Vedere gli Dèi nel mondo; emozionarsi nel scorgere gli Dèi nelle azioni; fare azioni nella quotidianità che ci siano emozioni; raccontare le nostre emozioni attraverso gli Dèi che in esse manifestiamo; agire nel quotidiano per emozionarci esprimendo gli Dèi di cui siamo fatti e che predilegiamo. Questa è la Religione Pagana Politeista e il suo modo di onorare gli Dèi.
Ottobre 2017: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

Ottobre 2017
la religione pagana su Facebook

Claudio Simeoni

La Religione Pagana e Facebook

 

01 ottobre 2017

Sartre, il corpo, la percezione e la sensazione

Tutta la filosofia che tratta del corpo che abita il mondo è solo agli inizi.

Noi non finiremo mai di parlare del corpo che abita il mondo e delle variabili fra percezione, sensazione, emozione e trasformazione.

Si tratta di una condizione assolutamente nuova in filosofia. Una condizione che dopo duemilacinquecento anni tende ad unificare ciò che Platone aveva scisso, corpo e anima, e che, tuttavia, continua ad esistere come dualità imposta nell'educazione.

STREGONERIAPAGANA.IT

L'esistenzialismo e il corpo che abita il mondo mediante la sensazione e la percezione. L'esistere del corpo e l'autocostruzione del corpo in un ambiente di sensazioni.

 

 

02 ottobre 2017

I ciarlatani

Ho un forte disprezzo per i catalani che hanno partecipato alla messinscena di domenica.

Questi arricchiti che vogliono fare un'insurrezione per garantirsi dei privilegi contro tutti gli altri cittadini, ma non vogliono sporcarsi le mani sparando per non mettere a repentaglio la loro ricchezza.

Sono i Salvini, i Grillo e i Zaia di Spagna che vogliono fare la marcia su Roma, distruggere le Istituzioni, appropriarsi del potere a discapito del paese.

C'era un tempo in cui si lottava per estendere a tutti l'applicazione dei diritti Costituzionali mentre i Salvini, i Grillo e gli Zaia di allora istigavano la Polizia di Stato a torturare in nome della P2 o dei colpi di Stato che dovevano rendere l'Italia come la Grecia dei colonnelli.

Oggi, invece, assistiamo a tentativi insurrezionali di chi pretende privilegi a discapito degli altri cittadini. Non si sporcano le mani perché dovrebbero mettere in discussione i loro livelli di ricchezza, ma sono tuttavia dei tentativi di insurrezione contro la Costituzione del loro paese.

 

 

03 ottobre 2017

Sto procedendo, in questo momento, allo spacchettamento di filmati. In sostanza, in una pagina su religionepagana.it c'era una serie di 6 filmati in formato flv che potevano essere visti facendo scorrere la barra. Con la telefonia mobile, ora non è più possibile e, inoltre, i filmati in formato flv non sono più visibili.

Per questo sto procedendo a fare delle pagine singole che presenti un solo filmato che viene caricato su YouTube, per contro, molti filmati di YouTube li sto inserendo nelle varie pagine sui siti.

 

03 ottobre 2017

Il Sentiero d'Oro, gli DEI di Roma e la Stregoneria

Il concetto di contratto fra uomini e Dèi introdotto dalla religione di Roma è alla base dell'intero sistema giuridico di tutto il mondo. Per uscire dall'oscurantismo cristiano è stato necessario riprendere il metodo con cui l'antica Roma stipulava i contratti con gli Dèi.

La pagina presenta il filmato relativo.

RELIGIONEPAGANA.IT

L'uomo stipulava un contratto con gli DEI. Degli accordi che gli DEI erano tenuti ad osservare in quanto, la loro realtà, si esprimeva attraverso le azioni che alimentavano.

 

03 ottobre 2017

Elezioni politiche e democrazia: promemoria per i politici e per gli elettori

YOUTUBE.COM

Il concetto di Democrazia, i diritti sociali dei cittadini e i doveri dei politici in Pericle di Tucidice.

 

 

04 ottobre 2017

Gli Dèi sono ovunque

Penso che sia uno dei filmati più belli che io abbia fatto per spiegare la Religione Pagana.

In un filmato fatto di un cielo temporalesco (per la verità non ci sono molti fulmini) le immagini degli Dèi appaiono come avvolti in una nebbia indistinta.

Così è per la nostra ragione quando non riesce a definire esattamente l'immagine del divino perché gli Dèi non hanno una forma in sé, ma noi li rappresentiamo come una forma in base ai nostri desideri e al nostro modo di abitare il mondo.

Il paganesimo e la Religione Pagana Politeista

YOUTUBE.COM

Vedere gli Dèi nel mondo; emozionarsi nel scorgere gli Dèi nelle azioni; fare azioni nella quotidianità che ci siano emozioni; raccontare le nostre emozioni attraverso gli Dèi che in esse manifestiamo; agire nel quotidiano per emozionarci esprimendo gli Dèi di cui siamo fatti e che predilegiamo. Questa è la Religione Pagana Politeista e il suo modo di onorare gli Dèi.

 

04 ottobre 2017

Radio Pagana ottobre 2007

Magia Stregoneria e Paganesimo: trasmissione radiofonica del 18 ottobre 2007 numero 2

Nella trasmissione sono stati trattati vari argomenti elencati nella pagina linkata.
Fra l'altro è stato commentato l'articolo di Gustavo Zagrebelsky dal titolo "Lo stato e le religioni - Quando la chiesa detta legge" da La Repubblica del 17.10.2007 e commenti. Perché parliamo delle Istruzioni agli apostoli e il significato all'interno della società civile; Prima parte delle Istruzioni agli apostoli di Gesù in Matteo e commenti; Degenerazione psicofisica del cristianesimo nell'incapacità della persona di affrontare il futuro; Articolo di Gustavo Zagrebelsky dal titolo "Lo stato e le religioni - Quando la chiesa detta legge" da La Repubblica del 17.10.2007 e commenti.

Trasmissione del: giovedì, 18 ottobre 2007 21:30:00 GMT

FEDERAZIONEPAGANA.EU

 

 

05 ottobre 2017

Claudio Simeoni era in diretta

Com'era oggi la montagna? Un po' triste.

0:19 / 2:19

 

05 ottobre 2017

Gli Amanti di Platone e la funzione della filosofia

A che cosa serve la filosofia?

Dialogo di Platone “Gli Amanti”

Dodicesima parte (e ultima parte)

Il suo filosofare gli indicherà le ragioni per le quali quanto Socrate chiama “giustizia” è una “ingiustizia” che agisce contro la vita dell’uomo. Questo è ciò che Socrate deve evitare. Non si confronta sull’erudizione del giovane, ma su ciò che il giovane considera per filosofia.

La conclusione del dialogo è inevitabile: il filosofo è accanto al padrone che giudica. Padrone esso stesso separato dagli uomini e dai cittadini.

Scrive, nel concludere Platone:

"Sosterremo, dunque - dissi io - anche a questo proposito, che il filosofo debba essere come un atleta che pratica il pentatlon, un uomo di second'ordine, che in tutte le prove giunge al secondo posto ed è inutile, finché vi sia uno di quelli ricordati prima? Oppure affermeremo, innanzi tutto, che non deve cedere ad altri il governo della propria casa, né accontentarsi di tenervi il secondo posto, ma castigare e giudicare in modo retto, se la sua casa dev'essere bene amministrata?".

--- Platone dal dialogo Gli Amanti pag. 666---

Per Platone non sono gli uomini e le donne che devono amministrare bene la loro casa, ma a farlo è il filosofo assunto a rango di giudice e di amministratore. Giudice e amministratore della casa come del governo della città accanto al re, al tiranno, al despota, al Gesù o all’Hitler di turno.

