona

E. M.

Poi se Demetrio è eterosessuale non c'è problema alcuno, è la sua condizione personale e la rispetto... non sono uno che va ad accusare l'eterosessuale in quanto tale di essere uno sfruttatore della sessualità femminile. Certo, la voglia di... accusare l'omosessualità di essere dannosa nei confronti degl'ideale della Federazione Pagana mi fa sorgere dei dubbi sulla sua capacità di accettare il mondo per com'è invece che avere una propria rappresentazione personale da imporre fino al punto di demonizzare una forma di affetto che non coincide con la sua rappresentazione.

6 ore fa - Mi piace - 1 persona

E. M.

ad esempio sarebbe interessante confrontarci sul perché l'omosessualità dovrebbe comportare il disprezzo per la donna e la sua depersonalizzazione da un punto di vista filosofico-teologico, invece che come dogma calato dall'alto dell'intelletto di Sua Santità.

5 ore fa - Mi piace - 1 persona

Demetrio Bosco

Innanzi tutto sono costretto a registrare i vostri messaggi e a prendere atto che Claudio Simeoni aveva ragione: usate il paganesimo come un paravento per intenti diversi (di sesso).

17 minuti fa - Mi piace

Demetrio Bosco

In pratica, non vi frega nulla di religione pagana, ma solo dei cu..li da rimorchiare.

16 minuti fa - Mi piace

Demetrio Bosco

Per quanto poi riguarda i rimpianti di Marian su "sarebbe interessante confrontarci sul perché l'omosessualità dovrebbe comportare il disprezzo per la donna e la sua depersonalizzazione..." ne potevate discutere con Claudio Simeoni quando postava su questo gruppo anziché aggredirlo, offenderlo, denigrarlo solo perché eravate interessati al sesso omosessuale. Simeoni è interessato a costruire la Religione Pagana, voi, invece, come avete riaffermato ricordando aspetti della civiltà greca, siete interessati ai cu..li (senza poi nemmeno capire il significato delle storie).

13 minuti fa - Mi piace

Demetrio Bosco

Voi continuate a cercare cu...li e la Federazione Pagana continua a costruire la Religione Pagana. Mi sembra che non ci siano punti di incontro...

11 minuti fa - Mi piace

Demetrio Bosco

Spero che non vi dispiaccia se passo tutto il pacchetto della discussione a Simeoni affinché ne faccia una pagina web. penso che tutti i Pagani siano interessati a sapere quali sono i vostri reali interessi.

9 minuti fa - Mi piace

Seconda, di due, cascata di discussione (che avvengono contemporaneamente)

G. M.

Effettivamente come possono essere considerati "Pagani" gli altri che non sono concordi con le visioni della Federazione? E' impossibile perché, gli altri, non la pensano come loro! "Signor" Demetrio, nei suoi giudizi mi fa pensare che forse in fondo in fondo neanche lei è un "Pagano", forse sarà anche lei un monoteista :)

Ieri alle ore 20.12 - Mi piace

G. M.

?"Ah, ho dimenticato il punto interrogativo". E' una domanda. Chiedo umilmente scusa a sua "Signoria"

Ieri alle ore 20.13 - Mi piace

Demetrio Bosco

E' sufficiente che confrontino le loro idee religiose con la cultura dominante e con la religione dominante: se cianciano come vecchie anatre sarà un po' difficile che siano riconosciuti come pagani, ma piuttosto come dei quaccuraraqua...

Ieri alle ore 20.17 - Mi piace

G. M.

Il confronto, qualsiasi esso sia, è sufficente sè esiste il minimo di rispetto nei confronti di quelli che voi giudicate come "diversi", altrimenti non esisterebbe nessun civile confronto.

23 ore fa - Mi piace

Demetrio Bosco

Il confronto c'è se si oppongono idee ad idee, non quando c'è l'arroganza dell'insulto per le idee delle persone... Lei sa solo insultare per rabbia. Le ripeto, la Federazione Pagana non ha accolto me fra i suoi membri si figuri se le concede la patente di Pagano con la sua abitudine di insultare diffamare e denigrare le persone... Stia fra i suoi pari...

