La questione delle vignette danesi sull'Islam

La risposta dei Pagani Politeisti ad una lettera
che riaffermava la libertà di stampa

Le bestemmie gratuite e volutamente
offensive di Umberto Eco

di Claudio Simeoni

Idee e riflessioni sulla societa'

 

Ho ricevuto una e-mail e a questa e-mail ho risposto.

N.B.: il testo della lettera ricevuto è postato dopo la mia risposta.

Non è così!

I cristiani stanno montando un caso per ottenere la libertà di diffamare, invocando la libertà di stampa, usando la denigrazione delle vignette come scusa per una crociata contro l'islam ben sapendo che gli Europei non se la sentono di difendere l'islam sia per le posizioni sociali che per le manifestazioni di integralismo.

Ma se dovesse passare questo scontro i cristiani e gli ebrei otterrebbero quello che hanno perso con la Costituzione Europea, contrapporre un'Europa, che loro dicono cristiana, ad un islam al solo scopo di distruggere la libertà religiosa nella stessa Europa.

Non reputo gli uomini politici sufficientemente intelligenti per comprendere la posta in gioco, ma li ritengo sufficientemente stupidi per portare alla distruzione dell'Europa e delle loro stesse nazioni.

Umberto Eco ha recentemente scritto un testo in cui afferma, più o meno, che la storia si sta muovendo a passo di gambero.

In realtà Umberto Eco si sbaglia.

Le crociate religiose dei cristiani contro l'islam e le crociate dell'islam contro altri sono sempre state in atto anche se le loro voci spesso sono state nascoste dal rumore di altre voci che salivano dalle proteste popolari.

Morta la contrapposizione fra cattolicesimo nazifascista e così detto comunismo con la fine prima del nazifascismo e poi con lo scioglimento dell'URSS, le voci delle crociate si stanno levando forte. Solo che la crociata, se apparentemente è rivolta verso l'islam, in realtà è rivolta contro gli stati democratici d'Europa al fine di distruggere le conquiste della libertà personale e civile tanto faticosamente conquistate.

In pratica, in Europa si sta rinnovando, sia pure con una diversa veste, il terrore della distruzione e del terrore nazista che con lo scopo di "distruggere l'altro che vuole distruggerci" tenta di distruggere le società civili.

Il nazismo non è meno grave se a metterne in atto istanze e metodi è sono le chiese cristiane con l'alleanza degli ebrei e del loro terrore biblico.

Il monoteismo per esistere ha bisogno di un nemico da macellare, ma , di solito, chi macella non è il nemico che indica, ma gli ingenui che accorrono ai suoi appelli deliranti di verità ed onnipotenza.

Il premier Danese e la stampa Danese sono caduti in un brutto gioco che sta mettendo in pericolo la libertà civile in Europa. Io non so come si riuscirà a venir fuori da questo orrore che si è innestato. Ma come tutte le contraddizioni apparenti nasconde contraddizioni capaci di distruggere le regole della civile convivenza.

Se i nazisti usavano la stella gialla per indicare gli ebrei nei campi di sterminio, comincia fin da ora a pensare con quale simbolo i cristiani e gli ebrei inizieranno a marchiare gli islamici quando li metteranno nei campi di sterminio. Quale simbolo per i Pagani? E quale per i Testimoni di Geova? E quale per i Raeliani?

Sono costretto a rifiutare questo messaggio in lista.

Come Pagani facciamo della critica al monoteismo la definizione del Male, di quanto costituisce orrore nel Sistema Sociale in cui viviamo. Ed è proprio per questo che come Pagani non siamo disponibili a partecipare a nessuna guerra di religione che violi le regole della civile convivenza.

Per parafrasare qualcuno direi: "Quando suona la campana, non chiederti per chi suona. Suona per te!"

Chiederci il perché delle cose è arte della Stregoneria. La Stregoneria si chiede: "Il fenomeno che viene manifestato, da quale insieme è prodotto?" Poi continua: "Il fenomeno prodotto, in che insieme va ad inserirsi? E come l'insieme in cui si inserisce si modifica per adattarsi al nuovo fenomeno?" E infine, chi pratica Stregoneria si chiede: "Qual è l'Intento del fenomeno al di là dell'apparenza che un apparato pubblicitario mi presenta?".

Proprio perché ci facciamo queste domande siamo Pagani Politeisti. E ci facciamo queste domande perché siamo legati alla società in cui viviamo e amiamo le libertà sociali che si sono conquistate nel corso di centinaia d'anni di rivendicazioni.

Quelle libertà a noi interessa ampliarle, svilupparle, e non siamo teneri nei confronti di chi vuole costruire delle contraddizioni violente al fine di privare gli individui delle loro libertà. Lo so che i giornali rivendicano la loro, esattamente come ogni organismo sociale rivendica la libertà per sé stesso.

Noi, come Pagani Politeisti rivendichiamo una libertà all'insieme della società e leggiamo con sospetto quando un settore sociale manifesta odio, disprezzo e denigrazione nei confronti di altri settori sociali. Se vogliamo una stampa assolutamente libera di analizzare, criticare, indicare, fare cronaca della realtà o di manifestare convinzioni, non riteniamo che sia libertà denigrare, diffamare, incitare alla violenza.

Se qualcuno vuole combattere i principi della religione Islamica, manifesti la negatività di quei principi, i danni che quei principi hanno sull'uomo ed enunci principi contrari.

