La biografia di Mohammad, detto Maometto, ci illumina sull'inconsistenza del sistema religioso musulmano al pari del sistema religioso cristiano. Ci illumina sulla loro fragilità ideologica che porta i monoteisti (cristiani, musulmani, ebrei, buddisti, e assolutisti vari) ad usare le armi per ammazzare gli uomini perché non hanno argomenti culturalmente sufficienti per giustificare la loro religione.
Gennaio 2019: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

Gennaio 2019
la religione pagana su Facebook

Claudio Simeoni

La Religione Pagana e Facebook

 

01 gennaio 2019

Celebrazione di commemorazione del Giorno Pagano Europeo della Memoria.

 

01 gennaio 2019

Quando io censuro l'operato di magistrati, che spesso oscilla fra l'attività criminale e l'eversione dell'ordine democratico, non lo faccio gratuitamente, ma gli stessi magistrati lo riconoscono con ampia letteratura.

 

 

 

02 gennaio 2019

Entrare in un libro è un atto di guerra in cui una delle due parti deve soccombere.

Ed è diverso dal leggere.

Commenti

Claudio Simeoni

Dopo che siete entrati in un libro, non sarete mai più quelli di prima. E se il libro lo riporrete nello scaffale, significa che il libro ha vinto. Se, al contrario, demolite il libro e le idee che contiene, voi avrete vinto. Diciamo che: avete ucciso il libro.

Questo è il motivo per cui i libri non vanno bruciati, vanno demoliti con altri libri e un grande impegno.

 

02 gennaio 2019

Camminiamo in un'oscurità fatta di sconosciuto; non per questo, né necessariamente, dobbiamo essere soli nell'esplorazione dell'immenso.

 

02 gennaio 2019

Riflessione su Schopenhauer

(integrato da post sul blog vedi il giorno 3 gennaio)

Scrive Franco Marcoaldi in un articolo su "La Repubblica" del 2007 a proposito di Schopenhauer:

"Non v'è dubbio, «la pulsione sessuale è di per se il nocciolo della volontà di vita». Di più: «è ciò che perpetua e tiene unito l'intero mondo delle apparenze». Ed è proprio qui, sempre secondo Schopenhauer, che si apre la grande distinzione tra religioni dell'errore e della verità. Al primo ceppo apparterrebbero ebraismo e islam, che attribuiscono «la massima realtà all'apparenza», che «fanno dell'esistenza uno scopo in sé», che sono rigidamente monoteiste e aborriscono gli idoli, che prevedono un inizio e una fine del mondo. La religione della verità invece è quella dei Veda, da cui derivano il buddhismo e «il Cristianesimo del Nuovo Testamento nel senso più stretto». In questo caso il mondo è riconosciuto «come una mera apparenza, l'esistenza come un male, la redenzione da essa come la meta, la completa rassegnazione come via»."

Scrive Schopenhauer in Il mondo come rappresentazione e volontà:

"Più dappresso a noi sta il cristianesimo, la cui etica è tutta animata da quello spirito, e non solo conduce al più alto grado dell'amore verso il prossimo, ma anche alla rinunzia. Quest'ultima è già ben visibile in germe negli scritti degli Apostoli, ma tuttavia solo più tardi si sviluppa appieno e viene explicite enunciata. Troviamo che gli Apostoli prescrivono: amar del prossimo eguale all'amor di sé; carità, amore e benevolenza in cambio di odio; pazienza, mitezza, sopportazione d'ogni possibile offesa senza opporvisi: sobrietà nel cibo per mortificare il piacere; resistenza all'istinto sessuale, ove sia possibile, completa. Vediamo qui già i primi gradi dell'ascesi, o propriamente negazione della volontà. E questa nostra espressione indica proprio ciò che negli Evangeli si chiama rinnegar se medesimo e prender su di sé la croce (Math. 16, 24.25; Marc. 8, 34.35; Luc. 9, 23.24; 14, 26.27.33). Quest'indirizzo si sviluppò presto sempre più, e diede origine ai penitenti, agli anacoreti, al monachismo; il quale era in sé puro e santo, ma appunto perciò in nulla adatto alla maggioranza degli uomini, per modo che soltanto finzione e turpitudine poté venirne: imperocché abusus optimi pessimus. Col Cristianesimo meglio sviluppato possiamo poi vedere quel germe ascetico aprirsi nel suo pieno fiore, ne- gli scritti dei santi e mistici cristiani. Costoro predicano, oltre il puro amore, anche rassegnazione intera, volontaria, assoluta povertà, verace calma, completa indifferenza riguardo a ogni cosa terrena, morte della volontà individuale e rinascita in Dio, perfetto oblio della propria persona e assorbimento nella contemplazione divina."

Schopenhauer, "Il mondo come rappresentazione e volontà", Laterza, 1986, p. 504 - 505

Arthur Schopenhauer doveva essere il nuovo filosofo dell'impero prussiano, un addomesticatore di "masse" dopo le rivolte popolari per chiedere riforme democratiche del 1848.

L'educato nell'ebraismo Schopenhauer che eleva il cristianesimo a mistica che nega la vita e la volontà d'esistenza dell'uomo per ridurlo a niente, in assoluta obbedienza ai desideri dell'imperatore.

Questo porterà ai disastri della prima guerra mondiale.

Seguiranno stragi e genocidi.

