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Il cammino della metafisica

29) La Metafisica in Aristotele, Quinta parte: Come Aristotele contesta i pitagorici nella Metafisica - Seconda riflessione

28) La Metafisica in Aristotele, Quinta parte: Come Aristotele contesta i preplatonici nella Metafisica - Prima riflessione

27) La Metafisica in Aristotele, Quarta parte: L'idea dell'immobilità dell'Uno nella Metafisica di Aristotele

Cronaca quotidiana di pensieri Pagani

29 dicembre 2025

Il "Servitore spietato" nel vangelo di Matteo
I valori sociali del cristianesimo

I personaggi della storia di Matteo sono: Gesù, che si identifica col re; una gerarchia di servi; guardie che, obbedendo ad una legge, gettano in prigione. Queste guardie vengono chiamate aguzzini. Scrive Matteo:

A proposito, il regno dei cieli è simile a un re che volle fare i conti con i suoi servi. Incominciati i conti, gli fu presentato uno che gli era debitore di diecimila talenti. Non avendo però costui il denaro da restituire, il padrone ordinò che fosse venduto lui con la moglie, con i figli e con quanto possedeva, e saldasse così il debito. Allora quel servo, gettatosi a terra, lo supplicava: Signore, abbi pazienza con me e ti restituirò ogni cosa. Impietositosi del servo, il padrone lo lasciò andare e gli condonò il debito. Appena uscito, quel servo trovò un altro servo come lui che gli doveva cento denari e, afferratolo, lo soffocava e diceva: Paga quel che devi! Il suo compagno, gettatosi a terra, lo supplicava dicendo: abbi pazienza con me e ti rifonderò il debito. Ma egli non volle esaudirlo, andò e lo fece gettare in carcere, fino a che non avesse pagato il debito.
Visto quel che accadeva, gli altri servi furono addolorati e andarono a riferire al loro padrone tutto l'accaduto. Allora il padrone fece chiamare quell'uomo e gli disse: Servo malvagio, io ti ho condonato tutto il debito perché mi hai pregato. Non dovevi forse anche tu aver pietà del tuo compagno, così come io ho avuto pietà di te? E, sdegnato, il padrone lo diede in mano agli aguzzini, finché non gli avesse restituito tutto il dovuto. Così anche il mio Padre celeste farà a ciascuno di voi, se non perdonerete di cuore al vostro fratello".

Vangelo di Matteo 18, 23-35

Innanzi tutto: chi è il re?

E' Gesù stesso identificato col Dio suo padre.

Gesù si identifica nell'onnipotente, nel giudice, in un'umanità ridotta in servi. Per la precisione, in una gerarchia di servi. Se mettete in discussione la relazione che sta alla base del racconto, l'intera struttura del racconto non regge alla verifica logica. L'ingiustizia sta nell'esistenza della gerarchia che pretende che ogni elemento, ogni servo, che sta nella scala gerarchica abbia le stesse necessità e gli stessi bisogni del Dio padrone pur non essendo il Dio padrone.

Come si può chiedere un comportamento uguale quando i soggetti che si relazionano sono diversi? Significa pretendere che gli individui si appiattiscano su delle categorie di bisogni proprie del Dio padrone. Significa che le persone devono rinunciare ad essere persone per obbedire a categorie che esulano dal considerare, i soggetti a cui si attribuiscono, delle persone con desideri e bisogni. E' come colpevolizzare un pesce perché anziché usare le ali come le aquile usa la pinne limitandosi a nuotare.

La premessa del racconto è fatta in modo tale da presentare una situazioni di giustizia del regno dei cieli come concepita da Matteo. Il padrone è magnanimo e, dunque, anche i suoi schiavi devono essere magnanimi. Fin dalle prime frasi appare chiaro come quel regno di Gesù è una grande galera dove la legge è espressione del capriccio del secondino. Il secondino, il vigliacco per eccellenza, è il re di cui Matteo si serve per costruire la sua similitudine.

Il re è oggetto in sé! E' l'oggetto del quale non si può discutere e che l'ascoltatore deve considerare soggetto privilegiato, indiscutibile, insindacabile sul quale proiettare le qualità positive elaborate nel proprio pensato. Il lettore si identifica con il re! Il lettore legge la storia raccontata nel vangelo di Matteo dal punto di vista del re. Il lettore non è il servo che deve sopravvivere. Il lettore si sente nelle grazie del Dio di Matteo. Gioisce col Dio di Matteo.

Matteo, nel scrivere questa storia, si identificava col re. Si sente magnanimo come il re. Il re è padrone di ogni cosa e ogni decisione era ammessa perché la decisione del re era legge. Il re non poteva sottostare a nessuna legge né rispettare nessun canone morale. Egli è detta ogni canone morale partendo dal suo insindacabile capriccio.