23 ore fa - Mi piace

G. M.

Io non ho l'abitudine d'insultare e/o diffamare la gente, forse vuole dire che voi l'avete questa abitudine. Basta vedere come avete imbrattato questa bacheca accusando da un anno a questa parte il gruppo del MIN. Si VERGOGNI.

23 ore fa - Mi piace

Demetrio Bosco

Però insulti e diffami d'abitudine. Vai in giro affermando "In verità, In verità vi dico che io sono pagano". Almeno Simeoni lo trovi come firma ad una pagina di idee e solo dopo aver espresso delle idee mette il nome della persona che le ha manifestate. sei solo un piagnone ridicolo e il rispetto lo dovresti imparare...

23 ore fa - Mi piace

G. M.

Sei ridicolo Demetrio. Non fai ridere nemmeno le allodole con le tue insinuazioni e offese.

21 ore fa - Mi piace

Demetrio Bosco

Io non devo far ridere, devo far riflettere sulle incongruenze fra quello che proclami e quello che fai...

21 ore fa - Mi piace

S. G.

caro sig demetrio una grande persone un grande uomo mi ha insegnato che prima di parlare giusto per il gusto di emettere del fiato bisogna contare fino a cento e se necessario anche a trecento, ma sopratutto che prima di emetttere sentenze su altre persone, accusare o denigrare bisogna guardarsi allo specchio e fare mente locale su cgi siamo e se possiamo permermetterci insulti gratuiti rivolti a terze persone.....

12 ore fa - Mi piace - 1 persona

S. G.

lei vuol far riflettere sulle incongruenze tra ciò che dice e ciò che fa il sig. macchia .... ma a me sembra il caso che prima di parlare sul sig macchia lei debbs fare mente locale sulla sua di realtà e sulla persona che lei forse vorrebbe essere proponendoci questi articolati discorsi, ma che in reltà non è xchè se lei fosse quello che dice saprebbe che la base principale su cui si basa la conoscenza pagana non è l'insulto o il "io sono meglio di lei" ..... visto che le piace riflettere rifletta su questo sig demetrio e smetta di accusare altri o dare ad altri meriti che sn esclusivamente suoi -----

12 ore fa - Mi piace - 1 persona

Demetrio Bosco

Capisco l'amore. Capisco che l'amore è cieco. Quando ero giovane probabilmente anch'io anteponevo le voglie di sesso, specie quando inevase, all'analisi dei comportamenti. Quando delle persone usano forme apparenti di paganesimo per fini di. di...versi alla religione e aggrediscono le idee delle persone religiose anteponendo quel fastidiosissimo "In verità, in verità ti dico che sono un pagano!" ammiccando ad interlocutori virtuali per fini che non hanno nulla di religioso, è offensivo. Che poi Macchia ammicchi strumentalmente agli omosessuali cercando di alimentare una contrapposizione fra Marian e quelli della Federazione Pagana; dimostra di essere uno stupido e di non aver capito nulla. Marian dal punto di vista ideologico religioso è molto vicino a Simeoni, più di quanto immagini. Si comporta da stupido perché anch'egli è in conflitto fra relazioni amorose e relazioni intellettuali. Macchia fa di tutto per alimentare questa conflittualità perché è solo un bambino, ideologicamente nazista, e culturalmente afflitto da un complesso di inferiorità. E' il motivo per il quale non è in grado di fare nessuna proposta religiosa e anziché confrontarsi col cristianesimo va a fare il provocatore fra i Pagani col "In verità, in verità ti dico che sono pagano!": e poi si prende un po' di pernacchie...