L’erudizione del giovane porta alla “disobbedienza”. Lo porta a non sottomettersi alla volontà soggettiva del dittatore, del tiranno o del despota.

Dice Platone per bocca di Socrate:

"Per noi, dunque, carissimo amico, il filosofare è ben lungi dal consistere nell'erudizione e nell'occuparsi delle arti".

--- Platone dal dialogo Gli Amanti pag. 667---

Noi siamo i padroni e la tua ricerca di erudizione è pericolosa. Deve essere fermata. Devi riconoscere che è inutile perché noi, come filosofi, cerchiamo il potere mediante il quale elargire i castighi amministrando la nostra “giustizia”.

Se tu, giovane amante, vai alla ricerca dell’erudizione rischi di scoprire che quello che noi chiamiamo “giustizia” per conto del dittatore, del tiranno, del despota, è ingiustizia sociale e allora, può capitare, che tu, giovane amante, ti trasformi in un Pericle che in Tucidide proclama:

Qui ad Atene noi facciamo così.

Qui il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi: e per questo viene chiamato democrazia.

Qui ad Atene noi facciamo così.

Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per tutti nelle loro dispute private, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell’eccellenza.

Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire lo Stato, ma non come un atto di privilegio, come una ricompensa al merito, e la povertà non costituisce un impedimento.

Qui ad Atene noi facciamo così.

La libertà di cui godiamo si estende anche alla vita quotidiana; noi non siamo sospettosi l’uno dell’altro e non infastidiamo mai il nostro prossimo se al nostro prossimo piace vivere a modo suo.

Noi siamo liberi, liberi di vivere proprio come ci piace e tuttavia siamo sempre pronti a fronteggiare qualsiasi pericolo.

Un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private, ma soprattutto non si occupa dei pubblici affari per risolvere le sue questioni private.

Qui ad Atene noi facciamo così.

Ci è stato insegnato di rispettare i magistrati, e ci è stato insegnato anche di rispettare le leggi e di non dimenticare mai che dobbiamo proteggere coloro che ricevono offesa.

E ci è stato anche insegnato di rispettare quelle leggi non scritte che risiedono nell’universale sentimento di ciò che è giusto e di ciò che è buon senso.

Qui ad Atene noi facciamo così.

Un uomo che non si interessa allo Stato noi non lo consideriamo innocuo, ma inutile; e benché in pochi siano in grado di dare vita ad una politica, beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla.

Noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della democrazia.

Noi crediamo che la felicità sia il frutto della libertà, ma la libertà sia solo il frutto del valore.

Insomma, io proclamo che Atene è la scuola dell’Ellade e che ogni ateniese cresce sviluppando in sé una felice versatilità, la fiducia in se stesso, la prontezza a fronteggiare qualsiasi situazione ed è per questo che la nostra città è aperta al mondo e noi non cacciamo mai uno straniero.

Qui ad Atene noi facciamo così.

---Discorso di Pericle in Tucidide-----

(Scaricata per brevità da internet)

La guerra di Platone alla democrazia era profonda. La tirannia, la monarchia, l’aristocrazia e la violenza con la quale sottomettere è l’ideale di Platone che viene esposto da Socrate.

Platone con Socrate sono terrorizzati dall’erudizione al punto che nel dialogo Socrate non risponde mai alla citazione di Solone fatta dal giovane amante.

Il filosofare può apparire inutile quando si portano mattoni e ghiaia sulle spalle per molte ore durante il giorno e solo per avere il minimo con cui vivere. Il filosofare non diventa inutile quando devi contrattare le ore per le quali devi portare mattoni e ghiaia sulle spalle.

Il giorno che alla filosofia, con cui il tiranno giustifica il suo dominio sugli uomini, si opporrà la filosofia con la quale si costruisce la libertà degli uomini, il potere del tirano, di Socrate e di Platone, vacilla e dimostra di essere ciò che è: fallimento esistenziale nascosto dietro la violenza della frusta.

Marghera, 08 settembre 2017

NOTA le citazioni di Platone sono prese da Platone "Tutti gli scritti" a cura di Giovanni Reale ed. Bompiani 2014 traduzione de Gli Amanti a cura di Maria Luisa Gatti (il numero di pagina alla citazione si riferisce a questo testo).

Gli Amanti di Platone e la funzione della filosofia

STREGONERIAPAGANA.IT

Platone, nel dialogo Gli Amanti, spiega a che cosa serve la filosofia e il filosofeggiare.

 

 

06 ottobre 2017

O homem em busca e à caça do Eu Psiquístico do Livro do Anticristo

Ultima pagina tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

O homem em busca e à caça do Eu Psiquístico do Livro do Anticristo

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Claudio Simeoni: O homem em busca e à caça do Eu Psiquístico do Livro do Anticristo.

 

 

07 ottobre 2017

Sartre, il corpo, la percezione e la sensazione

Il corpo, le sensazioni e le percezioni

Riflessioni sull'esistenzialismo di Sartre in L'essere e il nulla

Seconda parte

Nel rumore di fondo del mio agire si muove tempestoso e caotico un mondo che esiste in-sé e per-sé e nel quale il corpo che sono esiste in un caos esistenziale che solo marginalmente e saltuariamente interferisce con la coscienza razionale. Il più delle volte, il caos del mondo in cui il corpo che sono agisce, producendo e direzionando i suoi mutamenti, afferra riflessi di relazioni che l’ordine della ragione nega.

Il mio corpo è in perenne disgregazione e in una costante riaggregazione che conduce da una situazione di esistenza soggettiva ad una situazione seguente di esistenza soggettiva dove la riaggregazione manifesta un diverso corpo capace di usare una o più diverse coscienze che costruiscono relazioni con un mondo impossibile da definire nella sua interezza.

Il corpo è la realtà del mio esistere nel mondo. E’ la realtà di una consapevolezza che agisce per modificarsi in un mondo che agisce per modificarsi costantemente.

Quel “Io sono” è solo una parte che il corpo esprime nella coscienza razionale. Una parte sia di ciò che sono, in quanto il mio corpo comprende “Io sono”, sia di tutte le potenzialità del “mio essere” che vengono relegate nel rumore di fondo di esistenze possibili alle quali il mio “Io sono”, che governa la coscienza razionale, può accedere per modificare il “Io sono” qualora le condizioni del mondo lo richiedano. Io e corpo non possono essere distinti perché io non esisto a prescindere dal corpo e il corpo agisce al di là della coscienza che “io” manifesto e che risulta essere un sottoprodotto del corpo. Un sottoprodotto perché il corpo esisteva prima che la mia coscienza razionale si formasse come necessità di risposta al mondo. Il corpo esisteva nella pancia della madre, ciò che non esisteva nella pancia della madre era l’ordine del mondo che, come sottoprodotto della coscienza del corpo, si è formata una volta che si è nati.

