Sono caduto dalla scala. Mi sono rotto le costole. Io, che faccio Stregoneria, non sono andato dal guaritore, ma ho chiamato il 118 che mi ha soccorso, portato in Ospedale dove mi hanno fatto i raggi al petto, la Tac alla testa, alla spina dorsale e al bacino. Ho messo in atto una strategia di guarigione in base all'esperienza medica costruita negli ultimi 200 anni.
Da 10 giorni cammino e faccio passeggiate di ricupero. i dolori non sono finiti, ma molto attenuati e dopo un mese dall'evento sto recuperando velocemente. Non andate da "guaritori" o da "sciamani": sono truffatori! Piuttosto, migliorate la medicina nazionale.
Aprile 2018: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

Aprile 2018
la religione pagana su Facebook

Claudio Simeoni

La Religione Pagana e Facebook

Quattro costole rotte (anche con doppia frattura) e membrana del polmone perforata.

Cos'è successo? Potando la vite a pergola, mi sono sporto di lato eccessivamente e sono caduto dalla scala da circa 3 metri sul cemento.

 

02 aprile 2018

Ho iniziato a muovermi. Dolori forti, ma fra qualche giorno posso riprendere la partita di calcio.

 

 

03 aprile 2018

Ospedale di Santorso, Veneto. Ottimi medici, ottimi infermieri, ottimo il personale di asistenza.

Mi dicono qualche giorno, ma poi almeno dieci. Il polmone forato e la schiena fanno fatica a riprendere.

Commenti

Marina Capenti

Si rimane male! Ma porta pazienza

 

 

04 aprile 2018

Mi sento un po' preso in giro. Cassa toracica lato destro 4 costole rotte di cui 2 con una rottura e 2 con doppia rottura. Lato sinistro 1 costola rotta all'altezza della spalla. Un massacro. E l'ho scoperto oggi.

Commenti

Marina Capenti

Meglio che te lo hanno detto ora....prima poteva essere un deterrente a tirarti su, dai che sei una roccia!

 

 

05 aprile 2018

Sabato mi dimettono

Antidolorifici e antibiotico se non faccio sei movimenti tutto bene

 

 

07 aprile 2018

Appena arrivato a casa dolorante e sofferente (ma non tantissimo).

Commenti

F. C.

Pronto per Roma

Claudio Simeoni

Mi sa che devo rinunciare a Roma. Spero di recuperare i soldi.

 

07 aprile 2018

21

Con questo finisco di presentare la squadra dei Fondamentalisti.

Boezio, considerato dagli scolastici l'ultimo filosofo "pagano", fu l'iniziatore della scolastica e, in realtà, il primo filosofo che inizia a praticare il cristianesimo usando nomi e categorie che rimandano a religioni come lo stoicismo e il neoplatonismo.

Proclo è l'ultimo "grande" filosofo dell'Accademia di Atene. Un neoplatonico che viveva su una visione nostalgica che tentava di mediare fra Platone e gli Oracoli Caldaici che ben poco avevano di platonismo. Dopo di lui arriverà Damascio e l'Accademia di Atene sarà definitivamente chiusa.

Plotino è il vero iniziatore del neoplatonismo. Le sue Enneadi hanno fornito la struttura ideologico-filosofica al cristianesimo in una visione assolutistica della realtà quale manifestazione del Dio padrone. In Plotino l'Uno, esposto nel Parmenide di Platone, diventa il dio creatore dei cristiani. Il dio da cui tutto promana.

E infine, fra i Fondamentalisti non poteva mancare il costruttore dei roghi attraverso i quali ripristinare la verità che qualcuno poteva mettere in discussione. Fra tanti, i Fondamentalisti hanno scelto Bernardo Gui.

E con questo ho terminato di presentare la squadra di calcio dei Fondamentalisti.

Anicio Manlio Severino Boezio

Quello per un po' di tempo sopportò con pazienza, poi, incassata una buona dose di oltraggi; "E ora finalmente – disse intono quasi di trionfo – ti rendi conto che sono un filosofo?" "Me ne sarei reso conto – rispose allora quel tale con fare pungente e sarcastico – se tu avessi taciuto".

Proclo Licio Diadoco

Se si limitasse a permanere, non differirebbe per nulla dalla sua causa, essendo non distinguibile da essa. Infatti alla distinzione si accompagna la processione.

Plotino

"Oppure si deve accordare l'onnipotenza e l'arbitrio di tutte le cose soltanto all'Uno, mentre, per gli altri dei, alcuni si comportano come noi, altri nella maniera di lassù e altri in ambedue i modi?"

Bernardo Gui

Del pari dicono che se il predetto signor papa condannò o acconsentì o acconsente che i quattro Frati Minori siano stati condannati come eretici dall'inquisitore, per questo egli stesso sia diventato eretico a ancor peggiore degli altri poiché egli avrebbe dovuto, come capo della chiesa, difendere la perfezione evangelica; e pertanto, come affermano, egli ha perso il potere papale e ritengono che non sia il papa e che i fedeli non debbano obbedirgli in nulla e che da allora il papato sia vacante.