Matteo vuole descrivere la bontà del suo padrone. Dice come fosse nel diritto del suo padrone vendere il servo come schiavo con tutta la sua famiglia. Il re avrebbe potuto benissimo vendere quest'uomo e danneggiarlo. Sua moglie e i suoi figli erano oggetti di possesso di quell'uomo e dunque il re avrebbe potuto venderli in quanto erano oggetti posseduti e non soggetti di diritto. Il re può fare quello che vuole delle persone sottraendosi alla legge o ad ogni canone morale. Questo tipo di relazione e di assolutezza è quella che Matteo intende imporre all'interno della setta religiosa che sta organizzando. Egli è padrone ed è re della setta ed egli, in quanto re e in quanto padrone, può fare quello che vuole dei partecipanti alla setta. Nessuna struttura giuridica dell'epoca permetteva ciò. I re, gli imperatori o i reggitori, dovevano seguire delle regole. Regole e leggi che pur presentando un'ampia possibilità interpretativa personale dovevano essere rispettate o comunque invocate per un giudizio. E' sufficiente pensare ad Erode il Grande e il profondo rispetto che aveva per le leggi.

Il re di Matteo è al di sopra di ogni legge. E' al di sopra di ogni decreto giuridico. In fondo questa è la vera rivoluzione che il cristianesimo introdurrà fra gli Esseri Umani: la loro trasformazione in bestiame senza diritti sociali o giuridici!

Quando Matteo riesce a convincere il lettore ad accettare l'idea che il re non è sottoposto a restrizioni o a vincoli di sorta; quando Matteo riesce a convincere il lettore a non porsi domande sul perché quel re voleva fare i conti; quando Matteo riesce a convincere il lettore della colpevolezza soggettiva del servo per non aver pagato un debito; dopo aver sorvolato sul come quel debito era stato formulato; ecco Matteo convincere il lettore che l'oppressione che subiva il re per la mancanza di diecimila talenti era uguale all'oppressione che subiva quel servo, che per non aver pagato il debito aveva appena rischiato di essere venduto, per la mancanza di cento denari.

Per Matteo la situazione economica generale del servo che doveva cento denari, era uguale alla situazione economica del servo cui il re aveva appena condonato il debito di diecimila talenti.

Il re, la cui parola e il cui desiderio era legge, aveva costruito un Sistema Sociale in cui chi non pagava i debiti poteva essere venduto. Un Sistema Sociale che sacrificava i suoi abitanti i quali, non solo non avevano diritti, ma potevano diventare oggetto di possesso qualora non pagassero i debiti. Un simile Sistema Sociale dovette essere cancellato da Solone ad Atene perché un Sistema Sociale in cui un numero ristretto di individui si arricchiva saccheggiando l'intero Sistema Sociale costruiva la miseria anche per quegli stessi individui.

Matteo descrive il suo Dio padrone come un re che aveva un tale disprezzo per il Sistema Sociale da aver imposto una procedura penale al proprio Sistema Sociale per cui la funzione del debito era quella di trasformare il debitore in schiavo. Prima ti faccio un prestito e poi, se non sei in grado di pagarlo, ti riduco in schiavitù. Da Matteo ha origine l'insegnamento comportamentale assunto dalle Banche e dalle Finanziarie di oggi e praticato ampiamente dalla mafia.

Si dirà che non è questo l'intento del racconto.

L'intento del racconto era quello di restituire ad altri la magnanimità ricevuta. Fare ad altri quanto era stato ricevuto dal padrone assoluto. Proprio perché quanto è stato ricevuto, è stato ricevuto dal padrone assoluto non lo si può fare ad altri. Perché, mentre il padrone assoluto dei diecimila talenti non ha bisogni relativi ai diecimila talenti, è ragionevole presumere che nella situazione in cui si trovava il servo i cento denari fossero importanti per la sua sopravvivenza.

Pretendere un'uguaglianza nelle azioni e nei comportamenti in contesti e condizioni diverse è un'aberrazione: è come togliere un pesce dall'acqua e colpevolizzarlo perché non sta respirando.

Un altro aspetto importante da notare nel vangelo di Matteo è che il servo non è colui che fa le leggi, ma è colui che chiede un'applicazione delle leggi. Se il re, in quanto padrone assoluto, può scegliere se vendere il servo o condonargli il debito e, una volta condonatogli il debito, scegliere comunque di punirlo secondo il suo capriccio, il servo può chiedere soltanto l'applicazione della legge voluta dal re. Pertanto il re obbedisce al suo capriccio, mentre il servo obbedisce alle leggi. Come si può pretendere che il comportamento sia uguale fra chi è sottoposto alla legge e chi della legge può farne quello che vuole ignorando il valore della propria parola e degli impegni presi?

Con quale diritto, se non in ossequio al suo capriccio, il re lo fa arrestare e lo consegna nelle mani dei suoi aguzzini? Il debito gli era stato condonato e, dunque, egli era fuori della portata giuridica del re. Il re agisce non per giustizia, né seguendo la legge, ma seguendo il principio cristiano descritto da Matteo e fondamento della sua religione: o fai quello che voglio io o ti ammazzo.

