Palpare il mondo
Prima stesura del Crogiolo dello Stregone

(testo originale 1997)

Capitolo quattordici

di Claudio Simeoni

Cod. ISBN 9788893329187

Indice primo crogiolo dello Stregone

 

Presentazione del Crogiolo dello Stregone
Radio Gamma5 Via Belzoni 9 Cadoneghe - Padova
24 luglio 1997!

Si è saltato volutamente l'ultimo elemento del Crogiolo dello Stregone. Si è voluto attendere che il pensiero fosse più definito e che i concetti espressi prendessero forma nel pensiero delle persone prima di definire l'ultimo elemento.

L'ultimo elemento del Crogiolo è: palpare il mondo.

Questo elemento lo si è tenuto per ultimo per evitare di essere fraintesi. Ora se ne può parlare in quanto pensiamo che il nostro pensiero sia sufficientemente chiaro.

E' necessario premettere come dalle mani escano delle Linee di Tensione con le quali noi ci relazioniamo con l'intero mondo circostante. Questa relazione non è un fare qualunque; è un fare specifico della nostra specie e lo condividiamo con i primati. Palpare il mondo significa fondere l'Energia Vitale che esce dalle mani con l'Energia Vitale del mondo circostante.

L'azione fatta con le nostre mani può essere un'azione abitudinaria e vuota o può essere un'azione magica. Ciò che discrimina l'uno e l'altro è il soggetto cui le mani appartengono. Le Linee di Tensione sono forgiate dalle scelte attraverso le quali il soggetto è divenuto e la sua capacità di fondersi con gli oggetti del circostante dipende dalla direzione attraverso la quale il soggetto ha costruito sé stesso: ha costruito il suo Potere di Essere. Come Primate, come Essere Umano, lo ha costruito anche attraverso l'uso delle proprie mani.

L'Essere Umano può scegliere se legarsi al mondo o separarsi da esso. Quando il processo di separazione è iniziato è molto difficile per l'Essere Umano tornare a far parte del mondo. Se l'individuo sceglie di essere parte del mondo allora palpa il mondo. Palpa il mondo mescolando la propria Energia Vitale con quella del mondo. La fonde e la trasforma per fondere e trasformare sé stesso in funzione di desideri e azioni che diventano parte integrante del proprio intento.

Come l'individuo decide di essere parte del mondo? Scegliendo che le sue azioni, le sue scelte e pertanto anche l'agire delle sue mani abbiano come fine la sua crescita, il suo sviluppo del suo sapere, della sua coscienza e, in questo caso, dell'abilità delle proprie mani. Essere parte del mondo significa imparare ad agire nel mondo; separarsi dal mondo significa tentare di appropriarsi di alcune sua parti (specialmente altri Esseri Umani) per appropriarsi della loro capacità di agire nel mondo sottraendo loro la consapevolezza nella magia che hanno vissuto.

Come un individuo può separarsi dal mondo o diventarne parte? Nel momento in cui sceglie se la propria vita si fonda sulla costruzione del proprio futuro, del proprio divenire, degli oggetti che intende usare o se la sua vita si svolgerà attraverso l'appropriazione al di là ed oltre di quanto il Sistema Sociale gli impone.

L'attenzione permette di mettere a fuoco l'intento sull'azione che stiamo compiendo.

L'azione, sorretta dall'attenzione, attiva le Linee di Tensione che escono dalle mani e le concentra sull'azione che il soggetto sta compiendo. Le Linee di Tensione, che altro non sono che gli DEI espressi dal soggetto, si fondono con il loro corrispondente divino nell'oggetto manipolato.

La manipolazione della materia, di qualunque materia, diventa immediatamente un atto magico. Una fusione di intenti divini dove il manipolatore (l'Essere Umano) viene manipolato dall'oggetto che manipola: costruisce il suo percorso alchemico.