9 ore fa - Mi piace

G. M.

Mi dispiace per lei, "Signor" Demetrio, ma non soffro di nessun complesso d'inferiorità e, non ho tendenza ad essere un nazista. Lei si dovrebbe assolutamente VERGOGNARE, tirando fuori anche l'accusa di "nazista". Io mi auguro che lei, così come i suoi compari, siano nuovamente bannati da facebook, perché: VOI OFFENDETE LE DIGNITA' UMANE E OFFENDETE TANTA GENTE CHE E' MORTA NEI LAGER NAZISTI, FACENDO QUESTE ACCUSE!!! VERGOGNATEVI. Per quanto riguarda il Caro Amico Em, io ho sempre rispettato Em e continuo a farlo, perché di certo lui noi è della VOSTRA STESSA PASTA e di certo lui è un ragazzo, come tanti altri di questo gruppo, APERTO DI VEDUTE CON CUI REALMENTE SI PUO' DISCUTERE. A DIFFERENZA VOSTRA, "SIGNOR" DEMETRIO CHE VI PONETE ANCHE VOI SUL PIEDISTALLO PONTEFICALE!!". SCENDETE DA QUELLA POLTRONA CHE NESSUN PAGANO IN ITALIA VI HA MAI DATO!!!

7 ore fa - Mi piace

E. M.

Trovo un po' disonestro Demetrio, cancellare i messaggi nei quali chiarisco la mia posizione di rispetto per il lavoro della Federazione Pagana in ambito di pratica cultuale e riconoscimento pubblici e poi usare la mia posizione in maniera strumentale contro Gaetano. Il fatto che condivida moltissimo della Federazione Pagana non implica una mia distanza dal M.I.N. che è capacissimo di accogliere anche le idee della Federazione Pagana, tranne quelle - da me non condivise - che cercano di trasformarla in una specie di Chiesa Cattolico-Pagana con un Pontefice che più che un costruttore di ponti è un loro distruttore a causa di una visione troppo rigida. Io non contesto la Federazione Pagana in sé, abbiamo come riferimenti comuni anche Hillman e Feuerbach con le loro impeccabili considerazioni sull'identità umana e sul ruolo originario della religione, ma ho molto da criticare per i modi di rapportarsi con le altre visioni pagane... a me basta per dire che si predica bene ma si razzola male, perché rileggendo gli stessi scritti del Simeoni trovo un'irrigidimento e una sclerotizzazione verso il dogmatismo. Io non ho alcun conflitto tra dimensione affettiva e dimensione intellettuale: il mio intelletto sa semplicemente cedere di fronte a un terreno nel quale è impotente. Il mio dato fisico mi porta a desiderare rapporti romantici con persone del mio stesso sesso, l'unica cosa che il mio intelletto può fare è ratificare questa realtà, tale e quale al constatare che respiro aria e che quando ho sete devo bere.

La mia posizione teologica nel merito è quella di Socrate e di Plutarco: il primo afferma la protezione di Afrodite Urania per coloro che continuano ad amare le persone dello stesso sesso anche dopo il termine dell'età puberale, il secondo loda gli amori tra maschi che continuano oltre la primavera fanciullesca e accolgono l'affetto anche in quello che chiama "autunno", con l'inasprirsi del corpo maschile. Quindi trovo molto ingiusta l'accusa all'omosessualità di essere un "problema" e anche l'accusa fatta agli omosessuali di parteggiare per una depersonalizzazione della donna e sua riduzione al ruolo materno esclusivo... anzi, credo che ci sia una certa distanza da una simile visione proprio perché l'omosessuale s'interessa alla donna proprio come persona, non avendo alcuna relazione con essa legata alla maternità (tranne che per l'essere messi al mondo da una donna), essendo esentati pure dal desiderio sessuale per la donna (o per i suoi genitali).

Piuttosto, la visione isterica del maschio che vuole la donna come forno che mette al mondo bambini la ricondurrei a persone, tanto etero quanto omo, che non sono in grado di confrontarsi con la propria sessualità e che non hanno il coraggio di accettare pienamente la propria realtà affettiva. Cosa che porta a violenze, a pedofilia, omofobia e tante altre pratiche discriminatorie e aggressive contro gli altri.