---Ventunesima parte del riscaldamento delle squadre----

 

 

08 aprile 2018

Anche le costole rotte sono oggetto di esperienza.

La gravità della rottura delle costole (sempre che la rottura non implichi danni ai polmoni) non sta nelle costole rotte, ma nelle conseguenze che il dolore delle costole rotte provoca nel paziente. La rottura delle costole è una delle rotture ossee più dolorose. Ogni azione fa scattare il dolore. Per non sentire il dolore il paziente tende all'immobilità. L'immobilità comporta un accumulo di liquido nei polmoni che produce una polmonite. La polmonite debilita il fisico diventando la porta d'ingresso di altre malattie spesso distruggendo l'apparato immunitario della persona.

Il dolore delle costole rotte non affrontato, porta alla morte del paziente. Questo è un meccanismo che i medici faticano a far capire al paziente. Chi è dolorante non va protetto affinché non senta il dolore, ma deve essere messo nelle condizioni di affrontare il dolore per impedire alle conseguenze del dolore di rendere permanenti i danni alla persona.

Per questo motivo vengono somministrate sia antidolorifici sia antibiotici e sollecitando il paziente a scendere dal letto e ad iniziare a muoversi.

 

08 aprile 2018

Quando ho parlato della formazione dell'intuizione in Stregoneria, vi ho detto che i fenomeni che si presentano alla nostra coscienza non sono fenomeni in sé, ma sono il prodotto di un insieme che li ha generati. Ogni fenomeno è manifestazione di un insieme. Comprendete la qualità del singolo fenomeno e comprenderete la qualità dell'insieme che lo ha generato. Comprendete un insieme e da quell'insieme può manifestarsi solo dei fenomeni dalla qualità determinata.

Questo vale per tutte le citazioni di filosofia con cui ho presentato i singoli filosofi. Dalla citazione comprendete il filosofo e dalla citazione comprendete come quel filosofo può o non può condurre la sua partita.

 

08 aprile 2018

22

Ultimi tre giocatori della squadra dei Dialettici vengono presentati agli spettatori.

Da Freud che dribbla col suo subconscio fra la fede in Mosè e il suo complesso di Edipo a Vladimir Ilyich Ulyanov detto Lenin che, prelevato in Svizzera e portato in Russia per firmare il patto di non belligeranza con l'impero Austro-Ungarico, deve risolvere uno dei massimi problemi di filosofia: "Se i poveri conquistano lo Stato, quale sarà lo Stato e le funzioni per le quali i poveri lo costruiranno?"

E, infine, Antonio Labriola che sposò le tesi di Engels facendole coincidere con quelle di un cristianesimo immaginario.

Sigmund Freud

"Nel corso delle nostre indagini l'unico punto di riferimento è stato fino ad ora il tratto caratteristico dell'essere cosciente o inconscio; ma abbiamo veduto come tale indicazione possa assumere più di un significato. Va detto che tutto il nostro sapere è invariabilmente legato alla coscienza."

Antonio Labriola

"Quello che ora importa non è più di stabilire in una maniera generica l'orizzonte della coscienza socratica, e di assegnare la caratteristica di quella intuizione teleologica, che ne fissava bene i confini sì rispetto alle convinzioni comuni, come in rapporto alle spiegazioni meccaniche dei filosofi naturali, ma di vedere fino a che punto i concetti di Dio, del mondo e dell'anima umana, gli oggetti in somma della metafisica, potessero già allora venir subordinati all'esigenza della dimostrazione dialettica."

Vladimir Ilyich Ulyanov detto Lenin

"L'analisi delle tre questioni sopra indicate costituisce ancora l'argomento fondamentale del volume, ma ho dovuto cominciare da due altre questioni più generali: perché una parola d'ordine così «innocua» e «naturale» come quella della «libertà di critica» è per noi un vero grido di guerra? Perché non possiamo intenderei nemmeno sulla questione fondamentale della funzione della socialdemocrazia di fronte al movimento spontaneo delle masse?"

---Ventiduesima parte del riscaldamento delle squadre----

 

08 aprile 2018

La primavera si è fatta attendere, ora sembra che sia esplosa.

 

 

09 aprile 2018

Date le costole rotte mi è ancora faticosa anche scrivere per cui, abbiate pazienza, ma i post arriveranno comunque giorno dopo giorno.

Commenti

D. L. F.

Pensa a te per primo.

 

09 aprile 2018

Termino con qualche post di presentare gli ultimi giocatori delle squadre di calcio. Apriamo una parentesi di qualche post sugli arbitri e sulle condizioni dell'arbitraggio della partita di calcio.

 

09 aprile 2018

Mentre presento i giocatori delle squadre, continuano le riunioni degli arbitri. La riunione consiste nel discutere delle regole di arbitraggio. Sono andato a sbirciare e la situazione non era molto calma.