Quali sono gli attori di questo raccontino? Un re padrone e assoluto che non solo non obbedisce a nessuna legge, ma nemmeno alla parola data al servo al quale aveva condonato il debito. Con quale diritto, se non con quello del sequestratore mafioso, lo consegna agli aguzzini? Che re è colui che per governare si serve di aguzzini? Solo i cattolici li hanno abbondantemente usati nel corso della storia seguendo gli insegnamenti esoterici di Gesù.

C'è poi il servo che ha un debito e che riesce ad ottenere, in virtù della sua sceneggiata, l'annullamento del debito. Un re che non è in grado di mettere le persone nelle condizioni di pagare quel debito: che squallore! Un servo sicuramente disperato, per le proprie condizioni di vita e che, nonostante questo, ha prestato del denaro a qualcuno, forse più disperato di lui. Una moglie e dei figli che non sono persone, ma oggetti di possesso di cui il re si può appropriare in quanto non essendo soggetti di diritto devono essere merce da vendere per ripagarsi il debito. Un re che non rispetta le leggi, probabilmente da lui stesso emanate. Egli ha condonato il debito al suo debitore, non può più pretendere nulla dal debitore, nemmeno riconoscenza! Il debitore a sua volta si serve, servendosi delle stesse leggi emanate dal re che gli ha sì condonato il debito ma non ha abrogato quelle sue stesse leggi, A quelle leggi il servo non intende rinunciarvi. Proprio perché non rinuncia a chiedere giustizia il re si offende, lo fa arbitrariamente arrestare e arbitrariamente lo consegna agli aguzzini. Secondo il re costui avrebbe dovuto rinunciare a chiedere l'applicazione della legge per soddisfare i suoi bisogni seguendo l'esempio di chi, con i bisogni soddisfatti, poteva permettersi la magnanimità gratuitamente, tanto lui era il re!

Il principio esoterico trasmesso da Gesù consiste nell'aggredire chi chiede giustizia pretendendo che le persone deboli rinuncino a rivendicare i loro diritti.

I principi che vengono imposti e tradotti in legge divina in questo vangelo di Matteo e che la chiesa cattolica ha puntualmente applicato, sono:

1) Il padrone non è sottoposto a nessuna legge (vedi il dictatus papae).

2) Il padrone può fare quello che vuole del servo.

3) La donna è oggetto di possesso del marito, proprio per questo, può essere posseduta dal re che la può vendere per pagare i debiti del marito.

4) I figli sono oggetti di possesso del padre: (vedere storia della giurisdizione).

5) Il diritto del padrone di ricorrere a qualunque mezzo per ottenere quello che vuole, quando lo vuole e come lo vuole: dunque, bastonare chi non si può difendere.

Questi sono i principi di cui parla Matteo. Matteo sta costruendo una sétta religiosa che deve essere separata dalla società civile. Deve vivere per leggi proprie e Gesù deve, secondo Matteo, essere il Dio padrone assoluto. Il tessuto sociale nel quale Matteo opera è un tessuto sociale culturalmente complesso. Molte persone hanno paura delle farneticazioni da onnipotenza di Matteo ed egli provvede a separare i suoi seguaci dal tessuto sociale e alimenta in loro l'identificazione con il Dio padrone assoluto. Un padrone assoluto da presentare affinché gli Esseri Umani si sottomettano. Egli è il padrone assoluto, ciò che scrive è la volontà dell'assoluto, parabola divina. Egli si arroga il diritto di bastonare chi, all'interno della sétta, non accetta quanto viene imposto.

Nello scrivere il suo vangelo Matteo si identifica con Gesù figlio del Dio padrone e il Dio padrone stesso. Non si identifica col servo. Né col primo servo, né col secondo servo e nemmeno con chi lo rinchiude in carcere. Matteo non fa proprie le esigenze del servo, né descrive le ragioni del servo nel suo agire. Questa identificazione di Matteo nel suo vangelo è un insegnamento esoterico cristiano: non ascoltare mai le ragioni dell'altro. L'altro si deve sottomettere. Non esistono ragioni diverse da quelle di Dio o dei suoi rappresentanti.

Matteo è il re che gestisce la sua sétta che deve essere compatta nell'agire contro il Sistema Sociale. Il fratello non è l'uomo, la persona, ma il commilitone, colui che appartiene alla stessa banda di Matteo. Non è l'uomo in generale, ma il compagno con cui Cortez macella gli indios. I fratelli non sono gli Indios, che sono i diversi, ma colui che scanna gli indios con Cortez e Cortez si identifica col padre celeste : "Così anche il mio Padre celeste farà a ciascuno di voi, se non perdonerete di cuore al vostro fratello".

In questo racconto Matteo si chiude alla società. Si separa dalla società considerandosi il re che agisce nella società. Un re che chiama servi tutti coloro che partecipano alla sétta e che agisce contro la società che deve obbedire alla sétta. Gesù si identifica col re. Tutta la dottrina di Gesù parte dal presupposto che lui è il padrone e gli altri soggetti il cui diritto è quello dell'obbedienza assoluta al padrone.