Scrive Sartre:

Il problema della conoscenza sensibile si era posto per noi con l'apparizione nel mondo di certi oggetti che chiamiamo i sensi. Per prima cosa abbiamo constatato che altri aveva degli occhi, e, in seguito, dei tecnici, sezionando i cadaveri, ci hanno insegnato la struttura di questi oggetti; hanno distinto la cornea dal cristallino e il cristallino dalla retina. Hanno stabilito che l'oggetto cristallino veniva a classificarsi in una famiglia di oggetti particolari, le lenti, e che si poteva applicare all' oggetto del loro studio le leggi dell'ottica geometrica che riguardano le lenti. Delle dissezioni anatomiche più precise, compiute man mano che gli strumenti chirurgici si perfezionavano, ci hanno insegnato che un fascio di nervi partiva dalla retina per giungere al cervello. Abbiamo esaminato al microscopio i nervi dei cadaveri e abbiamo dimostrato esattamente la loro traiettoria, il loro punto di partenza e il loro punto di arrivo. L'insieme di queste conoscenze riguardava dunque un certo oggetto spaziale chiamato l'occhio; e implicava l'esistenza dello spazio e del mondo; implicava, inoltre, il fatto che noi possiamo vedere questo occhio, toccando, cioè che noi saremmo provvisti di un punto di vista sensibile sulle cose. Infine, tra la nostra conoscenza dell'occhio e l'occhio stesso, si frappongono tutte le conoscenze tecniche (l'arte di usare gli scalpelli e i bisturi) e scientifiche (per esempio, l'ottica geometrica, che permette di costruire e di utilizzare i microscopi). Insomma, tra me e l'occhio che disseziono, sta tutto il mondo, quale lo faccio apparire con il mio stesso sorgere. [366 – 367]

----fine citazione di Sartre in l’Essere e il Nulla---

L’occhio è un oggetto in sé ed è manifestazione del corpo. L’occhio percepisce e qualcos’altro, di quel corpo, interpreta. L’occhio, come insieme detto occhio, vive per sé stesso composto da un insieme che vive per sé stesso, che agisce per sé stesso e che, nell’agire per sé stesso, agisce alimentando l’agire del corpo nel suo abitare il mondo. Il corpo è l’occhio e l’occhio è il corpo come le infinite parti che vivono per sé e che nel vivere per sé compongono quello che chiamiamo occhio. Così alle infinite parti del corpo, vivendo per sé, permettono il funzionamento del corpo.

---fine seconda parte---continua---

STREGONERIAPAGANA.IT

L'esistenzialismo di Sartre e il corpo che abita il mondo mediante la percezione e la sensazione

L'esistenzialismo e il corpo che abita il mondo mediante la sensazione e la percezione. L'esistere del corpo e l'autocostruzione del corpo in un ambiente di sensazioni.

 

07 ottobre 2017

Il rito religioso dell'Equinozio di Primavera (2007)

Questo filmato del rito dell'Equinozio di Primavera del 2007 è stato ricaricato. Con questo ora sono 200 filmati. su YouTube che parlano di Religione Pagana.

Il rito religioso dell'Equinozio di Primavera (2007)

YOUTUBE.COM

Il significato del rito religioso dell'Equinozio di Primavera. Il rito del 2007 fatto dalla Federazione Pagana presso il Bosco Sacro di Jesolo ci permette di...

 

07 ottobre 2017

>

Ho tentato di andare a questo convegno per farmi quattro risate. I massoni hanno molto potere e controllo sociale che si intreccia con il potere e il controllo sociale della chiesa cattolica con la quale condividono i principi etici e morali della gerarchia, il potere gerarchico e la sottomissione dell'uomo.

Tuttavia il loro esoterismo è vuoto, squallido, privo di capacità di coinvolgere gli uomini. Adorano il dio padrone cristiano, Farneticano di principi neoplatonici, pescano da un esoterismo infantile del Corps Hermetcum, non disdegnano tarocchi (è l'architetto che forgia il destino del mondo), la cabala, e altre amenità fra l'infantilismo e il delirante. Se non fosse per le pistole della Polizia di Stato puntate alla testa dei cittadini che escono dalle loro "logge", dal punto di vista ideologico, sono solo quattro ciarlatani buoni per chiacchiere da osteria.

Tuttavia le sale della conferenza erano talmente gremite di gente che alle 15.40 non era possibile entrarci.

Venezia Esoterica

EVENICE.IT

 

 

08 ottobre 2017

Concordia Sagittaria: i Veneti Antichi e i Veneti di oggi

Il paese di Concordia Sagittaria è un altro esempio di come i cristiani abbiano distrutto tutto quello che poterono distruggere rubando colonne, pietre e demolendo la cultura sociale.

L'archeologia ci permette di riconoscere i principi sociali nei quali vivevano le popolazioni prima dell'arrivo del cristianesimo.

La sofferenza non era. la miseria non era. Sofferenza e miseria fu portata dai cristiani per la gloria del loro dio padrone.

RELIGIONEPAGANA.IT

L'antico centro veneto di Concordia Sagittaria fra la via Annia e la via Postumia.

 

 

11 ottobre 2017

Sto inserendo filmati nelle varie pagine dei siti. E' un'attività che mi prende molto perché non avendo fatto uno schema di tutto quello che ho pubblicato, sono costretto a lavorare di memoria.

 

11 ottobre 2017

La revisione delle pagine con i filmati per rendere più accessibili i filmati, è un lavoro che ormai va avanti da anni e che difficilmente si concluderà.

La difficoltà, in questo caso, consiste nel controllare se i filmati, caricati nel sito, sono anche su You Tube e nel caso ricaricarli e recuperarli.

Nel sito su YouTube dopo le proteste di un agente della CIA americana che si spacciava per "gran sacerdotessa wicca" e che era stata beccata a sparare un sacco di stupidaggini in conferenza pubblica allo Strigarium di Pisogne, ho deciso di eliminare tutti i filmati che non riguardano direttamente il discorso Paganesimo, Religione Pagana e Federazione Pagana.

Noi viviamo in un mondo dove tanta gente si sente "agenti segreti" o "grandi manipolatori di cacche" che vivono in una perenne dimensione complottista. Queste persone vanno ignorate anche se quando si presentano cercano di allungare le mani su quanto fai per poterne disporre e vanno contrastate culturalmente. Emarginate nel loro nulla emotivo.

E' giusto che tutti gli idioti vadano nel dimenticatoio della spazzatura della storia.

E' vero che nominalmente sono diminuite le visite ai video YouTube, ma almeno sono visite interessate a quanto facciamo.

 

 

12 ottobre 2017

Il problema sociale importante è che l'evoluzione, nel sistema Darwiniano, non è vissuto come un elemento sacro della vita. Noi abbiamo avuto due sistemi, con cui leggere il divenuto del presente che, entrando in conflitto fra di loro, hanno impedito all'idea che scientificamente, mediante osservazioni, viene fissata da Darwin di diventare un punto di riferimento sociale. Entrambi i sistemi sono stati elaborati precedentemente al darwinismo ed entrambi hanno usato il darwinismo come una sorta di foglia di fico dietro la quale nascondere le proprie vergogne. Si tratta dell'evoluzionismo di Spencer che prende avvio dalla creazione di dio e del materialismo storico e dialettico che si è fermato davanti all'evoluzionismo spenceriano. In questo scontro, che ha caratterizzato il XX secolo, è sfuggita la centralità dell'uomo in funzione di una "società" che, di volta in volta, viene identificata con "Dio", "corpo sociale", "collettività", "Stato". Tutte entità assolutiste alle quali piegare il sistema desiderante de l singolo individuo per impedire di continuare quel processo di trasformazione che dal brodo primordiale lo ha portato ad essere la specie che è.

Lezione di Stregoneria: l'evoluzione e il sacro

YOUTUBE.COM

Lezione di Stregoneria: l'evoluzione e il sacro

Lezione di Stregoneria: l'evoluzione e il sacro

Lezione di Stregoneria. I meccanismi della trasformazione. L'evoluzione come rappresentazione delle azioni sacre e magiche che compie la vita. Gli Esseri si ...

 

12 ottobre 2017

Con la nuova legge elettorale in approvazione al Parlamento:

Dice qualcuno che i oppone:

"Chissà se una volta approvata troveranno gufi che si travestono da civette!"

E' la più bella battuta del giorno.

 

12 ottobre 2017

Poche persone ricordano in che condizioni meteorologiche nel 2010 abbiamo celebrato il rito del Giorno Pagano Europeo della Memoria.