La riunione arbitrale si svolse in un clima infuocato fra Yahweh, Allahu Akbar, Fanes e Beppi di Lusiana. Mentre Beppi da Lusiana roteava la sua zappa, Yahweh tenta di fulminarlo. Fanes, con le sue ali d'oro alimentava tempeste cosmiche che mettevano in affanno Allahu Akbar.

 

09 aprile 2018

N. 1

Gli arbitri e le regole della partita di calcio fra filosofi

Le regole degli arbitri

Discorso generale sugli arbitri

Le persone sono educate a pensare l'arbitro come soggetto indipendente dalle parti in conflitto. Si dice che l'arbitro non partecipa, ma giudica.

Solo che il giudicare dell'arbitro è partecipazione attiva nel conflitto.

Il giudizio dell'arbitro non parte dall'analisi delle condizioni che provocano e sviluppano il conflitto, ma parte dall'idea che l'arbitro ha del conflitto e del come questo potrebbe svolgersi, per come si è svolto. L'arbitro afferma che questi e solo questi erano intenzioni ed obbiettivi del conflitto.

Le parti in conflitto non vengono giudicate per le azioni e le intenzioni che avevano le parti in conflitto, ma vengono giudicate secondo i criteri con cui l'arbitro proietta la sua idea sul mondo.

Quando noi parliamo degli arbitri della nostra partita di calcio, Yahweh, Allahu Akbar, Fanes, Beppi di Lusiana, noi pensiamo a quattro personaggi che hanno messo le fondamenta del pensiero umano. Questi arbitri impongono dei comportamenti e non sono in grado di giudicare fuori dai comportamenti imposti perché ritengono che tali regole comportamentali rappresentino l'assoluto dogmatico dell'esistenza umana.

Qui non stiamo parlando di arbitri addestrati entro certe regole e che devono essere diligenti nell'osservarle. Stiamo parlando di arbitri che hanno fatto le regole della vita e che ne impongono il rispetto mediante le loro decisioni che non possono prescindere da tali regole.

Yahweh, Allahu Akbar, Fanes, Beppi di Lusiana, sono coloro che hanno stabilito le regole; le regole che applicano sia a loro stessi che alle persone che devono seguire i loro dettami.

Yahweh vi ammazza tutti se ritiene che siete malvagi e voi siete malvagi nel momento in cui non rispettate le sue regole per come gli vuole che voi le interpretiate e le applicate. Yahweh ordina di uccidere tutti coloro che adorano altri Dèi.

Allahu Akbar il compassionevole, ordina di uccidere i miscredenti. E chi sono i miscredenti se non coloro che non seguono le regole che ha imposto?

E quali sono le regole i dogmi, imposti da Fanes il poderoso vento di Eros emerso dall'uovo luminoso all'inizio del tempo e dello spazio?

E quali sono i dogmi a cui si attiene Beppi da Lusiana quando con la sua zappa affronta Allahu Akbar, Yahweh e Fanes? Quali sono i dogmi imposti da Beppi da Lusiana, che leggiamo nella società, quando in una terra giovane prese coscienza formando la Natura?

Tutti conoscono i "dieci comandamenti" imposti da Yahweh come tutti conoscono i "Pilastri dell'Islam", ma chi conosce i "I sette principi ferrei di Fanes"?

Chi conosce gli "undici sacri dogmi dell'esistenza" di Beppi da Lusiana?

--Post n. 1 Le regole degli arbitri---continua--

 

NOTA:

Non ricordo che cosa sia successo se Facebook mi ha cancellato un post, se mi ha sospeso per un giorno o se mi ha chiuso una pagina. In ogni caso mi ha fatto una scorrettezza che ritengo immotivata e che mi ha convinto dell'inaffidabilità del social.

 

11 aprile 2018

Dopo l'aggressione immotivata, gratuita e criminale che ho ricevuto non me la sento più di continuare a collaborare con Facebook fornendo materiale ad un contenitore vuoto, incoerente e dai comportamenti criminali.

Non so se uscirò da Facebook o mi limiterò a bloccare l'accaunt o a sospendermi temporaneamente.

In questo momento non ho più desiderio di collaboare con Facebook.

Ho reuperato tutti i post sulla partita di calcio e le trasformo in pagine web sul sito religionepagana.it.

La partita di calcio si trasforma in tante pagine web.

Mi sarà necessario parecchio lavoro, ma a questo punto, non mi sembra di avere alternativa.

La partita di calcio mondiale fra i filosofi nel mondo del tempo

RELIGIONEPAGANA.IT

La partita di calcio mondiale fra i filosofi nel mondo del tempo

I filosofi si giocano a calcio i loro principi filosofici.

Commenti

M. C.

Mi dispiace che si sia arrivati a tanto. Chi crea contenuti va sempre incontro a degli imbecilli.