In tutto il vangelo non esistono delle ragioni per le quali il re può agire in quel modo. Il re, Gesù e Matteo stesso, non agiscono né obbedendo alla legge, né obbedendo a forme di diritto, ma solo al proprio insindacabile giudizio, al proprio capriccio che viola le leggi per favorire il Dio padrone o Gesù che si identifica col re.

Questo principio esoterico nei vangeli è uno dei tanti che sancisce la monarchia assoluta. Il dominio assoluto sull'uomo. Ci vorrà molto sangue e molti gridi di libertà perché dalla Magna Carta fino alla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo si libereranno dai regimi assolutisti che il Dio padrone di Gesù e Matteo imposero sulle società umane.

[Tratto da: "Gesù di Nazareth: l'infamia umana" di Claudio Simeoni]

 

29 dicembre 2025

Il Vaticano che ha dichiarato guerra al mondo

E' necessario pensare al Vaticano come uno Stato canaglia che alimenta il terrorismo in nome di Dio contro le necessità di libertà degli uomini.

Un esempio dello Stato canaglia Vaticano lo abbiamo in tre foto di titoli di quotidiani del 2009.

Qui non si tratta di esprimere delle idee diverse, ma di organizzazione di mafie all'interno dello Stato Italiano affinché i cittadini non possano beneficiare dei diritti Costituzionalmente sanciti.

 

 

 

 

Terrore contro uomini sofferenti. Terrore contro chi non si allinea con la morale del Macellaio di Sodoma e Gomorra. Terrore contro le donne. Un terrore messo in atto da organizzazioni che agiscono negli ospedali, nei consultori. Spesso con l'aiuto di Istituzioni che affiancano il terrorismo del Vaticano anziché riaffermare il diritto Costituzionale.

A differenza di quanto, allora, fece Zapatero in Spagna.

 

Pagina specifica dell'argomento

 

28 dicembre 2025

Corruzione nascosta e scoperta

Corruzione nascosta e scoperta

Entrambi politici. Volevano far belli con un Ratzinger. Ratzinger li usava per farsi "bello" a sua volta celebrando il trionfo dell'assolutismo che tanto piaceva a quei politici. Non solo hanno fatto grandi danni nelle società, ma sono finiti in galera anche se la magistratura ha permesso loro di vivere la galera in maniera privilegiata.

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28 dicembre 2025

Problemi della nuova finanza

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27 dicembre 2025

2008 - La grande guerra!

2008 - La grande guerra!

Chi la ricorda?

Il Vaticano con la stampa erano scatenati. Alleati dal Dalai Lama scatenarono un'offensiva contro la libertà religiosa in Cina cogliendo l'occasioni delle Olimpiadi. I monaci lamaisti assaltavano le ambasciate in Nepal e la stampa italiana spargeva odio affermando "persecuzioni religiosi" di pura invenzione.

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27 dicembre 2025

Il complesso di Dio

Il complesso di Dio

L'essenza della follia si esprime nel complesso di Dio.

Questo complesso è una psicopatologia fondamentale del delirio umano nella società. In modo conscio o inconscio nella società ogni persona vorrebbe essere Dio, ciò, ad alcuni psicologi, sembra un archetipo umano.

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27 dicembre 2025

Manipolazione e risposte sociali

Manipolazione e risposte sociali

La manipolazione mentale, messa in atto dalla società sull'infanzia, è una costante. Nel senso che nei confronti dell'infanzia la società presenta gli stessi fenomeni, con poche variabili, ai quali chiede ai ragazzi di adeguarsi.

La manipolazione mentale, pur presentando un'ampia gamma di successo nella produzione di individui adattati al sistema sociale, varia l'effetto sull'infanzia a seconda delle capacità di interpretazione degli stessi fenomeni che vengono messi in atto da ogni singolo infante che viene manipolato.

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26 dicembre 2025

L'ideologia di Gesù nella parabola del convitto in Luca
e nelle nozze regali del vangelo di Matteo

L'ideologia di Gesù nella parabola del convitto in Luca e nelle nozze regali del vangelo di Matteo

Le strategie di guerra, a fini religiosi, furono elaborate dagli ebrei prima e dai cristiani poi che ne hanno riprodotto gli intenti.

Troviamo molti passi nella bibbia in cui il dio dei cristiani ordina di ammazzare tutti quelli che non lo adorano e troviamo la riproduzione di questo odio nei vangeli dei cristiani per bocca di Gesù (Luca 19, 27).

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25 dicembre 2025

Gesù: togliere l'obolo alla vedova.

Gesù: togliere l'obolo alla vedova.

La strategia militare cristiana per la devastazione delle società civili comprende la sottrazione del necessario per vivere alle persone più deboli e fragili della società civile.

Il cristianesimo ha la necessità di costringere le persone di una società a credere nella promessa del suo Gesù. La promessa consiste in un nulla che il cristianesimo si fa pagare col denaro e con la vita delle persone.

