14 dicembre 2025
Il condizionamento educazionale è quell'insieme di credenze e certezze apriori che vengono imposte all'Essere Umano fin dal primo momento della sua uscita dalla vagina della madre. Un corpo dottrinale che viene imposto al nuovo nato in tutti i modi in quanto gli "adulti" sono convinti di aver raggiunto una conoscenza assoluta dello sconosciuto in cui sono nati e questa conoscenza non la donano al nuovo nato ma la impongono.
Quella conoscenza, o presunta tale, viene imposta in quanto gli adulti non sono in grado di descriverla e definirla in termini logici. E' una conoscenza che non è logica, ma è un loro adattamento emotivo. Una conoscenza che è stata a sua volta imposta agli Esseri Umani adulti quando erano piccoli e non avevano capacità critica per opporvisi e contestarla.
Il condizionamento educazionale è in pratica un atto militare nei confronti di chi non si può difendere. Un'azione di stupro mentale che tarpa le ali del nuovo nato costringendo la sua vita entro muri grigi di una credenza imposta aprioristicamente.
In molti casi l'adulto è convinto di fare una buona cosa. Tende a dare al nuovo nato quegli strumenti attraverso i quali integrarsi nel Sistema Sociale ed essere, da questo, accolto. Un Sistema Sociale accetta solo quegli elementi che si conformano alle proprie credenze aprioristiche e non tollera nessuna variazione di quell'apriori in quanto un nuovo apriori lo costringerebbe a modificare l'intero insieme di cui è portatore e gestore.
In un insieme dove gli Esseri Umani si mettono in ginocchio davanti ad una figura spacciata per divina, non è tollerabile chi propone una figura divina diversa.
Anche se si iniziasse una guerra e la nuova figura divina fosse accettata, il Sistema Sociale sarebbe costretto a riadattarsi incorporando due figure diverse davanti alle quali mettere in ginocchio gli Esseri umani.
Così nella psiche umana, ogni volta che la percezione viene alterata, si produrranno immagini diverse a seconda dell'adesione soggettiva a questo o a quell'apriori.
Ancora più violentemente reagirà quel Sistema Sociale quando non si tratterà più di sostituire un apriori divino con un altro apriori divino, ma si tratterà di non mettere più in ginocchio nessun Essere umano davanti a nessun divino.
Quando si tratterà di eliminare il condizionamento dell'apriori divino all'interno del tessuto sociale.
L'eliminazione dell'apriori procederà necessariamente dalle classi sociali "acculturate" alle classi sociali considerate "inferiori" all'interno del Sistema Sociale.
Un modo di procedere lento che andrà a sostituire la sottomissione ad un divino con nessuna sottomissione pur veicolando in esso le emozioni soggettive. Generazione dopo generazione.
Il problema del condizionamento educazionale sta essenzialmente nei portatori di quel condizionamento educazionale.
Gli elementi che concorrono a formare il condizionamento educazionale si fissano all'interno degli Essere Umani in modo tale da imporre loro la riproduzione di quel condizionamento educazionale.
Tanto maggiore sarà il potere sociale detenuto da quegli Esseri Umani, tanto più violenta sarà l'attività impositiva di una forma divina che impone sottomissione agli uomini.
L'uscita dal condizionamento educazionale non è un'uscita attraverso delle imposizioni al nuovo nato, ma sarà un'uscita dalla sottomissione degli individui adulti che curano il nuovo nato, attraverso un processo di trasformazione e di costruzione continua di loro stessi. Essi, al nuovo nato, non trasmetteranno la "verità di un divino", ma la realtà della necessità di trasformarsi e di appropriarsi degli strumenti che consentono la trasformazione.
Il condizionamento educazionale si fissa nell'individuo soltanto quando l'individuo cessa di crescere, di trasformarsi, di cercare conoscenza e di fare esperienze.
Finché l'attività con cui l'individuo manipola sé stesso e si trasforma nessun condizionamento educazionale riuscirà mai ad attecchire e a bloccarlo. Il condizionamento educazionale giunge ad attecchire all'interno dell'individuo soltanto quando l'individuo ritiene che non vi sia più nulla da aggiungere alla sua conoscenza e alla sua coscienza, nulla da variare.
Egli ritiene di essere in possesso della conoscenza, del sapere. Ritiene che quanto ha raggiunto sia il fine della sua vita e a quel fine deve dedicare sé stesso.
A sua figlia e a suo figlio darà quanto egli ha "trovato"; in realtà quanto lo ha sconfitto e sottomesso.
Quando si intende cancellare un apriori è necessario trasmettere la sospensione del giudizio o l'atteggiamento scettico.
E' importante sapere come quanto si conosce altro non è che interpretazione soggettiva di elementi oggettivi.