Non sempre le condizioni meteorologiche ci sono favorevoli.

 

12 ottobre 2017

Come si diffondono le idee sociali dell'uomo

Le idee si diffondono quando:

1) portano profitto economico;

2) servono al controllo politico delle persone;

3) servono a legittimare conquiste e violenza;

Le idee si diffondono quando sono utili per trasformare gli uomini in schiavi: come dice Platone.

La caratteristica di queste idee è che le persone che le manifestano si identificano come le "padrone delle persone", quelli che hanno diritto ad usare quelle idee per dominare gli altri.

Un po' come gli ebrei che elaborarono le idee di genocidio con cui qualificare il loro dio, ma con quelle stesse idee di genocidio, chi adorava lo stesso dio, Hitler, li infilò nei campi di sterminio.

Le idee di libertà non sono idee supportate dal potere economico (salvo quando fomenta rivolte contro poteri economici concorrenti, vedi l'abolizione della schiavitù o il voto alle donne); non sono supportate dalla politica (salvo quando i politici le usano contro politici avversari vedi Democrazia Cristiana e Partito Comunista); non sono supportate da militari (se non quando i militari le devono usare contro militari avversari vedi il velo delle donne afgane che ha giustificato l'invasione dell'Afganistan).

La libertà dell'uomo è un fastidio e le idee con cui l'uomo si libera dalle costrizioni o sono messe nel dimenticatoio della storia, oppure vengono usate, decontestualizzandole, per costruire idee con le quali legittimare la sottomissione dell'uomo.

Manifestare delle idee di libertà solo per le idee di libertà come necessità dell'uomo, porta quell'uomo ad essere un emarginato e un perseguitato.

 

 

13 ottobre 2017

L'uso del sognare, dormire e sognare. Non dormiamo solo per riposare, dormiamo per trasformarci.

Dalle idee della Stregoneria alle scoperte della ricerca scientifica.

Lezione di Stregoneria: il sognare

YOUTUBE.COM

Lezione di Stregoneria. L'arte del sognare, perché praticarla e quali sono gli effetti che si ottengono.

 

13 ottobre 2017

Nel 2009 e nel 2010 questi erano i riti del Giorno Pagano Europeo della Memoria che la Federazione Pagana celebrò presso il Bosco Sacro a Jesolo.

Ma, soprattutto, queste sono le motivazioni che stanno alla base dei riti della Federazione Pagana nel ricordare il martirio di centinaia di milioni di persone ammazzate dai cristiani per la gloria del loro dio.

Perché siamo Pagani?

Come Pagani, a quali tradizioni ci colleghiamo?

Qual è la qualità del nostro sentire nel mondo in cui viviamo?

Il rito del Giorno Europeo Pagano della Memoria del 2009 al Bosco Sacro

RELIGIONEPAGANA.IT

Ricordare i martiri delle Antiche Religioni nel Giorno Europeo Pagano della Memoria

 

 

15 ottobre 2017

Incontro fra pagani Thiene.

Un paio di birre e un paio di bicchierini e qualche chiacchiera. E' stato piacevole, anche per la compagnia. Tornato a casa alle 2.30.

 

15 ottobre 2017

Questa pagina presenta la prima celebrazione del rito del Solstizio d'Inverno fatto da membri della Federazione Pagana.

Non è stato facile capire il senso religioso del Sol Invicto.

Per questo, per far capire il significato, preferisco chiamarlo col nome del "il prigioniero mai domato" o con termini simili. Si tratta di una condizione psicologica o fisica in cui il nostro essere, le nostre tensioni o la nostra fisicità è imprigionata. Vorrebbe esprimersi nel mondo, ma condizioni oggettive la impediscono. Come dei feti che all'ultimo stadio della loro esistenza, devono uscire dall'utero sfondando la vagina. Così il prigioniero si libera allo stesso modo in cui il Sole, imprigionato nei suoi giorni, non è mai stato vinto e inizia ad allungare i suoi giorni.

E' una condizione esistenziale in cui spesso ci troviamo quando esprimiamo idee, modi di essere, in un mondo ostile. Eppure, non ci arrendiamo. Cresciamo e attendiamo il momento in cui spezzare le catene.

Dopo questa celebrazione, che sostanzialmente si ridusse alla recitazione dell'Inno al Fuoco e all'accensione del braciere sull'Altare Pagano, dall'anno successivo celebrammo il rito secondo i canoni della Religione Pagana.

L'invocazione nel Solstizio d'Inverno

RELIGIONEPAGANA.IT

L'invocazione nel Solstizio d'Inverno

L'invocazione nel Solstizio d'Inverno fatta nel 2007 come prologo all'organizzazione del rito del Solstizio d'Inverno

 

15 ottobre 2017

Diventare uno sciamano

Ieri, all'incontro del Moot di Thiene c'erano delle persone che cercavano informazioni per diventare sciamani.

Io ho cercato di spiegare loro le implicazioni, ma non eravamo in sintonia e alla fine ho preferito lasciare perdere anche perché, frequentatori abituali di quel Moot stavano dando risposte serie e più assonanti con le loro richieste.

Per fare il discorso sullo sciamanesimo ho usato anche questi scritti.

Riporto dalla pagina:

Questo testo è un testo rituale descritto nel libro “I mondi degli sciamani” di una ricercatrice russa Marjorie Mandelstam Balzer. Il testo è stato raccolto da Anokhin e l’autrice del libro, nel presentarlo, scrive: “molte righe del Chymyr furono pubblicate dal giornale “Altaidyng cholmony” il 17 marzo 1990 ed in una registrazione di P. P. Alaganchakova.” Inoltre, afferma, che la sua registrazione come quella di Alaganchakova non sono delle buone registrazioni. Tuttavia il testo, di cui nemmeno i possessori della tradizione sciamanica conoscevano il significato, non è nato da una situazione curativa di impiego tradizionale dell’attività in cui si pensa lo sciamano. La stessa trascrizione del testo è avvenuta dopo quattro anni dalla registrazione quando anche la ricercatrice Porosenkova era morta. Il testo, comunque, contiene l’essenza stessa della pratica dello sciamanesimo. Il testo è TUTTO LO SCIAMANESIMO. Riporto la parte italiana:

---fine citazioni---

lo so che ci sono persone che vendono corsi per diventare "sciamani".

C'è mai stato qualcuno che seguendo quei corsi sia diventato uno sciamano?

 

15 ottobre 2017

La traduzione dice:

E' facile incolpare chi esplode e grida

ma chi distilla il suo veleno in silenzio, passa per innocente

ogni cobra è silenzioso.

 

 

16 ottobre 2017

Il Potere di Essere e il Potere di Avere come scelte di vita dell'uomo.

Il Potere di Essere e il Potere di Avere

Il sentiero di Conoscenza della stregoneria e le contraddizioni sociali.

Prima parte

Ci sono sbarre che ingabbiano il corpo, ma liberano lo spirito.

Ci sono sbarre che bloccano lo spirito illudendo il corpo di essere libero.

Come può esistere un sentiero di conoscenza se si crede nell'esistenza di un dio creatore? Come è possibile sviluppare la propria conoscenza mediante l'accumulo della propria esperienza se si pensa che una provvidenza porta dei doni all'uomo?

Non è mai esistito un solo Stregone che abbia pensato di cambiare il mondo in cui vive, né di impossessarsi dello stesso. Non è mai esistito uno Stregone che, pensando di dominare il mondo o gli elementi, si sia impossessato di "demoni" o "spiriti" per ergersi a padrone. Lo Stregone è colui che modifica sé stesso, la propria percezione, il proprio "stare nel mondo" per vivere gli aspetti del mondo che la ragione nega e che, per le persone normali, sono sconosciuti o inesistenti. Lo Stregone modifica sé stesso rispetto al mondo e non modifica il mondo per adattarlo a sé stesso.