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24 dicembre 2025

La parabola cristiana del "Figliol prodigo" e il terrorismo cristiano

La parabola cristiana del "Figliol prodigo" e il terrorismo cristiano

Le parabole dei vangeli cristiani vanno lette e inserite correttamente nel sistema sociale in cui stiamo vivendo. Non vanno lette con superficialità proiettando su di loro significati che stanno solo nella nostra testa.

Soprattutto, cerchiamo di identificarci con le persone ed evitiamo di fare il tifo per Dio o per Gesù mentre si divertono ad ordinare e ad ammazzare gli uomini.

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23 dicembre 2025

La libertà delle religioni o la libertà dell'uomo
dalle religioni per scegliere la propria religione?

La libertà delle religioni o la libertà dell'uomo dalle religioni per scegliere la propria religione?

La libertà religiosa, come dice la nostra Corte Costituzionale, non riguarda la libertà delle religioni di far violenza ai cittadini, ma riguarda i diritti dei cittadini di non vedersi aggredire dalle religioni nell'ossessiva ricerca di nuovi adepti.

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23 dicembre 2025

Pedofilia, risarcimento record, i preti USA pagano 660 milioni

Pedofilia, risarcimento record, i preti USA pagano 660 milioni

La diocesi di Los Angeles rifonderà 508 vittime con 660 milioni di dollari.

Hanno poco i cattolici da protestare contro la pedofilia dei preti cristiani. Sapevano che Gesù è stato arrestato col bambino nudo e, dunque, non avendo processato per pederastia Gesù, come possono pretendere che i preti cattolici, che per la religione cristiana rappresentano Gesù in terra, non facciano altrettanto?

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22 dicembre 2025

Celebrazione privata del Solstizio d'Inverno

Celebrazione privata del Solstizio d'Inverno

Significato degli oggetti e dei simboli usati durante i riti Pagani

 

Esempio di celebrazione privata del Solstizio d'Inverno

 

21 dicembre 2025

La Celebrazione del Solstizio d'Inverno

La Celebrazione del Solstizio d'Inverno

Durante la celebrazione del Solstizio d'Inverno si costruisce una rappresentazione con gli Dèi personali. Gli Dèi che ognuno di noi privilegia o gli Dèi di cui siamo riusciti a procurarci una qualche immagine.

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21 dicembre 2025

Il Dalai Lama è un terrorista

Il Dalai Lama è un terrorista

Chi è un terrorista nella società civile? E' colui che in un contesto sociale, con vari mezzi, propugna un'ideologia della disuguaglianza attribuendo privilegi a sé e doveri di sottomissione ad altri.

Ciò che deve guidare l'azione dell'uomo è l'idea di uguaglianza fra ogni singolo individuo e Dio. Per Dio non intendo solo il Dio cristiano o dei monoteisti, ma ogni forma di autorità che pensa sé stessa diversa dall'insieme dei cittadini.

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21 dicembre 2025

Il risorgimento italiano

Il risorgimento italiano

Recentemente sono stato in Grecia con un viaggio organizzato. La guida parlava con entusiasmo della lotta per l'indipendenza del paese contro l'occupazione ottomana. In quella lotta la chiesa ortodossa greca ebbe un ruolo di rilievo. Una volta che la Grecia si è liberata dall'occupazione ottomana la chiesa ortodossa greca acquistò una posizione privilegiata nella società greca.

A differenza della Grecia, il risorgimento italiano ebbe molti contrasti e contrapposizioni con la chiesa cattolica. Venne distrutto lo Stato del Vaticano e in Italia ancora si ricorda, un tempo era festa nazionale oggi è solo un ricordo, il XX settembre quando, attraverso Porta Pia, Roma fu liberata dal potere del Vaticano.

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20 dicembre 2025

Il cristianesimo come organizzazione del terrore

Il cristianesimo come organizzazione del terrore

Terroristi che non spareranno mai ad Aldo Moro o a Tagliercio, peraltro loro complici ideologici. Ma esercitano violenza nei confronti della donna che vuole abortire, contro i suoi diritti Costituzionali. Eserciteranno violenza e terrore contro chi non fa sesso come vogliono loro in nome del loro Dio assassino, il Macellaio di Sodoma e Gomorra. Non spareranno certo ad Aldo Moro o a Tagliercio, peraltro loro complici ideologici, ma useranno violenza criminale nei confronti delle persone sofferenti che desiderano morire. Ai cristiani è sempre piaciuto torturare le persone indifese.

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19 dicembre 2025

Gli Dèi nati e legati al Solstizio d'Inverno

Gli Dèi nati e legati al Solstizio d'Inverno

Gli antichi romani il 25 Dicembre celebravano il gioioso Dies Natalis, cioè giorno natale di Bacco, del Sole Invincibile, di Mithras e di altri dei solari.