E' necessario sapere che quanto si conosce sia in realtà una parte di un tutto che proprio perché ci comprende non è da noi comprensibile. Noi non siamo l'assoluto, ma parte di un tutto all'interno del quale noi muoviamo.
L'immensità di quanto ci circonda e avvolge. E' in grado di comprendere noi. Noi siamo compresi in una realtà talmente vasta che solo un "pazzo", dal punto di vista sociale, può pensare di comprendere.
Noi, al contrario, dobbiamo imparare a strutturare noi stessi per muoversi nello sconosciuto. Esplorarlo e svelarlo un po' alla volta.
Questa è l'unica alternativa che abbiamo. Pertanto, noi non sappiamo cosa incontreremo nella nostra vita, ma la "pazzia" socialmente imposta ci costringe a descrivere il mondo pretendendo che tutto sia sottomesso alla nostra descrizione, alla nostra comprensione.
Il condizionamento educazionale si fissa dentro di noi soltanto quando noi affermiamo di comprendere. Quando rinunciamo, o siamo costretti a rinunciare, ad espandere la nostra percezione nell'infinito in cui siamo compresi. Il condizionamento educazionale ci distrugge sottomettendoci quando noi cessiamo di affrontare il nostro cammino nello sconosciuto alzando muri e barriere sia psicologiche che di conoscenza entro le quali muoversi. Quelle barriere si chiamano fede, credenze, idee aprioristiche di una realtà che ci si rifiuta di esplorare.
Credere una cosa non è un atto neutro. E' una barriera che si erge fra il nostro pensiero e quanto sta oltre. L'atteggiamento scettico e la sospensione del giudizio ci permette di rimuovere quella barriera.
Nel Sistema Sociale in cui viviamo, la sospensione del giudizio non viene insegnata né ai bambini, né agli adulti. L'arroganza degli adoratori del macellaio di Sodoma e Gomorra è tale da bloccare ogni altra ipotesi, oltre la loro, con la quale si può affrontare la realtà. L'arroganza impedisce di toglierci dal centro dell'universo.
Così negli effetti NDE il condizionamento educazionale incide in maniera preponderante nella descrizione psichica delle percezioni in stato di coma che la ragione deve necessariamente piegare all'interno della propria descrizione. Si affronta lo sconosciuto della percezione con gli strumenti che ci si è dati nel corso della propria esistenza. Qualunque strumento questo sia.
Così all'interno del condizionamento educazionale cattolico si incontrano descrizioni proprie di quella religione mentre nel condizionamento educazionale induista la descrizione delle immagini variano obbedendo ad un'altra struttura descrittiva.
Questo ci dimostra come gli strumenti psicologici, attraverso i quali costruiamo la nostra esistenza, incidono sulla descrizione del percepito che può essere tanto più vicino al reale quanto più ci siamo liberati dalla descrizione educazionalmente imposta e tanto più sono gli elementi di analisi e di critica che inseriamo nel nostro modo di affrontare l'esistenza.
Qualunque cosa siano le immagini trascendenti che si presentano all'individuo all'interno delle NDE, si riducono a descrivere le convinzioni soggettive che ha maturato all'interno del condizionamento educazionale che ha subito.
Proprio gli effetti trascendenti delle NDE ci stanno a dimostrare come l'individuo abbia distrutto la propria esistenza. Egli appartiene a quel trascendente. Le immagini religiose che evoca in stato di coma, altro non sono che la rappresentazione del condizionamento educazionale che ha subito.
Non esiste una sua vita, un suo vivere, una sua percezione del mondo, esiste una sua appartenenza a quel trascendente. E' una specie di effetto consolatorio del fallimento della propria esistenza, distrutta attraverso il condizionamento educazionale che ha posto fine alla sua ricerca.
Nella ricerca del Graal non è importante trovare il Graal, ma è importante continuare a cercare. Continuare a modificare sé stessi all'interno del proprio processo di ricerca. Così la vita è sfida. Non è importante vincere la sfida ma modificarsi mettendo sfida dopo sfida in un processo continuo di trasformazione.
Il condizionamento educazionale che sottomette impone la fine di ogni sfida e di ogni trasformazione.Impone la distruzione della propria esistenza; impone la distruzione di tutto il proprio essere e, peggio ancora, impone di riproporre la propria sconfitta ad altri Esseri per non diventare disperati.
La consolazione, nel condizionamento educazionale, è relativa alla distruzione dei processi di modificazione di altri individui attraverso l'imposizione del condizionamento educazionale a tutti gli individui del sistema sociale in cui si vive.
La divisione che venne fatta da un relatore fra esperienze NDE trascendenti ed autoscopiche ci permette di comprendere come, davanti al pericolo di morte, non siamo tutti uguali, ma lo affrontiamo con il bagaglio etico, morale, di conoscenza, consapevolezza e attitudine che ci siamo dati nel corso della vita.