 

 

12 aprile 2018

La squadra dei filosofi esistenzialisti

RELIGIONEPAGANA.IT

La squadra dei filosofi esistenzialisti

 

 

13 aprile 2018

Non esco da facebook, ma limiterò molto la mia partecipazione.

Commenti

Francesco Scanagatta

Ottima decisione. Gli algoritmi di fb sono idioti, non possiamo parlare di intelligenza artificiale, ma di demenza dei loro creatori. Il politicamente corretto è una scemenza!

M. S.

Quantomeno, il politicamente corretto non può essere affidato ad un algoritmo, che per l'appunto è stupido e può individuare un termine ma non capirne il significato, come quando censurano come nudo la statuetta arcaica o il post su un autore "con il cognome pari ad un appellativo spregiativo usato per le persone non bianche" (mi tocca scriverlo così, altrimenti censura anche me).

 

13 aprile 2018

La squadra dei filosofi rinascimentali

Intanto continuo a trasferire la partita di calcio mondiale dei filosofi sul sito. Recupero i post e li trasformo in pagine web.

Nel fare questo obbedisco all'imperativo di Manuela di essere il più possibile preciso nelle citazioni filosofiche.

RELIGIONEPAGANA.IT

La squadra dei filosofi rinascimentali

 

13 aprile 2018

La squadra dei filosofi dialettici

RELIGIONEPAGANA.IT

La squadra dei filosofi dialettici

La squadra dei filosofi dialettici

 

 

14 aprile 2018

Presentare lo stile di gioco dei filosofi fondamentalisti.

Giocatori fondamentalisti: Maometto detto "profeta di Allahu Akbar", Gesù detto "figlio di Yahweh" e Socrate figlio di Sofronisco

RELIGIONEPAGANA.IT

Giocatori fondamentalisti: Maometto detto "profeta di Allahu Akbar", Gesù detto "figlio di Yahweh" e Socrate figlio di Sofronisco

 

14 aprile 2018

E' ufficiale: l'editore porta tre miei libri al Salone del Libro di Torino:

La stirpe dei Titani;

La Teoria della Filosofia Aperta 6° volume;

Il Crogiolo dello Stregone.

 

 

15 aprile 2018

Giocatori fondamentalisti: Filone d'Alessandria, Lucio Anneo Seneca, Paolo di Tarso

RELIGIONEPAGANA.IT

Giocatori fondamentalisti: Filone d'Alessandria, Lucio Anneo Seneca, Paolo di Tarso

Giocatori fondamentalisti: Filone d'Alessandria, Lucio Anneo Seneca, Paolo di Tarso

 

 

16 aprile 2018

Le costole si stanno saldando.

I dolori sono sopportabili.

 

16 aprile 2018

Il primo a parlare fu Yahweh:

Le regole di Yahweh

Io sono il tuo padrone, Yahweh tuo, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù!

Tu non avrai altro Yahweh fuori che me. Tu non ti fare nessuna scultura, né immagini di cose che splendono in cielo, o che sono sulla terra. Tu non adorar tali cose, né servir loro, perché io, il tuo padrone, Yahweh tuo, sono un padrone geloso!

Tu non nominare il nome di Yahweh, il tuo padrone, invano, poiché Yahweh non riterrà innocenti chi proferisce invano il suo nome.

Tu ricordati del giorno di riposo per santificarlo. Per sei giorni lavorerai e attenderai alle opere tue, ma il settimo giorno è di riposo per Yahweh, il tuo dio; non fare in quello alcun lavoro, né tu, né tuo figlio, né tua figlia; né il tuo servo né la tua serva né il bestiame o il forestiero che è dentro alle tue porte, poiché in sei giorni il signore fece il cielo e la terra e il mare e tutto quello che essi contengono, ma il settimo giorno si riposò: per questo Yahweh benedisse il giorno del sabato e lo santificò.

Tu onora tuo padre e tua madre!

Tu non ammazzare!

Tu non commettere adulterio; non fornicare; non commettere atti impuri; non masturbarti; non eiaculare; non toccarti il clitoride; tu non aver rapporti fra uomini, non frequentare prostitute; non godere della pornografia; ecc.!

Tu non rubare.

Tu non dire falsa testimonianza.

Tu non desiderare la donna d'altri.

Tu non desiderare la roba d'altri.

I dogmi che guidano gli arbitri nella partita di calcio fra filosofi decisi da Yahweh, Fanes, Beppi di (o da) Lusiana e Allahu Akbar

RELIGIONEPAGANA.IT

I dogmi che guidano gli arbitri nella partita di calcio fra filosofi decisi da Yahweh, Fanes, Beppi di (o da) Lusiana e Allahu Akbar

 

16 aprile 2018

Ho caricato tutte le pagine di presentazione delle squadre e fra poco caricherò sui principi guida con cui i quattro arbitri, Yahweh, Allahu Akbar, Fanes, Beppi da Lusiana, intendono arbitrare la partita di calcio fra filosofi.