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18 dicembre 2025

Riflessione sulle Correnti Vegetative e il concetto di kundalini
Ventunesima parte (continua dal 13 novembre 2025)

Riflessione sulle Correnti Vegetative e il concetto di kundalini. Ventunesima parte

Ho fatto un po' di ricerca sul materiale nel quale ero convinto di aver preso la definizione di Correnti Vegetative negli anni '80. Ho rintracciato un po' di libri di Wilhelm Reich da cui ero convinto di aver preso spunto, ma riguardandoli dopo tanto tempo mi sono accorto che la mia esperienza non ha nulla a che vedere con Reich.

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18 dicembre 2025

Il decalogo del mafioso perfetto:

Il decalogo del mafioso perfetto

1 Non ci si può presentare da soli ad un altro amico nostro se non è un terzo a farlo;

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17 dicembre 2025

La guerra del Vaticano per disarticolare le società civili

La guerra del Vaticano per disarticolare le società civili

Nel 2007 ci fu il maggior attacco portato dal Vaticano al mondo. Una dichiarazione di guerra a tutte le società civili che continuerà col genocidio dell'Iraq ad opera dei cristiani Bush, Blair e Berlusconi.

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16 dicembre 2025

Con-partecipazione emotiva al dolore altrui

Con-partecipazione emotiva al dolore altrui

L'empatia non è una questione di simpatia, è l'insorgenza di un'emozione che coinvolge la struttura fisica dell'individuo.

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16 dicembre 2025

Dioniso

Dioniso

Dionisio o Bacco o Libero, Dio del vino della gioia e delle orge di Grecia e Roma. Moltissime sono le similitudini fra i misteri di Dionisio (conosciuto da 13 secoli prima di Cristo) su cui è stato ostruito il "mito cristiano". Dioniso, figlio di Semele e Zeus, non nasce come un Dio. Nasce come un mortale figlio di Zeus, un uomo che diventa un Dio, e per questo venerato come "liberatore" dalla condizione umana per accedere alla condizione divina. Una volta defunto discese agli inferi. Dioniso è il "nato tre volte" e la sua vicenda descrive le tappe umane per trasformarsi in un Dio.

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15 dicembre 2025

A proposito delle visioni in stato di coma profondo

A proposito delle visioni in stato di coma profondo

Fino a quando sulla scena della storia del pensiero umano non è apparsa la psicoanalisi, lo studio dell'inconscio e la definizione del concetto di allucinazioni, illusioni, allucinosi, la tendenza era quella di affermare come reale ogni oggetto che appariva alla percezione. Anche il più assurdo, affermato da persone deliranti. Come l'apparizione della madonna dei cristiani.

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14 dicembre 2025

Riflessione sul condizionamento educazionale

Riflessione sul condizionamento educazionale

Il condizionamento educazionale è quell'insieme di credenze e certezze apriori che vengono imposte all'Essere Umano fin dal primo momento della sua uscita dalla vagina della madre. Un corpo dottrinale che viene imposto al nuovo nato in tutti i modi in quanto gli "adulti" sono convinti di aver raggiunto una conoscenza assoluta dello sconosciuto in cui sono nati e questa conoscenza non la donano al nuovo nato ma la impongono.

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13 dicembre 2025

Riflessioni sulle prime due colonne del cielo.

Riflessioni sulle prime due colonne del cielo

Le DETERMINAZIONI consentono all'individuo di dire al mondo: "io esisto"! "Io sono". Io sono l'ultima condizione dell'esistenza per cui la specie è divenuta e si è trasformata in milioni e milioni di anni. Io sono ciò per cui tutti i miei antenati sono vissuti fin da quando sono usciti dal "brodo primordiale".

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13 dicembre 2025

Riflessione su come pensa il mondo chi pratica Stregoneria

Riflessione su come pensa il mondo chi pratica Stregoneria

Il mondo come ragione, forma e quantità;
il mondo come tempo, l'azione come oggetto;
il mondo come emozione, l'intento come oggetto.

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12 dicembre 2025

Riflessioni sulla religione pagana in un dialogo con me stesso

Riflessioni sulla religione pagana in un dialogo con me stesso

Mi sembra evidente (forse solo a me) che per rispondere ad una domanda che la sua origine nel monoteismo(da dove viene il mondo e la vita) e dare una risposta coerente dal punti di vista del Paganesimo Politeista è necessario cambiare i fondamenti della filosofia. Proviamo a vedere come si origina la domanda che fai!

Tu dici: "non hai risposto in ordine alla questione della origine o meno dell'esistente nel Paganesimo."

Da dove nasce quest'esigenza?

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11 dicembre 2025

La bibbia, ebrea e cristiana, scritta da drogati che delirano di onnipotenza

La bibbia, ebrea e cristiana, scritta da drogati che delirano di onnipotenza

Fin dalla prima volta che presi in mano la bibbia di ebrei e cristiani, apparve chiaramente che fu scritta sotto effetto di droghe. Io ero convinto che fosse oppio, una pianta usata in medio oriente mentre Allegro parlava di amanita muscaria.