Le Linee di Tensione che escono dalle mani si mescolano con l'Energia Vitale della materia e si alterano riportando al soggetto quanto la materia manipola nella relazione.

Per questo motivo la gran parte delle Streghe e degli Stregoni in epoca medioevale furono forgiati attraverso le relazioni fra l'Essere Umano e la materia o, se vogliamo, attraverso il loro lavoro quando coinvolgeva passione, interesse, emozioni e intenti. Questo stesso discorso vale per le divinità Pagane percepite e sviluppate attraverso il lavoro agricolo in ogni società antica. Il lavoro, il fare, costruiva la relazione col circostante dove la volontà del soggetto si amalgamava con la volontà della materia. delle sue determinazioni e della sua volontà. Le trasformazioni della materia trasformavano anche il soggetto alimentando il suo Potere di Essere ogni volta che il suo agire era supportato dall'attenzione.

Tutta la storia dell'alchimia altro non è che la storia dello sviluppo del Potere Personale dell'Essere mentre manipola la materia attraverso l'uso della sua attenzione.

C'è una categoria particolare di Apprendisti Stregoni, cui anch'io appartengo, e sono i meccanici. Questa categoria è molto recente in quanto la capacità di alterare sé stessi per compenetrare meccanismi piuttosto complessi è una cosa recente nello sviluppo umano. A differenza dei fabbri che fondevano la loro Energia Vitale con quella del metallo che lavoravano, battevano e modellavano, il meccanico deve penetrare il meccanismo all'interno del sistema funzionante e modificarlo per ottenere l'effetto voluto. La sua azione sulla materia è un'azione di ricerca e di analisi del particolare inserito in un insieme funzionale e dell'insieme funzionale per giungere al particolare. Ogni azione, di chiunque manipoli la materia, ha lo scopo di giungere ad un fine che è parte dell'intento generale in cui agisce. L'azione del meccanico ha delle peculiarità che gli permettono di estendere, attraverso la sua azione, il suo agire all'interno di ogni tipo di meccanismo, di ogni agire che si esprime nel mondo, sia esso magico, sociale, religioso, morale in qualunque campo dell'esistente. Magari non conosce gli elementi concorrenti alla formazione di quel meccanismo in quanto occorrono nozioni specifiche, ma saprà sicuramente riconoscere le concatenazioni che vengono attivate per produrre quel fenomeno.

Questa linea alchemica è molto recente e deve essere ulteriormente perfezionata. Già, comunque, sta dando dei buoni risultati. Agire nell'azione che agisce in un insieme di azioni che non hanno una sequenza temporale, ma la cui azione è in essere, condizionando l'agire, in questo presente.

Palpare la materia è un termine generico buono per definire ogni tipo di azione svolto attraverso le mani. Esiste un'attività molto più precisa che rientra nel palpare il mondo ed è l'attività sessuale umana.

Il rapporto sessuale è un'attività il cui scopo è quello di fondere l'Energia Vitale fra i partecipanti. Fondere l'Energia Vitale significa accelerarne lo scorrimento nei partecipanti.

Esiste un modo affinché non avvenga la fusione dell'Energia Vitale attraverso l'atto sessuale ed è lo stupro. Il possesso di uno dei partecipanti riduce il rapporto sessuale ad una mera funzione fisiologica nella quale si esercita il possesso e il controllo dell'altro e non solo non ha nulla di magico, ma distrugge i campi energetici sia del possessore che del posseduto manipolando la struttura emotiva.

Nel caso di rapporti sessuali svolti a soddisfare il piacere di ognuno dei partecipanti, la loro energia sessuale (che è Energia Vitale immediatamente utilizzabile dal sognatore o nell'arte dell'agguato) si fonde diventando un tutt'uno. Al momento del distacco dopo l'atto sessuale, ognuno si riprende il proprio campo vitale arricchito dal campo vitale col quale ha fuso il proprio Crogiolo. Ha scaricato nell'ambiente l'Energia Vitale stagnata dei partecipanti tanto più decisamente quanto più piacevole e soddisfacente è stato il rapporto sessuale. Il rapporto sessuale ha accelerato i flussi dell'Energia Vitale dei partecipanti.