Giocatori fondamentalisti: Tommaso d'Aquino, Aristotele e Marco Tullio Cicerone

RELIGIONEPAGANA.IT

Giocatori fondamentalisti: Tommaso d'Aquino, Aristotele e Marco Tullio Cicerone

 

 

17 aprile 2018

L'editore porta qui alcuni dei miei libri al Salone del Libro di Torino. Esattamente, tre titoli:

Il Crogiolo dello Stregone;

La Teoria della Filosofia Aperta - volume 6

La stirpe dei Titani.

Non sono molte copie, ma quanto basta per presentare la linea di pensiero della Religione Pagana.

Il 31° Salone Internazionale del Libro è in programma da giovedì 10 a lunedì 14 maggio 2018 . Il Salone Internazionale del Libro 2018 è realizzato grazie al sostegno di Regione Piemonte , Città di

 

17 aprile 2018

Ieri vi ho dato le regole imposte dall'arbitro Yahweh, oggi vi posto le sette regole dell'arbitro Fanes (o Fanete o Eros)

Le regole di Fanes

Nacqui dall'uovo cosmico e partecipai alla moltiplicazione delle coscienze in un mondo silenzioso.

Mia è la voce che chiede.

Mia è la volontà che costruisce.

Miei sono i bisogni di espansione.

Mia è la capacità di percepire il mondo in cui vivo

Io sono l'oggi, io sono lo ieri, di ogni coscienza che emerge dall'inconscio e che agisce per un domani.

Io sono il desiderio d'esistenza che viene alimentato da ogni coscienza quando agisce in sé e per sé.

-------

NOTARE: La differenza è sostanziale. Yahweh dice agli uomini "voi dovete fare", Fanete dice: "Io faccio, io devo fare..." ed è la contrapposizione più forte fra le due figure divine.

I dogmi che guidano gli arbitri nella partita di calcio fra filosofi decisi da Yahweh, Fanes, Beppi di (o da) Lusiana e Allahu Akbar

RELIGIONEPAGANA.IT

I dogmi che guidano gli arbitri nella partita di calcio fra filosofi decisi da Yahweh, Fanes, Beppi di (o da) Lusiana e Allahu Akbar

 

17 aprile 2018

Sulla pagina ho completato lo schema di inizio partita. Presentati tutti i giocatori e tre pagine sulle riunioni degli arbitri.

Inoltre è presente un discorso su come intendo usare le citazioni nello svolgimento del gioco.

Nel far questo ho sistemato correttamente tutte le citazioni.

Ora devo selezionare le squadre, scegliere chi sta in panchina, decidere le formazioni della squadra fra attaccanti e difensori e poi farò partire il gioco vero e proprio.

RELIGIONEPAGANA.IT

La partita di calcio mondiale fra i filosofi nel mondo del tempo

I filosofi si giocano a calcio i loro principi filosofici.

 

 

18 aprile 2018

Per descrivere gli stili di gioco delle varie squadre di filosofi calciatori, sono stato costretto a documentarmi sulle "strategie" del gioco del calcio.

Mai avrei pensato in vita mia di occuparmi di tale banalità, ma dal momento che i filosofi si muovono come tanti giocatori di calcio, documentarsi era d'obbligo.

Commenti

D. A. R.

Ma è così che le persone COLLEGANO le cose. Le persone memorizzano meglio le informazioni se presentate come GIOCO

 

 

19 aprile 2018

Se le costole si aggiustano in tempo, forse riesco a salvare il viaggio a Roma.

Se dovessi riuscirci, con lo smartphone riuscirò a caricare parecchie piccole dirette.

Commenti

Marina Capenti

Speriamo!

 

19 aprile 2018

Quando la cornacchia grigia viene a Marghera per salutarmi.

Fra un po' l'avrò sul balcone di casa.

 

 

20 aprile 2018

Quale squadra usa la tecnica calcistica del tiki-taka? E quale squadra di calciatori filosofi usa la tecnica calcistica del catenaccio?

Quale squadra pratica il "calcio a zona"? E quale squadra di filosofi pratica il calcio totale?

Se si vuole seguire la partita di calcio, si devono conoscere gli stili di gioco dei filosofi.

Lo stile di gioco delle squadre partecipanti al torneo di filosofia

RELIGIONEPAGANA.IT

Lo stile di gioco delle squadre partecipanti al torneo di filosofia

 

20 aprile 2018

Fra poco si inizierà ad evocare il 1968. Spareranno tante stupidaggini.

Io c'ero e ricordo le aspettative e i desideri delle persone per i diritti sociali e la repressione brutale di una Polizia di Stato che sul modello USA riempì di eroina le periferie delle città.

Qualcuno parlò di "azioni di apparati deviati", ma è difficile pensarlo dal momento che nessun processo fu istituito.

Io c'ero e io ricordo!