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10 dicembre 2025

Riflessione sul concetto di "volontà" in Stregoneria

Riflessione sul concetto di "volontà" in Stregoneria

Di volontà ne possiamo parlare, ma non possiamo descriverla come oggetto o come DIO. Volontà, come Intento e Necessita, precede gli Esseri Umani e la formazione della vita come noi la pensiamo.

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10 dicembre 2025

Il commercio internazionale

Il commercio internazionale

Il mondo pensava di essere furbo quando, con la globalizzazione in seguito alla crisi economica provocata dagli USA nel 2007, spostò le fabbriche e tutta la manifattura in Cina. Si liberava di operai "costosi" e poteva commerciare con merci a basso prezzo.

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09 dicembre 2025

Omosessualità e società

Omosessualità e società

Si è sempre saputo che il modello di "macho" proposto dagli individui è un modello che nasce dalle pulsioni omosessuali e dalla necessità degli omosessuali sia di mascherarsi sia di ritagliarsi uno spazio di sopravvivenza in una società che condanna l'omosessualità.

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09 dicembre 2025

Riflessione sulle determinazioni come pensate in stregoneria

Riflessione sulle determinazioni come pensate in stregoneria

Il principio secondo cui "lo sconosciuto è sempre maggiore del conosciuto", deve essere sempre alla base della consapevolezza dell'individuo nell'uso delle proprie determinazioni.

Conoscere le determinazioni dell'Essere Umano appartiene al "conosci te stesso!". Il conoscere sé stessi non significa descrivere sé stessi e pertanto elencare tutte le qualità e tutte le determinazioni dell'Essere Umano, ma significa agire con tutto sé stesso.

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08 dicembre 2025

Sintesi del concetto di creazione della Religione Pagana

Sintesi del concetto di creazione della Religione Pagana

Il movimento fondamentale che il Pagano Politeista individua nell'universo è la trasformazione continua dell'Energia Vitale da inconsapevole a Consapevole attraverso un movimento continuo. L'universo, con quanto contiene, diviene in sé e per sé. La forza di trasformazione è nel mondo, nell'esistente; è la qualità che il mondo esprime!

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08 dicembre 2025

La Corte Cassazione e gli esorcismi

Sintesi del concetto di creazione della Religione Pagana

Non ci si rende conto che ogni soggetto sociale ha la proprietà di sé stesso e fare violenza implica sempre fare violenza allo stato di essere di ogni individuo. Affermare che una bambina di due anni fosse posseduta da un demonio è un atto criminale in sé stesso che ha come finalità il costringere la bambina a comportamenti predefiniti e a lei estranei.

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07 dicembre 2025

Carmen lustrale

Carmen lustrale

Marte era considerato il Dio della guerra, ma per gli antichi romani era il Dio che combatteva le calamità.

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06 dicembre 2025

La Metafisica in Aristotele
Quarta parte:
L'idea dell'immobilità dell'Uno nella Metafisica di Aristotele

L'idea dell'immobilità dell'Uno nella Metafisica di Aristotele

Aristotele, dopo aver accennato, con superficialità, sulle cause del venir in essere del presente come pensato dai filosofi pre platonici, corre immediatamente a cercare conforto delle sue "teorie" nel concetto di intelletto di Anassagora.

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05 dicembre 2025

Riflessione sulla relazione fra una struttura giuridica di comando e i suoi stessi membri

Riflessione sulla relazione fra una struttura giuridica di comando e i suoi stessi membri

E' paradossale, ma non privo della sua logica il sistema di ricatto usato dalla struttura verticale giuridica in relazione al controllo dei suoi stessi membri.

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05 dicembre 2025

La relazione fra l'uomo e gli Dèi nella Religione Pagana

La relazione fra l'uomo e gli Dèi nella Religione Pagana

Tutti conosciamo come i cristiani si relazionano col loro Dio.

Devono essere umili, obbedienti e sottomessi, Non devono anteporre il loro essere uomini civili, con i loro bisogni, davanti a Dio. I cristiani chiamerebbero questo: arroganza nei confronti di Dio.

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04 dicembre 2025

La fine del mondo che avrebbe dovuto essere nel 2000

La fine del mondo che avrebbe dovuto essere nel 2000

Oggi la paura si costruisce attraverso le "fake news", bufale o notizie false, diffuse appositamente attraverso l'web.

E' cambiato il mezzo, ma la tecnica è rimasta uguale.

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03 dicembre 2025

La strana economia dei miliardari

La strana economia dei miliardari

Nell'osservare l'economia e gli andamenti economici a livello mondiale, sto osservando le quotazioni degli ETF.

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03 dicembre 2025

La celebrazione del Solstizio d'Inverno

La celebrazione del Solstizio d'Inverno

Il rito religioso del Solstizio d'Inverno è organizzato dalla Federazione Pagana presso il Luogo di Culto del Bosco Sacro in Jesolo, Venezia il giorno 20 dicembre 2025 dalle ore 16,30 e terminerà alle 19.00 circa.