6 ore fa - Mi piace

E. M.

E anche pur nello scontro aspro che abbiamo tra noi, sono molto deluso dalla censura delle critiche fatte in precedenza. Se foste certi di essere stati vittime di offese, perché eliminare i commenti invece che rispondere nel merito e lasciare che i lettori avessero una prova tangibile del nostro torto?

6 ore fa - Mi piace - 1 persona

Demetrio Bosco

X Marian: Lei continua ad usare la diffamazione nei confronti della Federazione Pagana e dei suoi membri attribuendo loro intenzioni di cui Lei farnetica. E le farnetica proprio nella ricerca ossessiva di soddisfazione sessuale. Detto questo secondo l'analisi di Simeoni non c'è dubbio che alcune tesi di Hillman e Feuerbach la avvicinano al pensiero religioso e intellettuale della Federazione Pagana. Tuttavia il suo odio alimenta una sua fantasia, in questo caso caratteristica degli omosessuali, che la porta a vedere nella Federazione Pagana un concorrente sessista. Certo che se Lei parte dal presupposto che l'uomo sia creato ad immagine e somiglianza di un dio padrone e allora parla di modello omosessuale e di modello sociale fuori della storia: sono affari suoi! Se Lei avesse letto con più attenzione avrebbe letto che l'unica possibilità di liberazione sociale si ha con la liberazione sociale dei comportamenti sessuali sottraendoli alla coercizione morale di possesso che, veicolata nelle caratteristiche pulsionali omosessuali, crea sottomissione. Non mi risulta che né Lei né nessun altro abbia mai discusso con la Federazione Pagana di questo, né a questo abbiate MAI opposto argomentazioni salvo rivendicare il diritto di usare la sigla "paganesimo" per fare sesso. Però si è preoccupato di bastonare Simeoni e il suo comportamento eroico che, ha permesso a tutti i Pagani di praticare i riti senza che i cattolici (come Lei del resto e Macchia) li criminalizzassero. Simeoni ha permesso anche alla Wicca di fare le sue pagliacciate anche se continua a considerarle delle pagliacciate. Ciò che per Plutarco è BESTEMMIA per la Federazione Pagana è la via religiosa; ciò che per Socrate è il divenuto dell'universo, per la Federazione Pagana è bestemmia: lei può essere ossessionato dalla sua sessualità, ma la Federazione Pagana farà sempre in modo di non frammischiare ciò che è sesso on ciò che è religione. Dopo di che Lei può per odio religioso denigrare il Pontefice Claudio Simeoni, ma la carica di Claudio Simeoni è quella che permette ai Pagani di essere un soggetto sociale e LEI UN DIFFAMATORE... per motivi omosessuali, come ha ben spiegato sopra...

6 ore fa - Mi piace

Demetrio Bosco

X Macchia: quando qualcuno va in giro farneticando "In verità, in verità ti dico che sono pagano". Gli si sputa in faccia. L'ideologia nazista si desume da ciò che lei scrive e da come lei si pone; o pensa che la filosofia non serva per analizzare le idee delle perone? Certo che Lei manca di dignità! Ai miei tempi per cercare ragazze (o ragazzi per gli omosessuali) si imparava a suonare la chitarra; oggi si finge di essere pagani e si ingiuriano le persone religiose.

6 ore fa - Mi piace

E. M.

E dove sarebbe la diffamazione? Nel fatto che prendo atto delle vostre posizioni e le critico? Guardate che prendere per diffamazione la critica me lo posso aspettare da CL, da Opus Dei e Legionari di Cristo, ma non certo da gente che si dichiara pagana.

La mia "ricerca ossessiva" è terminata quattro anni e mezzo fa, quando ho iniziato un rapporto stabile, quindi non sono proprio mosso dal bisogno di giustificarmi di fronte alla Federazione. Mi limito a far notare che trattare l'omosessualità come un problema in sé che porta a una sottomissione della donna, cosa che è parecchio diffamatoria nei confronti degli omosessuali che s'impegnano ogni giorno per difendere la dignità delle donne.