Noi ricordiamo sempre i principi enunciati dalla Corte di Cassazione della Repubblica Italiana che in sentenza ha enunciato alcune linee generali cui deve attenersi il confronto e l'eventuale scontro fra religioni diverse. Riteniamo, ancor oggi, che quei principi siano comunque una linea da considerare per delineare il nostro comportamento nell'attività di diffusione della Religione Pagana

Di quanto hai scritto, eliminando i riferimenti, e di quanto ti ho scritto, ne farò una pagina web che metterò nel sito Federazione Pagana.

Ciao

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Questa è l'e-mail ricevuta in gruppo a cui ho risposto e respinta con le motivazioni sopra esposte.

http://it.groups.yahoo.com/group/paganesimo/


> Nessuna scusa dal premier danese

> Il premier danese Anders Fogh Rasmussen non presenta scuse ufficiali

> per la pubblicazione delle vignette su un giornale del suo

> paese: "Non è possibile scusarsi in un Paese dove non esiste alcun

> controllo dello Stato sulla libera stampa".

> La reazione degli integralisti é stata immediata, ritirate subito

> la vostra libertá di parola e di stampa e consegnateci i disegnatori.

> Nel frattempo altri quotidiani liberi nel mondo hanno pubblicato le

> vignette "maledette".

> I monoteisti vogliono imporre il silenzio sul prossimo, costringere

> a chi non é come loro ad imitarli.

> Noi diciamo di NO! I nostri diritti di libertá di parola e

> democrazia sono intoccabili!!!

> Bene hanno fatto i giornali, Danesi, Norvegesi, Italiani, Spagnoli,

> Francesi

> Neozelandesi, Australiani, Giordani, Marocchini, Grøelandesi,

> Messicani ect

> ad appoggiare la iniziativa skandinava.

> Il diritto di parola non PUÒ essere messo a tacere per nessuna

> ragione al

> mondo e

> nel mondo libero non esistono vacche sacre!

> Ogni limite alla liberta di parola equivale a preparare la futura

> dittatura.

> NO GRAZIE. SI ALLA LIBERTÀ DI PAROLA

>

> links sulla satira di maometto

>

> http://www.humaneventsonline.com/sarticle.php?id=12146

>

> COMPRA DANESE - KØB DANSK-BUY DANISH!


Nota a margine del discorso:

Dopo aver inviato questa pagina in web, lo stesso giorno 05.02.2006, ho assistito a parte della trasmissione radiotelevisiva su Rai 3 dal titolo "Che tempo che fa'" condotta da Fabio Fazio che intervistava Umberto Eco. Umberto Eco che invitava al garbo quando ha dovuto fare degli esempi di insulti se ne è venuto fuori con l'affermazione "Porco Giove e vacca Venere!" con intenzioni volutamente offensive affermando che "Tanto i Pagani non esistono e allora non si possono offendere!" Umberto Eco è un cristiano. In quanto tale, dopo aver massacrato le Antiche Religioni, oggi si permette di offenderle non solo nella loro antica rappresentazione religiosa, ma anche nel loro significato sacro!

Ha affermato che il giornale danese che ha pubblicato quelle vignette è un giornale notoriamente di destra, ma il suo comportamento è stato esattamente quello dei vignettisti del giornale danese e le sue intenzioni erano le stesse.

Come si nota non è importante essere di destra o di sinistra; quando si è monoteisti si ha SEMPRE un odio feroce nei confronti della vita e quando si devono cercare delle risposte non preparate all'interno della propria struttura emozionale l'odio di fondo, sia pur mascherato dal garbo, emerge!

Torno a ripetere; le offese agli DEI sono questioni che appartengono agli DEI, l'odio che si costruisce nella società civile è una questione della società civile!

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Riporto gli estratti della Sentenza della Corte di Cassazione sulla sentenza fatta dalla Corte d'Appello di Venezia sulle modalità di comportamento in tema di confronto o scontro religioso:


Afferma la Corte d'Appello di Venezia motivando una sentenza di condanna contro i cristiani:

"In materia di critica religiosa -scrivono i giudici- è possibile e lecito, in ossequio alla libertà di pensiero, giungere a negare il fondamento dell'altrui credo religioso, ma solo quando tale giudizio sia frutto di un'argomentata esposizione di contrari principi dogmatico-dottrinali, e non apoditticamente affermato o, peggio ancora, correlato a finalità criminose o comunque illecite"

Conferma la Corte di Cassazione in motivazione di sentenza definitiva:

"il fatto che un credo religioso e i relativi principi si basino su un atto di fede, per cui la loro spiegazione razionale può rivelarsi difficile al pari della confutazione di una diversa credenza e di diversi dettami, non autorizza semplicistiche verbali aggressioni prive di supporto e pertanto gratuite" Fra le altre cose la Corte di Cassazione dice che "per il cristiano che offende a nulla vale richiamarsi alle norme concordatarie che assicurano al clero e ai fedeli della chiesa di Roma la piena libertà di manifestazione del pensiero perché sul concordato prevale la Costituzione che tutela i diritti delle minoranze religiose."

NOTA: la data della pagina è del 05 febbraio 2006

La data è desunta dal link di apertura del file.
pubblicata in internet sul sito Federazione Pagana.
Ultima modifica risulta essere del 2010

Idee e riflessioni sulla societa'

La lotta del cristianesimo contro le antiche religioni non è una lotta di idee, ma un insieme di crimini che oggi classificheremmo come terroristici e mafiosi. Tutt'oggi tali crimini continano nonostnte le leggi democratiche. Leggi che vengono disattese da cattolici che occupano ruoli Istituzionali.

Home Federazione Pagana

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Società civile e libertà

La società, in cui viviamo è importante e permettere ai cristiani di distruggere i sacri principi Costituzionali è un delitto la cui pena sarà pagata dai nostri figli.