E' importante sapere che si muore esattamente con gli strumenti attraverso i quali si è costruita la propria esistenza. Ma la morte è morte della Coscienza di Sé soltanto quanto il condizionamento educazionale ha distrutto il divenire dell'individuo risolvendolo in sé stesso.
Pagina specifica dell'argomento
13 dicembre 2025
Riflessioni sulle prime due colonne del cielo
Le DETERMINAZIONI consentono all'individuo di dire al mondo: "io esisto"! "Io sono". Io sono l'ultima condizione dell'esistenza per cui la specie è divenuta e si è trasformata in milioni e milioni di anni. Io sono ciò per cui tutti i miei antenati sono vissuti fin da quando sono usciti dal "brodo primordiale".
13 dicembre 2025
Riflessione su come pensa il mondo chi pratica Stregoneria
Il mondo come ragione, forma e quantità;
il mondo come tempo, l'azione come oggetto;
il mondo come emozione, l'intento come oggetto.
12 dicembre 2025
Riflessioni sulla religione pagana in un dialogo con me stesso
Mi sembra evidente (forse solo a me) che per rispondere ad una domanda che la sua origine nel monoteismo(da dove viene il mondo e la vita) e dare una risposta coerente dal punti di vista del Paganesimo Politeista è necessario cambiare i fondamenti della filosofia. Proviamo a vedere come si origina la domanda che fai!
Tu dici: "non hai risposto in ordine alla questione della origine o meno dell'esistente nel Paganesimo."
Da dove nasce quest'esigenza?
11 dicembre 2025
La bibbia, ebrea e cristiana, scritta da drogati che delirano di onnipotenza
Fin dalla prima volta che presi in mano la bibbia di ebrei e cristiani, apparve chiaramente che fu scritta sotto effetto di droghe. Io ero convinto che fosse oppio, una pianta usata in medio oriente mentre Allegro parlava di amanita muscaria.
10 dicembre 2025
Riflessione sul concetto di "volontà" in Stregoneria
Di volontà ne possiamo parlare, ma non possiamo descriverla come oggetto o come DIO. Volontà, come Intento e Necessita, precede gli Esseri Umani e la formazione della vita come noi la pensiamo.
10 dicembre 2025
Il mondo pensava di essere furbo quando, con la globalizzazione in seguito alla crisi economica provocata dagli USA nel 2007, spostò le fabbriche e tutta la manifattura in Cina. Si liberava di operai "costosi" e poteva commerciare con merci a basso prezzo.
09 dicembre 2025
Si è sempre saputo che il modello di "macho" proposto dagli individui è un modello che nasce dalle pulsioni omosessuali e dalla necessità degli omosessuali sia di mascherarsi sia di ritagliarsi uno spazio di sopravvivenza in una società che condanna l'omosessualità.
09 dicembre 2025
Riflessione sulle determinazioni come pensate in stregoneria
Il principio secondo cui "lo sconosciuto è sempre maggiore del conosciuto", deve essere sempre alla base della consapevolezza dell'individuo nell'uso delle proprie determinazioni.
Conoscere le determinazioni dell'Essere Umano appartiene al "conosci te stesso!". Il conoscere sé stessi non significa descrivere sé stessi e pertanto elencare tutte le qualità e tutte le determinazioni dell'Essere Umano, ma significa agire con tutto sé stesso.

08 dicembre 2025
Sintesi del concetto di creazione della Religione Pagana
Il movimento fondamentale che il Pagano Politeista individua nell'universo è la trasformazione continua dell'Energia Vitale da inconsapevole a Consapevole attraverso un movimento continuo. L'universo, con quanto contiene, diviene in sé e per sé. La forza di trasformazione è nel mondo, nell'esistente; è la qualità che il mondo esprime!
08 dicembre 2025
Sintesi del concetto di creazione della Religione Pagana
Non ci si rende conto che ogni soggetto sociale ha la proprietà di sé stesso e fare violenza implica sempre fare violenza allo stato di essere di ogni individuo. Affermare che una bambina di due anni fosse posseduta da un demonio è un atto criminale in sé stesso che ha come finalità il costringere la bambina a comportamenti predefiniti e a lei estranei.
07 dicembre 2025
Marte era considerato il Dio della guerra, ma per gli antichi romani era il Dio che combatteva le calamità.
06 dicembre 2025
L'idea dell'immobilità dell'Uno nella Metafisica di Aristotele
Aristotele, dopo aver accennato, con superficialità, sulle cause del venir in essere del presente come pensato dai filosofi pre platonici, corre immediatamente a cercare conforto delle sue "teorie" nel concetto di intelletto di Anassagora.
05 dicembre 2025
Riflessione sulla relazione fra una struttura giuridica di comando e i suoi stessi membri
E' paradossale, ma non privo della sua logica il sistema di ricatto usato dalla struttura verticale giuridica in relazione al controllo dei suoi stessi membri.