Poi la Federazione Pagana non è mia concorrente sessita: è solo un'associazione con idee condivisibili che però cerca di proporle come verità dogmatiche invece che affermarsi attraverso un dialogo pacifico e sensato, accusando a destra e a manca gli altri di essere diffamatori nei suoi confronti perché ne criticano alcune posizioni. Cosa che non mi fa provare odio, ma tanta umana compassione e dispiacere per tante occasioni perse da voi di arricchirvi di confronto con altre visioni. Ma questo è un vostro problema come associazione, è inutile che mi tiriate in ballo accusandomi di odio: la vostra è solo una scusa per sfuggire a un confronto.

Ho letto con attenzione, ma non condivido l'idea di liberazione sociale come liberazione sessuale, cosa che avrebbero certo proposto i nostri antenati pagani se l'avessero ritenuta coerente con i propri principii religiosi. Se vogliamo parlare di presa di consapevolezza delle pulsioni sessuali e libertà di ricerca del proprio equilibrio, siamo d'accordo, se parliamo della libertà di prendere malattie veneree e trasmettercele allegramente all'insaputa del partner, preferisco essere proprietà esclusiva dell'uomo che amo. Inoltre non comprendo questa riduzione della dimensione umana alla sessualità, inclusa l'omosessualità, quando invece si parla di rapporti affettivi che sono costitutivi della società.

Nel dubbio, tra la Chiesa Cattolica che accusa gli omosessuali di essere dei portatori di liberazione sessuale e voi che li accusate di esser portatori di prigionia sessuale, mi fate sorgere il dubbio che l'omosessualità sia l'unica forma di amore equilibrato, dove la gente non è mossa solo dalla riproduzione (cattolicesimo) o solo dallo sfruttamento genitale dell'altro (simeonismo). A meno che non abbia fratinteso e Simeoni sostenga i rapporti umani come affetto e solidarietà reciproca, ma non è possibile se non si va oltre l'identificazione totale - e totalitaria - tra società e sessualità.

6 ore fa - Mi piace

G. M.

Io sono un pagano e non devo dimostrarlo a lei, "Signor" Demetrio nulla. In ITALIA ESISTE LA LIBERTA' DI SCELTA, DI OPINIONE, DI IDEE, DI RELIGIONE NEL PIENO RISPETTO DELLA VITA, DELLE LIBERTA' ALTRUI E DELLA SOLIDARIETA' SOCIALE. Non ho bisogno di trovare ragazzi, come lei dice, fingendomi pagano. Sono pagano perché baso la mia Spiritualità principalmente sul libero ascoltare ciò che è fuori a me e ascoltare dentro di me. Onoro gli Dèi della Religio Ellenica e sono molto legato alla Dèa Madre e al Dio Dioniso. Detto questo, non so che altro, lei voglia sapere in merito alla mia persona. Una cosa è certa... più passa il tempo e più io, così come anche molti altri, ci accorgiamo, che ci sono sempre più persone, che muovono le proprie ighiozzie, per fini di potere e oserei dire anche politici. Come credo che fa lei, "Signor" Demetrio. Le ribadico nuovamente e, riferisca al suo caro amico Simeoni: NESSUNO LO HA MESSO E VOLUTO COME PONTEFICE PER I PAGANI IN ITALIA, SE NON SOLO LA FEDERAZIONE. Che egli sia Pontefice fra voi, accetto e rispetto la vostra scelta, ma non posso accettarla per me, o per tanti altri ragazzi e ragazze che non riconoscono Simeoni come Pontefice. Grazie.

5 ore fa - Mi piace - 1 persona

E. M.

Infatti, Simeoni ha tutto il diritto di essere il Pontefice di chi lo riconosce come tale. Nessuno vuole costringere la Federazione Pagana ad aderire a forme di paganesimo che non condivide... però neppure la Federazione Pagana aggredisca chi non ha le stesse idee.