L'atto sessuale è atto magico in sé stesso!

Ed è magico non perché fatto in questo o in quel modo; è magico quando è fonte di piacere. Anche se il piacere non è sincronizzato fra i partecipanti, ma questi si prestano al piacere dell'altro per far piacere all'altro perché dall'altro traggono piacere, complicità o perché ci camminano a fianco, E' SEMPRE UN ATTO DI MAGIA!

Non a caso durante l'oscurantismo cristiano la guerra che gli adoratori del macellaio di Sodoma e Gomorra hanno scatenato nei confronti della sessualità fu di una ferocia senza precedenti. Spesso la Magia dovette far ricorso alla Magia Sessuale per riuscire a costruire un minimo di sopravvivenza umana tanto orribili erano le condizioni in cui i cristiani in generale e i cattolici in particolare costringevano a vivere gli Esseri Umani.

Spesso i cattolici hanno dipinto la Magia Sessuale come orrore prodotta dalla descrizione che loro davano del demonio. I cattolici hanno elevato a modello religioso l'impotenza sessuale di Paolo di Tarso e hanno fatto dell'impotenza sessuale, da raggiungere con l'astinenza sessuale, un modello auspicabile e desiderabile. Ma il vero orrore era ed è la loro pratica attraverso la quale distruggono la sessualità umana impedendo ai bambini di seguire le proprie tensioni (la guerra feroce che il cattolicesimo ha dichiarato alla masturbazione fa parte della storia dell'orrore). Il vero orrore è l'azione dei cattolici attraverso la quale costringere gli Esseri Umani alla sottomissione sia sessuale che nella vita quotidiana. Lo stupro dell'infanzia dalla pedofilia alla pederastia. Ricordiamoci che il termine Gesù ha la sua radice in "sperma che guarisce" e questo ce la dice lunga sul significato del cristianesimo. I cristiani colpevolizzavano i tentativi degli Esseri Umani di uscire dall'orrore. Ogni tentativo messo in essere dagli Esseri Umani per uscire dall'orrore in cui i cattolici li costringevano, per quanto violenti siano i mezzi usati, è comunque un tentativo nobile in quanto l'orrore non ha nessuna giustificazione e nessuna ragione per la quale dominare gli Esseri Umani. Non chi chiede Libertà nella propria esistenza va deprecato (per quanto discutibile sia il mezzo che usa), ma chi chiede sottomissione e la impone mediante la forza e la violenza. Costui deve essere considerato un criminale. Un criminale che commette delitti contro l'umanità. Forza e violenza che anche oggi vengono largamente esercitate dai cristiani per imporre il Condizionamento Educazionale specialmente sui bambini.

Palpare il mondo è anche fare sesso. Chi non fa sesso non costruisce il proprio divenire magico. Fare sesso per sviluppare sé stessi, non per fare figli! Se si vuole fare dei figli questa deve essere una scelta soggettiva. Fare figli significa sapere che davanti a noi si prospetta un lavoro lungo molti anni perché questo impone la costruzione del divenire del figlio.

Scegliere e non subire! Se si è costretti a subire ci si deve sottrarre.

Subito; immediatamente!

Non avere rimorsi.

Non avere rimorsi perché la violenza non è solo quella espressa dall'imposizione di cose non desiderate, ma anche quella che costringe all'auto colpevolizzazione dell'individuo. E' violenza costringere gli individui a ritenersi colpevoli di desiderare la soddisfazione dei propri bisogni, delle proprie necessità e, in ultima analisi, di costruire la propria LIBERTA'.