05 dicembre 2025
La relazione fra l'uomo e gli Dèi nella Religione Pagana
Tutti conosciamo come i cristiani si relazionano col loro Dio.
Devono essere umili, obbedienti e sottomessi, Non devono anteporre il loro essere uomini civili, con i loro bisogni, davanti a Dio. I cristiani chiamerebbero questo: arroganza nei confronti di Dio.
04 dicembre 2025
La fine del mondo che avrebbe dovuto essere nel 2000
Oggi la paura si costruisce attraverso le "fake news", bufale o notizie false, diffuse appositamente attraverso l'web.
E' cambiato il mezzo, ma la tecnica è rimasta uguale.
03 dicembre 2025
La strana economia dei miliardari
Nell'osservare l'economia e gli andamenti economici a livello mondiale, sto osservando le quotazioni degli ETF.
03 dicembre 2025
La celebrazione del Solstizio d'Inverno
Il rito religioso del Solstizio d'Inverno è organizzato dalla Federazione Pagana presso il Luogo di Culto del Bosco Sacro in Jesolo, Venezia il giorno 20 dicembre 2025 dalle ore 16,30 e terminerà alle 19.00 circa.

02 dicembre 2025
L'accusa di Trump al governo venezuelano per poter attaccare il Venezuela non è un'invenzione di Trump, anche se Trump sta usando la provocazione per addivenire ad uno scontro armato con il Venezuela.

01 dicembre 2025
La violenza, questo mostro che viene praticato da troppi uomini, viene usata per ridurre le persone ad oggetti di possesso, spesso massacrandoli. Massacrandoli, gli uni contro gli altri, quando le diverse religioni, o interessi economici rappresentati dalle diverse religioni, si contendono il possesso di persone, gruppi di persone, popoli o nazioni. Per eliminare questa violenza, vi è un solo mezzo. E' necessario opporre all'ideologia religiosa del possesso delle persone, l'ideologia dell'autodeterminazione delle persone contro ogni pretesa di un dio padrone di possederle. Opporre all'ideologia della verità, che vuole il possesso dei corpi delle persone (delle donne, dei bambini, degli emarginati, dei malati, ecc.), l'ideologia della libertà che imponga alle religioni del possesso (monoteiste e buddisti) il rispetto della determinazione delle persone del proprio corpo e della propria vita.
La storia conosce solo due tipi di religioni: le religioni che impongono una verità e che aggrediscono le persone affinché si sottomettano a quella verità, e le religioni di libertà che, riconoscendo gli ostacoli che si frappongono allo sviluppo della vita degli uomini, indicano gli ostacoli agli uomini affinché rimuovendoli riacquistino il controllo di sé stessi e del loro futuro.
30 novembre 2025
La formazione della conoscenza nel bambino
A volte ci sono "scienziati" che fanno la scoperta dell'acqua calda, quando gli uomini da secoli usano l'acqua calda.
Come questa dell'infanzia. Leggere favole o storie a bambini piccolissimi, stimola la loro intelligenza, la curiosità e la loro capacità di comprendere il mondo.
28 novembre 2025
La formazione della coscienza nell'età fetale
Dopo 23 anni di informazione, dall'articolo che posto, nulla è cambiato nei comportamenti prenatali delle donne che stanno per avere un figlio e della società nei loro confronti.
Quest'articolo, che riporto, relativo alla capacità del feto di agire sulle emozioni della madre, omette la capacità della madre di agire sulle emozioni del feto.
27 novembre 2025
Il terrorismo ebreo insanguina il medio-oriente e vede fra i suoi complici i paesi occidentali che tollerano il genocidioin nome dell'ideologia nazista scriveva il Corriere della Sera nel 2007:

27 novembre 2025
Scriveva il giornale Il Gazzettino nel 2007 a proposito di una della maggiori reliquie religiose cattoliche di Francia:
Giovanna d'Arco? No, è una mummia Egiziana
26 novembre 2025
La guerra della chiesa cattolica allo Stato Italiano
La guerra che nel 2007 la chiesa cattolica intraprese contro l'ipotesi delle unioni civili, le unioni di fatto, che avrebbero allontanato milioni di persone dal matrimonio religioso, fu un qualche cosa di vergognoso. Politici cattolici che si schierarono con il Dio di Ratzinger contro i cittadini Italiani.
26 novembre 2025
Corte Europea per i diritti dell'uomo
Il 23 novembre 2025 giunge la notizia dalla Corte Europea per i diritti dell'uomo che:
"Uno Stato membro ha l'obbligo di riconoscere un matrimonio tra due cittadini dell'Unione dello stesso sesso che è stato legalmente contratto in un altro Stato membro in cui hanno esercitato la loro libertà di circolazione e di soggiorno".
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Ultima modifica 12 febbraio 2021
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