 

20 aprile 2018

Annuncio della presentzione di alcuni libri della Federazione Pagana al Salone del libro di Torino

 

 

21 aprile 2018

Parliamo della sostanza di quanto indico come "filosofo". Che cosa intendo quando uso termini come Kant, Nietzsche, Ludwig Andreas Feuerbach, Platone figlio di Aristone, Maometto detto "profeta di Allahu Akbar" e via, via, comprendendo tutti e 60 i filosofi che scendono in campo?

Noi veniamo educati dal cristianesimo a personalizzare un nome: Kant è un uomo chiamato Kant. Ma io per Kant la "critica alla ragion pura". E' la "Critica alla ragion pura" che si chiama Kant, non la persona.

E così via per tutti e 60 filosofi.

In letteratura si direbbe che è necessario precisare con quali testi, scritti o attribuiti all'autore che chiamiamo "filosofo", intendiamo riempire il suo nome.

Ricordiamo che gli uomini muoiono, le idee continuano in altri filosofi.

Come trattare i filosofi giocatori di calcio

RELIGIONEPAGANA.IT

Come vengono considerati e pensati i filosofi all'interno dello svolgimento della partita di calcio.

 

 

22 aprile 2018

Si tratta di precisare un concetto. Se io dico che "Gesù è un porco", io non sto definendo la persona Gesù, ma quanto i vangeli attribuiscono a Gesù.

La sostanza ideologica di Gesù è definita dai vangeli. Annullate i vangeli e Gesù non esiste.

Questo vale per ogni filosofo.

Se la miseria umana ritiene facile osservare e dedurre "colpisce la palla col collo del piede e supera l'avversario...", ma chi è in grado di vedere in questa affermazione una palla colpita col collo del piede?

Nel nono capitolo è stato dimostrato che la frequente e quasi generale presenza di organi e parti chiamate dai naturalisti abortive o rudimentali che, sebbene formate accuratamente, sono di solito del tutto inutili anche se talvolta servono per usi diversi da quelli normali, che non possono essere considerate come semplici parti rappresentative in quanto a volte sono capaci di esplicare la propria funzione, che sono sempre sviluppate ma talvolta soltanto durante un periodo iniziale della vita e che sono di grande e riconosciuta importanza nella classificazione, può essere semplicemente spiegata con la nostra teoria della discendenza comune.

Darwin, L'origine delle specie e i fondamenti dell'evoluzione, Tascabili Newton, 1974, p. 267

Però è così. Fu una grande azione sportiva che cambiò il corso della storia costringendo l'intera società ad adattarsi in conseguenza.

Darwin è questa affermazione e questa affermazione è la qualità con cui Darwin si presenta sul campo da gioco.

Le idee sono i filosofi che agiscono nella partita di calcio

RELIGIONEPAGANA.IT

Le idee sono i filosofi che agiscono nella partita di calcio

Le idee del filosofo diventano il filosofo stesso che agisce nella partita di calcio.

 

 

23 aprile 2018

Ho iniziato la partita di calcio vera e propria.

Eccezionalmente la prima azione degli Esistenzialisti:

---

Gli Esistenzialisti, a loro volta, danno inizio alla partita.

Il primo pallone è toccato da Heidegger:

"La conquista degli Dèi tramite la lotta – l'essere in preparazione del loro posto – nell'esserci del poetare e del pensare. Solo così accade la verità, che oscilla in sé stessa come in una solitaria altura boschiva attraverso le valli degli uomini."

Heidegger, Quaderni neri, Bompiani, 2014, p. 221

Che passa la palla a Schelling che stoppa:

"Se infatti io non posso riconoscere in qual modo un essere da pensarsi al di fuori del mondo, sublime sopra di esso, posso produrre un mondo da lui distinto e a lui esterno, allora questo presupposto potrà essere oggetto per me di una fede e avere un influsso sulla mia vita, ma la mia intelligenza non avrà guadagnato nient'altro che pure parole senza significato."

Schelling, Filosofia della rivelazione, Rusconi, 1997, p. 69

Schelling prima di proiettarsi in avanti nel campo dei fondamentalisti attende il calcio di Durkheim per il campo dei Rinascimentali.

Calcio che non si fa attendere:

D'altra parte, se veramente l'uomo fosse stato costretto a proiettare la sua immagine nelle cose, i primi esseri sacri sarebbero stati concepiti a sua somiglianza. Invece di essere primitivo, l'antropomorfismo è piuttosto il segno di una civiltà abbastanza progredita. In origine gli esseri sacri sono raffigurati sotto una forma animale o vegetale, da cui la forma umana è derivata soltanto lentamente.

Durkheim, Le principali concezioni della religione elementare, ed. Comunità, 1971, p. 72

Mentre Nietzsche si muove direttamente, palla al piede, nel campo dei dialettici:

"Conosco il mio destino. Un giorno il mio nome sarà associato al ricordo di qualcosa di prodigioso, a una crisi, come non ve ne furono mai sulla terra, alla più profonda collisione della coscienza, ad un verdetto evocato contro tutto ciò che è stato finora creduto, preteso, santificato."