Modificare sé stessi per essere nel mondo è proprio della Religione Pagana Politeista che riconosce gli aspetti divini del mondo con i quali costruire le relazioni.

Modificare il mondo, per adattarlo a sé stessi, è proprio delle religioni monoteiste che attribuiscono all'individuo, creato ad immagine e somiglianza del loro dio immaginario, l'aspetto divino e lo negano agli oggetti del mondo che ritengono muti e a loro disposizione (per volontà del loro dio).

CONTINUA --- nella seconda parte

Il Potere di Essere e il Potere di Avere come scelte di vita dell'uomo.

STREGONERIAPAGANA.IT

Il Potere di Essere e il Potere di Avere come scelte di vita dell'uomo.

 

16 ottobre 2017

Oggi ho fatto la mia prima lezione di inglese.

C'è molto da studiare, però prima o poi qualche tentativo deve riuscire.

 

 

17 ottobre 2017

Il rito religioso della Devotio nella Religione Pagana

Ora la pagina è così, finito di preparare i filmati troverete una pagina diversa.

Il rito religioso della Devotio nella Religione Pagana

RELIGIONEPAGANA.IT

Il rito religioso della Devotio della Religione Pagana iniziato da Decio.

 

17 ottobre 2017

I mondi nei quali vive il Pagano Politeista.

I mondi nei quali vive il Pagano Politeista.

Può essere complesso parlare di relazioni emotive, ma le immagini ci aiutano a richiamare alla memoria le condizioni in cui le nostre emozioni si muovono.

Il cristiano si muove nel mondo della parola e la parola è l'unico oggetto del cristiano salvo violentare la psiche delle persone per costringerle alla parola divina.

Eppure il mondo è fatto di emozioni e di intenti e nelle emozioni e negli intenti noi viviamo.

 

17 ottobre 2017

Cambio tutti i video del rito della Devotio presenti nella pagina di religionepagana.

Il rito della Devotio è il rito che facciamo da oltre 20 anni e voglio presentarlo solo nella veste della recitazione dell'inno del Sentiero d'Oro.

Cancello tutti i filmati più vecchi e metto i filmati degli ultimi anni. Dal momento che la centralità del rito è data dal Sentiero d'Oro cercherò di mettere in evidenza l'inno rispetto alle immagini.

 

17 ottobre 2017

Preparo i filmati del rito del 2011, 2014, 2015, 2016 e 2017. Conservo la documentazione filmata di tutti i riti degli anni precedenti.

 

 

18 ottobre 2017

Il Potere di Essere e il Potere di Avere come scelte di vita dell'uomo.

Il Potere di Essere e il Potere di Avere

Il sentiero di Conoscenza della stregoneria e le contraddizioni sociali.

Seconda parte

Quando un individuo percorre un sentiero che ha come fine la Coscienza di Sé, il sentiero si impadronisce di lui. Non che gli altri sentieri non lo facciano, ma mentre gli altri sentieri che portano alla morte sono ammalianti, suadenti e ti uccidono con la noia e la tristezza, consumandoti giorno dopo giorno, il sentiero della Conoscenza di Sé non ti dà tregua.

Quando noi parliamo di un sentiero di Conoscenza parliamo di una trasformazione delle persone. Un passaggio fra l'inconsapevole e il consapevole dove al consapevole, come divenuto in questo presente, si aggiunge un'ulteriore consapevolezza come aggiunta alla consapevolezza precedente. Il nuovo si somma, si sedimenta, si integra, si amalgama, generando nell'individuo la consapevolezza di essere in possesso di un nuovo grado di conoscenza. Un nuovo grado di conoscenza che non distingue dal precedente. Spesso le persone dimenticano le trasformazioni che le hanno portate a sviluppare l'attuale grado di consapevolezza. Dimenticando come sono giunti a ciò non si organizzano in vista di nuovi e possibili traguardi finendo per fissarsi su quello che hanno raggiunto. In altre parole, non corrono verso la morte del corpo fisico, ma si siedono e aspettano che la morte, come un destino inevitabile giunga fino a loro. Se io non ricordo gli sforzi che ho fatto per giungere alla conoscenza che ho ora, non metto in atto altr i sforzi. Perché, nell'educazione che noi subiamo, gli sforzi devono avere un obbiettivo, mentre la conoscenza non è un obbiettivo perché non ha nulla di oggettivo, ma è solo una trasformazione soggettiva data dall'esperienza dell'individuo nella propria vita. Io non posso organizzare il mio sentiero. Il sentiero, al contrario, organizza me spingendomi, anche quando vorrei non fare nuove esperienze per paura di possibili dolori, a nuove sfide e a nuove trasformazioni.

E' il sentiero che guida l'individuo, non l'individuo che organizza il proprio sentiero. Però, data un'esigenza e uno stimolo, l'individuo si organizza per veicolarlo nel mondo. Si organizza per rispondere ai fenomeni del mondo. Il sentiero, che lo ha costretto a confrontarsi con i fenomeni del mondo precedenti che hanno formato la sua consapevolezza, lo ha costretto a forgiare gli strumenti con cui affrontare i nuovi fenomeni. Così il sentiero spinge l'individuo, ma l'individuo, su quel sentiero, sceglie sia, spesso, fra più sfide, sia come organizzarsi per affrontare le sfide. Dalle sue scelte "produrrà la qualità del proprio sentiero preparandosi alle sfide successive.

Quando ci si sta rilassando, il sentiero ti butta in pasto ai "rompicoglioni".

---Fine seconda parte---CONTINUA---

Il Potere di Essere e il Potere di Avere come scelte di vita dell'uomo.

STREGONERIAPAGANA.IT

 

18 ottobre 2017

Quando due persone discutono, non discutono di cose, ma discutono di come immaginano le cose.

 

18 ottobre 2017

Quando scoprii che le Linee di Tensione altro non erano che Dèi, mi preoccupavo per sapere che cosa avrei dovuto fare. Gli Dèi mi dissero che avrei dovuto essere me stesso, con le mie passioni, i miei desideri e i miei infiniti difetti. Loro avrebbero costruito le condizioni affinché i miei difetti e le mie passioni potevano operare.

In sostanza dissero:

"Sii come la formica leone che attende e, mentre attende l'accadimento, attende a sé stessa."

Chiedetelo a quel personaggio che sull'Altare Pagano mi ha riempito di pugni...

 

 

19 ottobre 2017

Necessità di giustizia e menefreghismo dei magistrati

Fra i tempi "biblici" della giustizia italiana (che sono biblici solo quando vengono aggrediti i cittadini per impedire loro la fruizione dei diritti Costituzionali) e la non giustizia (sempre intesa come attività della magistratura), scegliamo i "tempi biblici". Almeno, nella prossima udienza si inizia ad aprire il dibattimento sull'aggressione al Ministro di Culto della Religione Pagana, nella figura del responsabile (il Pontefice eletto) della Federazione Pagana nell'esercizio delle sue funzioni.

Dal momento che la "legge è uguale per tutti" avrebbero dovuto, secondo me, arrestarlo per terrorismo. Certamente lo avrebbero fatto se ad essere massacrato di pugni fosse stato Francesco Moraglia l'adoratore del macellaio di Sodoma e Gomorra e del pederasta in croce. Fintanto che la Polizia di Stato minaccia i cittadini esponendo il crocefisso al posto della Costituzione, i cittadini vivranno la discriminazione fra ciò che è il loro diritto e la volontà di sottometterli in nome della monarchia assoluta rappresentata dal crocifisso.