5 ore fa - Mi piace

G. M.

Ben detto Em :)

5 ore fa - Mi piace

Demetrio Bosco

Simeoni non ha il diritto di essere; Simeoni è stato eletto per fare un lavoro in relazione alle Istituzioni. Questo perché la Federazione Pagana ha un sistema di pensiero che si inserisce nel dibattito religioso. Che i bambini frignano, denigrino, diffamino invocando: "In verità, in Verità vi dico che io sono pagano" non fanno altro che offendere il Paganesimo e la sua realtà che, volenti o nolenti è rappresentata solo dal pensiero religioso della Federazione Pagana...

Mostra altro3 minuti fa - Mi piace

-----

Qui terminano le discussioni. Mi sembra superfluo dire che Demetrio Bosco mi ha fornito anche le immagini delle cascate di messaggi. Di queste cascate pubblico 4 immagini del gruppo MOVIMENTO ITALIA NATIVA (Paganesimo) e relative alla discussione. Penso che siano sufficienti per far comprendere natura e fini degli interventi di queste persone che hanno il solo interesse nelle relazioni sessuali, in questo caso omosessuali, e nessun interesse religioso.

Non a caso, fin dalla sua nascita, la Federazione Pagana, ritenendo l'attività sessuale un diritto sacro di ogni persona in base alle proprie predilezioni, non ha mai voluto mettere la sessualità fra gli interessi delle proprie pratiche religiose: ognuno faccia sesso come crede e nel rispetto delle regole sociali, ma la Federazione Pagana non si interessa a come le persone fanno sesso. La libertà sociale è oggetto di discussione nella Federazione Pagana, mentre non lo sono le pratiche sessuali. Cosa diversa è per i Wicca che sfruttano l'associazione religiosa per veicolare le loro pratiche sessuali. Quello, però, è un problema dei Wicca, non della Federazione Pagana.

 

 

 

 

 

Discussioni sono avvenute su:

http://www.facebook.com/group.php?gid=143026250945

 

La Religione Pagana è una religione che realizza sé stessa nelle relazioni fra l'Essere Umano e il mondo in cui è nato. La libertà, ogni libertà che riguarda la persona nella società in cui vive, è oggetto di interesse della Religione Pagana. Questo non autorizza l'aggressione delle persone religiose né per fini personali né per altri fini.

 

Marghera, 03 giugno 2011

 

I wicca e la religione Pagana

 

Cattolici travestiti da wicca

 

Il simbolo del Circolo dei Trivi
è preso dal santuario di Oropa
Significa "ave maria": la "dea" dei wicca!

 

Vai all'indice dei riti della Federazione pagana

 

Riflessioni sulla Stregoneria.

Strega, Stregone, Stregoneria!

Che cos'è la Stregoneria? E perché i Wicca o Wiccans e truffatori in generale non possono, per scelta soggettiva, praticare Stregoneria!

La Stregoneria; La Stregoneria Pagana!

Il simbolo che usano i Pagani Politeisti (e anche i Wicca) è la Stella a Cinque punte. Ma qual è il suo significato? Perché usano quel simbolo? Cosa vogliono comunicare i Pagani con il simbolo della Stella a Cinque punte?

 

2) La stella a cinque punte simbolo del Paganesimo;

 

 

 

Torna all'indice generale degli aspetti trattati nei testi di Claudio Simeoni

 

Quando si percorre un sentiero di Stregoneria
si conosce l'inizio, ma non si sa dove porterà.
Per questo motivo l'impeccabilità deve essere a fondameto
di ogni nostra decisione.

I "gruppi" pagani

Cosa distingue un Pagano Politeista da un monoteista? Il coraggio. Come direbbe il Leone Codardo nel Mago di Oz. Esporre le proprie emozioni alle intemperie della vita e mettere in atto un'autodisciplina che ci consente di non essere sbattuti sugli scogli dell'umana esistenza. Il monoteista confida nella speranza per il suo dio; il Pagano incatena gli Dèi con le sue emozioni e fa rotta in mari sconosciuti senza bussola né stelle che lo possano guidare. Su cosa confida il Pagano Politeista? Sul proprio coraggio!

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima modifica 29 ottobre 2022

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.