Nietzsche, Ecce Homo, Newton, 1989, p. 306

Palleggia con Schopenhauer per superare la line difensiva superando Robespierre, Marx e Mao:

"La conoscenza sola è rimasta, la volontà è svanita. E noi guardiamo con profonda e dolorosa nostalgia a quello stato vicino al quale apparisce in piena luce, per contrasto, la miseria e la perdizione del nostro."

Schopenhauer, Il mondo come volontà e rappresentazione, Vol.2, Laterza, 1986, p. 536

Con una scivolata Democrito toglie la palla dal piede di Schopenhauer:

"Gli stolti bramano di vivere, temendo la morte [più che non la vecchiaia]. Gli stolti per timore della morte vogliono invecchiare. Gli uomini, fuggendo la morte, finiscono per inseguirla."

Democrito, raccolta di frammenti interpretazione e commentario di Salomon Luria, Bompiani, 2007, p. 833

L'attacco degli esistenzialisti

Commenti

Marina Capenti

Amo Democrito e gli esistenzialisti!

 

23 aprile 2018

La formazione delle squadre che scende in campo, attaccanti, centrocampisti, difensori e riserve.

Con che formazione scendono in campo le squadre dei filosofi, titolari e riserve.

RELIGIONEPAGANA.IT

Con che formazione scendono in campo le squadre dei filosofi, titolari e riserve.

 

 

24 aprile 2018

Ogni azione calcistica di cui metto il link ha cinque o sei citazioni originali dai testi filosofici che difficilmente trovate in rete.

Per costruire la Religione Pagana non si può parlare delle forme, anche se le belle forme sono importanti, ma è necessario parlare dei contenuti come espressi dalle necessità degli uomini. Fare un'azione come quella della partita di calcio fra filosofi in cui si mettono a disposizione decine di citazioni documentate ci permette di comprendere come la nascita della Religione Pagana sia stata un percorso complesso, direi astruso, nei meandri di un pensiero umano che lottava fra l'obbligo dell'omologazione e la necessità di rompere le barriere entro le quali era trattenuto.

 

24 aprile 2018

La partita di calcio è iniziata.

Seguite le strabilianti avventure degli eroi del nostro tempo. Il prode Gesù detto "figlio di Yahweh" che affiancato da Maometto detto "profeta di Allahu Akbar", Paolo di Tarso. Tommaso d'Aquino, affrontano terribili nemici, dal sanguinario Pomponazzi a Emanuel Kant, da Giordano Bruno a Tommaso Campanella, da Heidegger a Sartre passando per Nietzsche che affrontano Lenin, Mao e Stalin in un confronto assoluto da cui scaturisce l'essenza della della condizione esistenziale umana. Uno scontro epico fra Marx, punta d'attacco dei Dialettici deve affrontare gli attaccanti dei Rinascimentali come Kant, dei Fondamentalisti come Maometto detto "profeta di Allahu Akbar" e Gesù detto "figlio di Yahweh" e degli Esistenzialisti come Heidegger o Nietzsche.

Non è solo una partita di calcio, è una vera e propria "Battaglia di Ilio" o se preferite "Guerra di Troia" a cui gli Dèi chiamano gli uomini per partecipare alla battaglia di idee che pensano perdute.

La partita di calcio fra filosofi, azione n.1, l'attacco dei Fondamentalisti

RELIGIONEPAGANA.IT

La partita di calcio fra filosofi, azione n.1, l'attacco dei Fondamentalisti

 

 

25 aprile 2018

http: //www ansa. it/ ... india -guru -colpevole -stupro -16enne...

Guardatevi dai guru indiani e buttate la malattia dell'India. Guardate alle condizioni sociali degli Indiani ricordando che la miseria è costruita da un sistema religioso criminale.

ANSA. IT

India: guru colpevole stupro 16enne - Asia

 

 

26 aprile 2018

Il diritto di scegliere di morire

Nel mondo in cui viviamo le persone pensano che tutto sia scontato. Tutto si è presentato magicamente. Ignorano gli uomini, le trasformazioni e soprattutto ignorano l'idea e la relazione che ha l'idea con la vita quotidiana.

Prendiamo il caso del bambino inglese Alfie Evans che altro non suscita che la stessa questione sollevata da Eluana Englaro: i bambini, i figli, sono oggetti di possesso dei genitori o i genitori sono obbligati a fare la volontà e gli interessi esistenziali dei figli.

In Inghilterra si sta discutendo se il bambino ha diritto di morire o se i genitori hanno il diritto di torturarlo e di sottoporlo a cure che non sono cure, ma atti di violenza gratuita sui cui qualcuno può fare esperimenti.

Interviene Bergoglio esattamente come i cattolici sono intervenuti per poter torturare Eluana Englaro, ma dal momento che non ci sono speranze tutto si riduce alla volontà di tortura espressa da Bergoglio per gli interessi sadici del suo Dio criminale.