 

 

20 ottobre 2017

Mantenere vivo un circuito social è un'arte.

Le persone pensano che c'è sempre qualche cosa di meglio da fare che leggere. Poi, quando il meglio da fare si rivela come un social, si ricordano che forse hanno perso qualche cosa.

Le persone vanno.

Le persone vengono.

Ma il luogo da cui vengono è uguale al luogo in vorrebbero tornare?

Le persone vogliono ignorare che qualcuno lavora per mantenere vivo un circuito social. Spesso non danno il loro contributo e quel circuito finisce per morire.

 

 

21 ottobre 2017

Stavo riflettendo che anche io, come Zaia e la Catalogna, voglio l'indipendenza dai miei condomini. Questi "maledetti" mi sobbarcano di tasse (leggi, spese). Dicono che, siccome ho l'appartamento più grande del condominio, devo pagare in proporzione più di loro.

Ma vi sembra giusto?

Per questo io cono per l'indipendenza condominiale: alla faccia della Catalogna e di Zaia!

Commenti

Alberto Savio

l'appartamento è piu' grande perchè forse hanno lavorato di piu' ..

[difficoltà a comprendere?]

 

21 ottobre 2017

Il Papiro di Derveni. Gli Orfici e la creazione del mondo

Non cesserò mai di sottolineare l'importanza del ritrovamento di questo papiro e del suo testo.

Questo papiro è stato letto nonostante fosse bruciato nella tomba in cui è stato trovato.

La visione della Teogonia Orfica, rispetto a quanto si conosceva da Platone, è stata molto modificata. Gli Orfici erano molto più seri di quanto Platone voleva far credere per i propri interessi.

RELIGIONEPAGANA.IT

 

21 ottobre 2017

Fra poco starò due giorni in Toscana. Il mio obbiettivo è quello di portare un omaggio a Pretestato.

Commenti

Claudio Simeoni

Ho visto che il sito archeologico della villa di Pretestato non è molto lontano da Montelupo Fiorentino.

 

 

22 ottobre 2017

Spe Salvi di Ratzinger, Delirio quinto paragrafo

Magia Stregoneria e Paganesimo: Psicosi, nevrosi e depressione giustificano il delirio da onnipotenza.

Commento al quinto paragrafo dell'enciclica Spe Salvi. Il cristianesimo e' un'ideologia manifestata da sindromi psichiatriche. La malattia mentale e il disagio sociale portano le persone a rifugiarsi nell'immaginazione. La psicosi a fondamento della credenza religiosa.

Trasmissione radiofonica del: venerdì, 4 gennaio 2008 09:00:00 GMT

Spe Salvi Delirio5

Commenti

Claudio Simeoni

Fra le prime trasmissioni radiofoniche che ho postato in questi giorni e questa trasmissione ho saltato molti mesi di trasmissioni. Le trasmissioni sono sul sito federazionepagana.com meno le ultime 50-60 trasmissioni che, come questa, sono nel sito stregoneriapagana.it.

FEDERAZIONEPAGANA.EU

Claudio Simeoni

La pagina d'ingresso al sito è:

Il sito delle trasmissioni radiofoniche di "Magia, Stregoneria e Paganesimo"

 

22 ottobre 2017

I computer stano lavorando per sistemare un disco danneggiato.

Devo occuparmi anche di questo, non mi posso permettere di perdere i lavori.

 

22 ottobre 2017

Sembra che tutti vogliamo dividere il mondo per fare micro stati. Io al contrario vorrei unire tutti gli Stati. Tutti gli uomini sotto la stessa legge e le stesse possibilità culturali ed economiche.

Commenti

Alberto Savio

un grande minestrone! sotto il dominio del grande padrone!

Claudio Simeoni

Due frasi. Fra le due frasi c'è chi vede continuità e chi vede una che esclude l'altra. Altri ancora possono vedere il conflitto. Altri ancora, fra le due frasi ci vede la concorrenza.

Si potrebbe scrivere un trattato su ciò!

Duca Ale Robusti

Infatti l'ideologia che troviamo nella Seduzione è appunto l'ideologia dell'AGGREGAZIONE che è il controrio "dell'ideologia monoteista cioè l'ideologia della disgregazione".

 

22 ottobre 2017

La religione come scienza

La religione è l'unica scienza che agisce sulle emozioni dell'uomo. Le emozioni dell'uomo si nutrono di conflitti sociali e di conflitti nella vita quotidiana. Per questo motivo si è inventato la "scienza della comunicazione": controllare la qualità del conflitto permette al "potere" di controllare il coinvolgimento emotivo che porta alle trasformazioni delle esigenze emotive che controlla le idee sociali ed economiche dell'uomo.

Televisione e giornali vi dicono su che cosa voi dovete puntare la vostra attenzione. Vi dicono per chi e per contro chi dovete tifare. In questo modo alimentano idee in un contesto conflittuale che loro controllano a seconda del momento storico presente.

Per esempio: che ne è stato di tutti gli allarmi satanisti di quindici - venti anni or sono? Chi ha dimenticato il fanatico prete Benzi o la Gatto Trocchi? Fanatici che hanno costruito dolore alimentando conflitti su realtà immaginate?

La religione è l'unica scienza che agisce sulle emozioni degli uomini.

 

22 ottobre 2017

Gesù e il controllo dell'uomo, dal discorso della montagna alle istruzioni agli apostoli.

A differenza di cristiani, cattolici o testimoni di Geova che siano, a differenza degli ebrei o dei musulmani e dei buddisti, noi che pratichiamo la religione pagana siamo pronti a giudicare i nostri Dèi per le azioni che fanno e per i principi sociali che sollecitano.

La pagina presenta tre filmati di "discussione" confronto, fra le idee di Gesù, espresse nei vangeli, e le obiezioni dello Stregone.

Questi filmati sono stati fatti nel Bosco Sacro di Jesolo che può essere pensato come l'arena di un confronto religioso fra i principi fondamentali della Religione Pagana e i principi fondamentali di ogni altra religione.

Tre filmati che indicano anche dei possibili costumi da usare.

 

22 ottobre 2017

PIOVE! Era ora!

 

 

 

23 ottobre 2017

I risultati referendari in Veneto?

Come diceva uno dei miei "maestri", "se queste sono le condizioni, in queste condizioni agisci!".

 

23 ottobre 2017

La contraddizione dell'agire nel tempo.

L'uomo può aspettare 60 anni che un albero giunga alla maturità della sua coscienza e della sua consapevolezza?

O non è più facile e immediato usare una motosega e bruciarlo?

Lo stesso è per la politica e per le scelte sociali, più che progettare si preferisce usare la motosega nel presente. La via facile con cui risolvere i problemi che porta, inevitabilmente, verso i campi di concentramento.

 

23 ottobre 2017

Ho iniziato a "tentare" di imparare un po' d'Inglese. Credo che nella mia vita sia il decimo tentativo. Qualche cosa devo pur imparare prima o poi. Dicono che tenda a tenere attivo il cervello dei vecchi.

 

23 ottobre 2017

Gesù e il controllo dell'uomo, dal discorso della montagna alle istruzioni agli apostoli.

Per secoli i cristiani cattolici vietavano di leggere la bibbia. L'analfabetismo arrivava oltre il 90%, tuttavia i cattolici avevano paura che qualcuno, anziché identificarsi nel carnefice, si potesse identificare con le vittime. I carnefici fanno della bibbia il libro col quale giustificare il loro genocidio.

E' per questo che i cristiani non discutono mai con le altre religioni.

 

 

24 ottobre 2017

Cristianesimo e stregoneria, la manipolazione emotiva delle persone.