Agendo in contrasto alla Costituzione della Repubblica Italiana i cattolici hanno impedito l'educazione sessuale nelle scuole per produrre ragazzi fobici e sessualmente inadeguati. I cattolici hanno impedito alle persone di conoscere i propri diritti e hanno impedito loro di conoscere i mezzi per far fronte ai propri doveri per poterli trasformare, ancora una volta, in bestie del gregge.

Nonostante questa Costituzione Repubblicana i cattolici hanno impedito l'aborto pur di costruire miseria e dolore.

Nonostante questa Costituzione Repubblicana i cattolici hanno impedito il divorzio pur di costruire miseria e dolore.

La loro tecnica consiste nel colpevolizzare le persone che non sono in grado di difendersi. Il bisogno di Libertà dalle imposizioni è l'espressione dell'Essere Natura dentro l'Essere Umano.

Palpare il mondo è la trasformazione di un lavoro, di un compito, di una mansione in un atto magico.

La relazione fra l'Essere Umano e il circostante avviene attraverso le azioni. Attraverso il palpare il mondo del soggetto mentre il mondo lo sta palpando. E' l'azione che costruisce la relazione mentre l'attenzione fonde l'Energia Vitale di chi partecipa alla relazione.

Questo è l'ultimo elemento che viene presentato del Crogiolo dello Stregone.

Mescoliamo gli elementi che si sono introdotti col bastone dello Stregone costituiti dalla sospensione del dialogo interno, la sospensione del giudizio e lo scetticismo e fondiamo il divenire umano nell'infinito dei mutamenti.

Riflessione finale del primo Crogiolo

Il Crogiolo dello Stregone, questo Crogiolo dello Stregone, è la prima parte di un lavoro più ampio che si sta facendo e presentando a Radio Gamma 5 di Cadoneghe Padova. Questa prima stesura del Crogiolo dello Stregone terminò di essere presentata il 06 novembre 1997 e tutt'ora è la traccia di sviluppo che da allora ebbe la trasformazione della Stregoneria. Gli attuali dibattiti mensili che teniamo a Marostica sono un ulteriore sviluppo di questo lavoro. Sul Crogiolo si sono sviluppate tutta una serie di trasmissioni radiofoniche. Elemento per elemento in quanto ogni elemento del Crogiolo è un sistema in sé stesso. Questa descrizione ci permette di completare il primo livello della trasformazione dell'Essere Umano che è il sottrarsi dell'individuo dall'orrore della sottomissione delle religioni monoteiste e ci permette di diventare consapevoli della necessità di prendere nelle nostre mani la responsabilità della nostra esistenza. Praticare il Crogiolo ed adattarlo alle proprie possibilità e alle proprie predilezioni. La Consapevolezza in questa possibilità trasforma l'individuo in Pagano attraverso il prendersi nelle proprie mani il proprio divenire.

NOTA: Testo della trasmissione radiofonica del 06 novembre 1997 tenuta a RadioGamma5 a Cadoneghe in provincia di Padova.

Altri libri di Stregoneria

Cod. ISBN 9788891170897

Vai all'indice del Crogiolo dello Stregone 1997.

Gli Stregoni vivono il mutamento. La loro attenzione è spostata. Non vivono la realtà quotidiana che si presenta, ma il futuro che da questa realtà si sta costruendo. Questo è il motivo per il quale gli uomini comuni non capiscono il punto di vista degli Stregoni.

Altri libri di Stregoneria

Cod. ISBN 9788891170903

Vai all'indice del Crogiolo dello Stregone

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Il Crogiolo del Male

L'incapacità degli uomini di affrontare la loro vita viene costruita meticolosamente dal cristianesimo mediante la violenza sull'infanzia. Costruire la distruzione dell'uomo è un'invenzione ebrea e cristiana. Succede che negli USA molte persone, partite per le guerre che gli USA fanno nel mondo, ritornino psicologicamente ed emotivamente devastate. Educate ad essere sottomesse ad un dio padrone e convinte di essere in grado di uccidere chiunque, il loro delirio di onnipotenza si scontra con la realtà mandandoli fuori di testa.