Sia chiaro che io sono con i giudici inglesi come sono stato con i giudici italiani che ordinarono di staccare la spina ad Eluana Englaro. Ritengo le pretese dei genitori di Alfie Evans semplicemente criminali.

Rubare il diritto alla morte è l'ultimo crimine contro l'umanità messo in atto dai cristiani.

 

26 aprile 2018

Le strabilianti avventure di uomini in mutande che prendono a calci una palla che non è altro noi, uomini e donne, che viviamo nella società civile.

In questa partita del campionato del mondo fra filosofi si scontrano le grandi menti che forgiarono il presente in cui viviamo: nel suo bene e nel suo male.

La partita di calcio fra filosofi, azione n.4, fondamentalisti e dialettici

RELIGIONEPAGANA.IT

La partita di calcio fra filosofi, azione n.4, fondamentalisti e dialettici

 

 

27 aprile 2018

Lo Stregone e la medicina

Sono caduto dalla scala. Mi sono rotto le costole. Io, che faccio Stregoneria, non sono andato dal guaritore, ma ho chiamato il 118 che mi ha soccorso, portato in Ospedale dove mi hanno fatto i raggi al petto, la Tac alla testa, alla spina dorsale e al bacino. Ho messo in atto una strategia di guarigione in base all'esperienza medica costruita negli ultimi 200 anni.

Da 10 giorni cammino e faccio passeggiate di ricupero. i dolori non sono finiti, ma molto attenuati e dopo un mese dall'evento sto recuperando velocemente. E vi assicuro che nessun massaggiatore o tira ossi mi vedrà. Se avessi proprio bisogno di un massaggio mi rivolgerei alla mia amica a....., ma nessun altro mi mette le mani sulla schiena o sulle costole.

E' vero che ci sono malattie ben peggiori e che ancor oggi o non vengono diagnosticate in tempo o non ci sono guarigioni certe. La vita è piena di difficoltà, ma cercare il miracolo aggrava soltanto l'esistenza.

 

27 aprile 2018

Sempre uomini in mutande che prendono a calci l'uomo pretendendo di determinare il suo futuro.

Questa, in fondo, è solo una partita di calcio.

Questo è il quinto scontro.

La partita di calcio fra filosofi, azione n.5, esistenzialisti e rinascimentali

RELIGIONEPAGANA.IT

La partita di calcio fra filosofi, azione n.5, esistenzialisti e rinascimentali

 

 

28 aprile 2018

Riporto dalla pagina:

---

Continua dal precedente...

Agostino d'Ippona si introduce nel campo degli Esistenzialisti riuscendo a scartare Nietzsche e viene affiancato per supportarne l'azione da Gesù detto "figlio di Yahweh" che riceve la palla e continua la corsa:

"Or, subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte. Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo, tutte le tribù della terra si batteranno il petto e vedranno il figlio dell'uomo venire sulle nubi del cielo con gran potenza e gloria.

Vangelo di Matteo 24, 29-30

Gesù viene affiancato da Filone a cui passa la palla per difendersi dall'arrivo di Lombroso e Comte.

Continua nella pagina linkata......

La partita di calcio fra filosofi, azione n.6, Fondamentalisti ed Esistenzialisti

RELIGIONEPAGANA.IT

La partita di calcio fra filosofi, azione n.6, fondamentalisti ed esistenzialisti

 

 

30 aprile 2018

Riporto dalla pagina:

Continua dal precedente...

Kant inizia ad avanzare a trotto lento cercando di individuare la posizione in campo dei compagni e viene affrontato da Paolo di Tarso:

"Tra i perfetti parliamo, sì, di sapienza, ma di una sapienza che non è di questo mondo, né dei dominatori di questo mondo che vengono ridotti al nulla; parliamo di una sapienza divina, misteriosa, che è rimasta nascosta, e che Dio ha preordinato prima dei secoli per la nostra gloria. Nessuno dei dominatori di questo mondo ha potuto conoscerla; se l'avessero conosciuta, non avrebbero crocifisso il Signore della gloria. Sta scritto infatti:

Quelle cose che occhio non vide, né orecchio udì, né mai entrarono in cuore di uomo, queste ha preparato Dio per coloro che lo amano.

Ma a noi Dio le ha rivelate per mezzo dello Spirito; lo Spirito infatti scruta ogni cosa, anche le profondità di Dio."

Paolo di Tarso, 1Corinti 2, 6-10

Seneca e Filone affiancano Paolo di Tarso nella sua azione.

Continua nella pagina......

La partita di calcio fra filosofi, azione n.8, Fondamentalisti e Rinascimentali n.2

RELIGIONEPAGANA.IT

La partita di calcio fra filosofi, azione n.8, fondamentalisti e rinascimentali n.2

 

Le infinite vie delle acque

 

Vai ai post mensili su Facebook da maggio 2019 ad oggi

 

I temi trattati da Claudio Simeoni

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Nettuno - Firenze

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.