Passo continuamente a sistemare pagine, linkare un firmato o sistemare la visualizzazione di pagine vecchie. Alcune sono talmente vecchie e complesse che ho deciso di lasciarle come stanno.

Ad altre pagine introduco dei concetti o preciso il senso di una frase o aggiungo paragrafi per un concetto che avevo tralasciato.

Si chiama "manutenzione dei siti" che spesso cambia anche la qualità delle pagine.

Cristianesimo e stregoneria, la manipolazione emotiva delle persone.

STREGONERIAPAGANA.IT

Un tempo, solo la Stregoneria e la magia nera di ebrei e cristiani conoscevano l'arte della trasformazione dell'individuo mediante la manipolazione della sua struttura emotiva. Per costruire la sottomissione nelle persone, ebrei e cristiani agivano sull'infanzia al fine di imporre una patologia psicologica di dipendenza.

 

24 ottobre 2017

Riflessione a proposito del Potere di Essere e del Potere di Avere

Il Potere di Essere è un concetto proprio della Religione Pagana.

Io sono ciò che io mi rappresento nel mondo e la mia rappresentazione nel mondo è azione che modifica sia io che agisco sia il mondo in cui agisco. Per contro, io sono il risultato delle mie strategie di adattamento soggettivo alle azioni di ogni soggetto presente nel mondo che modifica sia me, sia il soggetto che la compie, sia l'insieme in cui è compiuta. Il risultato delle trasformazioni è ciò che si presenta e ciò che si presenta è il Potere di Essere di ogni soggetto esistente nell'insieme. E' definito come Potere di Essere perché quel potere è in grado di mettere in atto ulteriori azioni sia in base ai propri bisogni e desideri (le forze che nascono da sé, sempre che quel sé lo vogliamo definire e limitare) sia in base a necessità adattative soggettive prodotte dalle azioni di altri soggetti o del mondo nel suo insieme.

Potere perché esiste la volontà soggettiva che agisce e progetta.

Questo concetto non esiste nel cristianesimo in quanto l'unico soggetto portatore di volontà è il loro dio. Il dio dei cristiani è il potere e gli uomini subiscono il potere del loro dio. Nel cristianesimo l'unico soggetto definito come "Essere" è il dio dei cristiani, non il singolo uomo, donna o "Essere della Natura".

 

24 ottobre 2017

Il punto di vista che abbiamo del mondo è come il mirino di un fucile che spara le nostre emozioni. Il punto di vista determina la direzione nella quale ci emozioniamo.

Emozionarsi è proprio della vita che tenta di espandersi nel mondo, il punto di vista è la direzione nella quale la vita si espande e nella quale costruisce e trasforma noi stessi.

 

24 ottobre 2017

Io frequento il corso per principianti di inglese dell'università della terza età. Vi assicuro che è bellissimo vedere quest'aula con oltre venti persone di una certa età (non tutti sono oltre i sessanta anni come me, ma ci vanno vicino) che si impegnano a studiare. Sembrano tanti ragazzini pieni di entusiasmo e desiderosi di prepararsi per un esame: si vede come il desiderio di conoscere e imparare non ha età. E' evidente che lo fanno per piacere o per necessità, non lo prendono come un dovere.

 

 

25 ottobre 2017

Cristianesimo e stregoneria, la manipolazione emotiva delle persone.

https://www.stregoneriapagana.it/tecniche_manipolazione_masse_politica_economia.html

La Stregoneria deve essere trattata in base ai problemi e alle questioni che si presentano nella società. La Stregoneria è l'arte di vivere, se non ci sono problemi da affrontare, la Stregoneria non si presenta perché l'uomo non ne ha la necessità.

Analisi di Howard Gardner. Manipolazione mentale e gestione delle masse

STREGONERIAPAGANA.IT

Analisi di Howard Gardner. Manipolazione mentale e gestione delle masse

Howard Gardner è un creazionista che pensa che le idee abbiano un'origine razionale. Le idee, il modo di pensare delle persone, le loro opinioni non hanno un fondamento razionale, ma emotivo. Le idee, le opinioni, il modo di pensare delle persone è un tentativo di razionalizzare imput emotivi sia co...

 

25 ottobre 2017

Ogni ambiente prepara i suoi inganni, anche in Facebook

Perché sono pervaso dalla sensazione che molte pagine, in particolare quelle ad alto contenuto ideologico e politico, su facebook siano una sorta di "trappola della formica leone" in cui far cadere e acchiappare gli sprovveduti?

Pagine dai titoli roboanti, ma prive di contenuti. Povere di proposte. Pagine che dicono ai frequentatori di facebook: "per favore, scrivete qualche cosa!".

E così il navigatore di facebook dice: "Ecco, in questa pagina ci sono delle persone che la pensano come me!". E quella pagina agisce come dei questurini coglioni e senza cultura: "Vieni, vieni, raccontaci cosa tu pensi....". Di che cosa? Di tutto: di fascismo, di sessualità, di medicina, di omeopatia, di stregoneria, di comunismo, di socialismo, di musulmani, di miracolistica, ecc. ecc.

In questo modo facebook si trasforma in un grande inganno virtuale che fa dire alle agenzie come la Polizia di Stato, i Carabinieri, la CIA, le varie agenzie di spionaggio del mondo: "Avessimo avuto noi un servizio come facebook durante la guerra fredda!". E' ovvio che chi fa davvero cose violente e criminali si guarda bene dal postare su facebook. Ma facebook e gli altri social non servono per incastrare i grandi criminali: il Pentagono non posta i suoi documenti su facebook. I social servono per incastrare gli ingenui che fanno della realtà virtuale la sola realtà nella quale sono in grado di vivere.

L'unico uso serio di un social come facebook è "far sapere che cosa si pensa", ma per far sapere che cosa si pensa è necessario pensare a qualche cosa e trasformare quel qualche cosa in un oggetto reale da far circolare sui social. Il pensiero si forgia solo nella vita reale, sui social lo si comunica e le "agenzie" prendono nota. Perché, secondo voi, noi Pagani abbiamo forgiato l'immagine di: vivere fra i fuochi dell'umana esistenza? Nella società in cui viviamo fatta di maschere e di inganni, se si ha un po' di dignità ideologica, non c'è nulla di più "eversivo" rispetto al presente che essere sé stessi. La stessa cosa nella vita quotidiana come nella rappresentazione virtuale del social.

 

 

26 ottobre 2017

E' da venerdì 17 settembre 1999 che posto su internet.

Google non era, facebook non era. Allora era Altavista il motore di ricerca importante e noi facevamo sforzi enormi per essere linkati nei vari motori di ricerca.

Il sito si chiamava Collegiodeisalii.html e fu costruito sul servizio gratuito di Tripod.

Grazie alle sollecitazioni di [amici] e al lavoro di Manuela, mi sembra di essere una specie di pioniere dell'web. Non è così, ma 18 anni in internet sono davvero tanti.

 

26 ottobre 2017

Gesù superuomo dell'idea nazista nel vangelo di Luca 10, 18-24 e le osservazioni dello Stregone.

Il super uomo nazista, quello che ammazza tutti perché tutti possiede, altri non è che Gesù. Il padrone di tutti i padroni in quanto figlio del dio padrone.

In questo filmato alle frasi diaboliche di Gesù che esprimo odio, proprio dei vangeli, risponde lo Stregone.

Gesù superuomo dell'idea nazista nel vangelo di Luca 10, 18-24 e le osservazioni dello Stregone.

RELIGIONEPAGANA.IT

La lettura dei vangeli, in particolare quello di Luca che prendo in considerazione dimostra come l'dea del superuomo nazista altro non è che Gesù.

 

 

27 ottobre 2017

Questo è com'era l'ampliamento del Bosco Sacro il 19 giugno 2017, circa due mesi dopo che era stato piantato.