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02 dicembre 2025

Gli USA contro il Venezuela

Gli USA contro il Venezuela

L'accusa di Trump al governo venezuelano per poter attaccare il Venezuela non è un'invenzione di Trump, anche se Trump sta usando la provocazione per addivenire ad uno scontro armato con il Venezuela.

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01 dicembre 2025

Dall'ideologia religiosa che pretende il possesso delle persone,
all'ideologia della libertà dell'uomo.

Dall'ideologia religiosa che pretende il possesso delle persone, all'ideologia della libertà dell'uomo.

La violenza, questo mostro che viene praticato da troppi uomini, viene usata per ridurre le persone ad oggetti di possesso, spesso massacrandoli. Massacrandoli, gli uni contro gli altri, quando le diverse religioni, o interessi economici rappresentati dalle diverse religioni, si contendono il possesso di persone, gruppi di persone, popoli o nazioni. Per eliminare questa violenza, vi è un solo mezzo. E' necessario opporre all'ideologia religiosa del possesso delle persone, l'ideologia dell'autodeterminazione delle persone contro ogni pretesa di un dio padrone di possederle. Opporre all'ideologia della verità, che vuole il possesso dei corpi delle persone (delle donne, dei bambini, degli emarginati, dei malati, ecc.), l'ideologia della libertà che imponga alle religioni del possesso (monoteiste e buddisti) il rispetto della determinazione delle persone del proprio corpo e della propria vita.

La storia conosce solo due tipi di religioni: le religioni che impongono una verità e che aggrediscono le persone affinché si sottomettano a quella verità, e le religioni di libertà che, riconoscendo gli ostacoli che si frappongono allo sviluppo della vita degli uomini, indicano gli ostacoli agli uomini affinché rimuovendoli riacquistino il controllo di sé stessi e del loro futuro.

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Riflessione sugli Dèi dai templi di Pestum
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Come i Pagani pensano gli Dèi
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Il significato di alcuni vocaboli.

 

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La Federazione Pagana esprime la
Religione Pagana

Una religione si caratterizza per un proprio pensiero religioso che coinvolge l'uomo nelle relazioni con la divinità. Nel caso della Religione Pagana coinvolge l'uomo con gli Dèi.

Una religione deve rispondere a: Che cosa sono gli Dèi? Che cosa è l'uomo? Che cosa e perché delle relazioni fra gli uomini e gli Dèi?

Senza un pensiero religioso, non esiste una religione.

Il pensiero religioso espresso dalla Federazione Pagana

Per avere una panoramica veloce degli arogmenti del sito (con i video trasferiti in questa pagina)

Una religione si caratterizza per i propri riti religiosi coerenti con il proprio pensiero religioso. I riti caratterizzano la religione e ne sottolineano gli aspetti ideologici.

Una religione che chiede agli uomini di sottomettersi al suo Dio, manifesta una qualità di riti; una religione che libera l'uomo dalla sottomissione, esprime una diversa qualià di riti religiosi.

I riti religiosi della Religione Pagana

Costruire il pensiero religioso della Religione Pagana è un lavoro immenso. Si è reso necessario aprire altri due siti web pre presentare il lavoro teologico e di filosofia metafisica relativa alla Religione Pagana.

Il sito web di Stregoneria Pagana

Il sito web della Religione Pagana

Entrambi i siti sono estensioni del sito web della Federazione Pagana

Un pagano discute pubblicamente e confronta con altri le proprie idee religiose. Dal 1996 al 2007 attraverso una radio chi pratica Religione Pagana si è misura con i cittadini e, in particolare, con i cristiani.

Dieci anni di dibattiti sulla Religione Pagana

Chi pratica Religione Pagana cerca sempre di conoscere le persone, il mondo e le altre religioni esponendo la propria.

Per questo la Federazione Pagana ha partecipato a vari eventi esponendo il proprio modo di guardare e pensare il mondo.

Le attività pubbliche della Federazione Pagana

La Federazione Pagana si è data uno Statuto Associativo anche se per questioni di "opportunità" ha ritenuto di dover limitare le iscrizioni.

Lo Statuto serve per definire le attivà della Federazione Pagana, gli scopi e gli intenti dei vari membri della Federazione Pagana.

Lo Statuto Associativo della Federazione Pagana

Contattare i membri della Federazione Pagana è facile. Siamo presenti su Facebook dove quotidianamente pubblichiamo le nostre idee religiose.

La Federazione Pagana in Facebook

Alcune particolarità della Federazione Pagana

Articoli di stampa sulla Federazione Pagana

 

Noi della Federazione Pagana facciamo così
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Il passaggio fra i fuochi durante le celebrazioni
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Le celebrazioni della Federazione Pagana presso il Bosco Sacro in Jesolo - Venezia
presso il Bosco Sacro di Jesolo
via Ca' Gamba 7^ traversa 3B.

Tutti sono invitati, NULLA DA PAGARE.

 

The Federazione Pagana and the tradition of Pagan Religion

 

     

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Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima modifica 12 febbraio 2021

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