 

27 ottobre 2017

Questi alberi dell'ampliamento del Bosco Sacro tre mesi dopo, il 20 settembre 2017. Come si può notare, lo sviluppo estivo è stato notevole.

 

 

28 ottobre 2017

E questo è un olmo del Bosco Sacro. Pianta di 30 cm piantata a maggio. L'olmo è una pianta che può raggiungere i 30 metri.

Commenti

Franco Santin

Il diametro attuale del fusto supera la dimensione in cui erano confinate le radici al collocamento

 

28 ottobre 2017

Il significato dell'accensione del fuoco nel Giorno Pagano Europeo della Memoria.

Accendere il fuoco per il rito del Giorno Pagano Europeo della Memoria. I riti della Federazione Pagana andrebbero spiegati gesto per gesto. Ma non ho tempo per farlo. Se avete pazienza, giorno dopo giorno, posto qualche cosa ogni giorno e fornisco spiegazioni. Questa è una.

Il significato dell'accensione del fuoco nel Giorno Pagano Europeo della Memoria.

RELIGIONEPAGANA.IT

Il significato dell'accensione del fuoco nella commemorazione del Giorno Pagano Europeo della Memoria che commemora i martiri Pagani dell'odio ebreo, cristiano e musulmano. Cerimonia presso il Bosco Sacro in Jesolo - Venezia.

 

28 ottobre 2017

1) Cinepresa;

2) Macchina fotografica;

3) Smartphone;

4) Ton ton

Caricare adeguatamente le batterie;

Sono quasi pronto per partire, domani, domenica, per Due giorni in Toscana. Saluto Protestato, l'ultimo grande Pontefice che si oppose al cristianesimo e al neoplatonismo e torno. (lardo toscano, arrivo...)

 

28 ottobre 2017

Voi avete mai conosciuto uno Stregone che oltre 35 anni or sono sviluppava un sistema di pensiero che ancor oggi la ricerca scientifica (divulgazione) conferma e "sembra" quasi rubargli le idee?

La differenza sta che mentre la ricerca scientifica fotografa una situazione in essere, lo Stregone indica il cammino per arrivare alla situazione in essere.

Queste cose furono già elaborate nel Libro dell'Anticristo e poi perfezionate a mano a mano che riuscivo a penetrare la realtà in cui vivevo. Anche quaranta anni fa c'erano ipotesi che includevano quelle del libro dell'Anticristo? Indubbiamente, ma nessuno ebbe una serie tali di visioni e intuizioni da scommetterci la propria vita.

Se la ricerca scientifica conferma quanto scritto nel Crogiolo dello Stregone (che iniziai a scrivere nel 1997 come sviluppo del capitolo sull'attenzione del Libro dell'Anticristo)... tirate voi le conclusioni.

L'articolo che vi presento in foto è del Venerdì di Repubblica di questa settimana.

 

28 ottobre 2017

www. museomontelupo. it/museo -archeologico -e -scavo

E' un museo un po' particolare ed è la meta principale del viaggio oltre che poter mangiare il lardo toscano.

 

 

29 ottobre 2017

Arrivato a montelupo

 

29 ottobre 2017

Montelupo Fiorentino famoso negli anni 70 per le lotte per la dignità dell'uomo negli ospedali psichiatrici. Se non tuteliamo i diritti dei più deboli non tuteliamo la libertà sociale.

 

29 ottobre 2017

Fotografato il perimetro esterno dell'ospedale psichiatrico di Montelupo fiorentino. Il dolore è palpabile. Le stesse piante lungo l'Arno sono sofferenti.

Domani museo e sito archeologico. Le foto sono nella macchina fotografica, le posto al ritorno.

 

29 ottobre 2017

Questa sera sono assolutamente a dieta

 

 

30 ottobre 2017

E ora tento di trovare il sito archeologico di Limite in località oratorio la villa attribuita a Pretesto.

 

30 ottobre 2017

era in diretta.

Il sito archeologico di Limite in località Oratorio dove sono stati scoperti i resti della villa di Pretestato. Pretestato, l'ultimo vero Pontefice dell'antica religione di Roma, per tentare di fermare i cristiani fece arrivare a Roma tutti i culti misterici per far in modo che a Roma ci fosse una pluralità di fedi religiose. Sottovalutò la voglia di sterminare dei cristiani. L'ordine del dio dei cristiani era quello di sterminare chiunque non credesse nel loro dio e con questa violenza i cristiani sterminarono i seguaci degli altri culti religiosi.

 

30 ottobre 2017

Scavo tenuto in assoluto anonimato nessuna indicazione. Nessun riferimento come se l'anonimato fosse l'unica possibilità di difenderlo dal vandalismo.

 

30 ottobre 2017

I resti della villa di Pretestato, l'ultimo Pontefice Pagano nella sala in cui sono visibili dal pavimento le fondamenta di una Delle più antiche chiese del sesto o settimo secolo con la visione di uno scheletro di un uomo sulla cinquantina che, per le sue caratteristiche si pensa sia un cavaliere longobardo.

Commenti

Claudio Simeoni

La seconda foto è un errore perché si riferisce ad una condizione medioevale.

 

30 ottobre 2017

Claudio Simeoni era in diretta.

Il Carcere detto Ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo Fiorentino fu un vero e proprio lager che distribuiva torture e dolore ad ogni malcapitato. Fu il primo luogo di detenzione ad essere aperto e fu l'ultimo ad essere chiuso nel febbraio del 2017 anche se alcune persone uscirono dopo la data ufficiale.

Il carcere di Montelupo ha vissuto tutta la storia della psichiatria giudiziaria e fu un centro in cui fu sperimentata ogni forma di tortura, dai letti di contenzione in cui le persone rimasero legate per anni, all'elettroshock, ai pestaggi, le camice di forza, alle condizioni igieniche in cui non sarebbero vissuto nemmeno i maiali. Per dei reati per i quali detenuti normali avrebbero scontato pochi mesi di carcerazione, chi entrava nell'ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo non aveva nessuna speranza di uscire e le continue provocazioni degli aguzzini moltiplicavano all'infinito la detenzione.

Quale fu lo scontro? Lo scontro fu tra l'ideologia positivista che incarnava l'ideologia cattolica dell'imposizione del dolore per divertirsi a veder soffrire, e l'ideologia della dialettica sociale che si formò dopo il risveglio sociale del 1968.

 

 

31 ottobre 2017

Immagini da un'anomala mancanza d'acqua. L'Arno, un fiume navigabile che fece la storia d'Italia, ridotto ad un rigagnolo. E il suo affluente, il torrente Pesa che provenendo dagli Appennini è quasi sempre pieno d'acqua (fece anche delle esondazioni distruttive) completamente secco con le anatre attorno all'ultima pozza d'acqua.

 

31 ottobre 2017

Il Museo Archeologico di Montelupo Fiorentino presenta in questo modo Pretestato. Una bibliografia rapida, incompleta e di parte cristiana la potete leggere anche su wikipedia.

 

31 ottobre 2017

Il simbolismo e l'interpretazione.

Si tratta di una realizzazione della scuola di ceramica di Montelupo Fiorentino su disegno di Lisa Tombelli ispirato all'opera di K. Haring e presente su un muro di Montelupo Fiorentino.

Le chiavi di lettura sono più d'una.

 

31 ottobre 2017

Sono tornato ora da Montelupo Fiorentino. Sono tornato con molte foto e qualche filmato. Sono tornato con altre storie da raccontare.

 

Le infinite vie delle acque

 

Vai ai post mensili su Facebook da maggio 2019 ad oggi

 

I temi trattati da Claudio Simeoni

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Nettuno - Firenze

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.