Da un lato la necessità di ogni dominatore di sottomettere l'uomo rinchiudendolo nelle categorie di un gregge da opporre ad un altro gregge e, dall'altro lato, i bisogni dell'uomo di rompere ogni legame e ogni costrizione in vista di una società democratica.

Schopenhauer partecipa al conflitto negando la dignità dell'uomo ed esaltando la miseria, la povertà e l'astinenza sessuale. Solo che lui non sperimenterà mai le sue affermazioni e per questo si nasconderà al mondo in una misogenia che altro non è che una fuga per nascondere il suo fallimento esistenziale.

Tratto da:

La biografia di Arthur Schopenhauer

 

 

03 gennaio 2019

Ultima pagina tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

Honra, ser iguais a si mesmos na Religião Romana

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Honra, ser iguais a si mesmos na Religião Romana

 

03 gennaio 2019

federazionepagana. blogspot. com/... /pagan -religion...

Primo mio tentativo di scrivere un testo in Inglese. Ho fatto molti errori, ma è un inizio.

FEDERAZIONE PAGANA. BLOGSPOT. COM

Pagan Religion and democratic society

Commenti

M. C.

simple but good

[inserito nella pagina, non condiviso in Facebook pubblicato sul blog il 03 gennaio 2019]

Pagan Religion and democratic society

It's very difficult for people living in a Christian society to conceive moral principles for a Pagan Religion.

The moral principles of Christianity come from the idea that God created the world. He's the owner of World and the World must obey him.

The moral principles of Pagan Religion come from the idea that the World is born on its own and that the divine consciousnesses are aspects and conditions of the world

The Pagan doesn't pray Gods and Goddesses. The Pagan acts in the world and his/her actions call Gods and Godesses to take part in his/her projects.

The Christian prays his God. He's humble before his God. He's violent and cruel to people who aren't humble before his God. The Christian is violent and cruel when people aren't humble before him who represents his God.

In the past, the Pagan was the worker who built human society. Today, the Pagan is the democratic person that brings humanity towards the future.

Christian, Islamic, Jewish, Hinduist, and Buddhist religions are all social dictatorships. Pagan Religion stands for a democratic society.

 

03 gennaio 2019

Che differenza c'è fra percepire il mondo in percezione alterata o gli effetti di allucinazioni e illusioni proprie della malattia mentale anche quando, non essendo invalidante, non è riconosciuta come tale ma considerata un aspetto del carattere? Il libro parla solo delle allucinazioni, delle illusioni, del credere che si visualizza e senzionalizza apparendo alla coscienza come un dato di realtà. Eppure è lo stesso meccanismo che si usa per interpretare il mondo in maniera diversa e la percezione alterata appare alla coscienza spesso come atto allucinatorio prodotto da un grande coinvolgimento emotivo che sospende la descrizione del mondo fatta dalla ragione. Cosa differenzia l'uno dall'altro? La differenza sta fra chi pratica Stregoneria e un malato mentale che chiede di essere "creduto per fede" perché lui....

Commenti

Claudio Simeoni

E dalla comprensione degli effetti della malattia mentale nella società si comprendono gli effetti dell'ideologia cristiana nella devastazione delle istituzioni democratiche. In fondo, non è forse l'allucinato che si crede inviato di Dio? Lui lo ha visto! Lui sa! E, al contrario, è un malato trasformato in un "valore d'uso" dagli interessi economici e di potere del cristianesimo per essere usato come assolutismo (la realtà di Dio) contro la democrazia sociale.

 

03 gennaio 2019

informazione veneta. blog spot. com/ .../ biografi -di...

INFORMAZIONE VENETA .BLOG SPOT. COM

Biografia di Arthur Schopenhauer (vedi post del giorno 03)

 

 

04 gennaio 2019

Per la biografia di Maometto, a parte informazioni da varie biografie, userò una traduzione italiana della storiadi Maometto a cura di Al-Tabari (839-923). Scritta mille anni fa, è una storia fuori dalle contraddizioni politiche odierne, legata al mondo islamico e fatta in un momento storico in cui la cultura islamica era un punto di riferimento per la cultura occidentale.

 

04 gennaio 2019

Ogni volta che si condivide un link o un post, a quella cosa gli si dà valore: non giocate con la porcheria! Non rilanciate le bufale.

 

04 gennaio 2019

Nell'attesa che mi arrivino i materiali per fare la biografia di Maometto (cerco di uscire dalle biografie propagandistiche che girano procurandomi un paio di studi seri e verificando), ho intanto abbozzato la biografia di John Locke.

Questa biografia mi permette di definire l'ideologia liberale, da dove nasce e in che cosa consiste dal punto di vista della Religione Pagana.

 

04 gennaio 2019

Una trasmissione di Radio Pagana, il significato del termine religioso e considerazioni su notizie di stampa del 18 ottobre 2007. Fra le altre cose, commento allo scontro fra il Dalai Lama e la Repubblica Popolare Cinese. Interessante ascoltare la condizione di allora, 10 anni fa, e la condizione di oggi in cui il Dalai Lama, per la sua violenza, è isolato sul piano internazionale.

Confessava e TORTURAVA e altri commenti a notizie stampa

YOUTUBE.COM

Confessava e TORTURAVA e altri commenti a notizie stampa

[informazioni in lavorazione] Magia, Stregoneria e Paganesimo riprende a trasmettere su web; Significato della parola RELIGIONE nel Paganesimo Politeista.

 

 

05 gennaio 2019

Nell'analisi della vita di Maometto, appare chiaro: l'islam nasce come risposta ai massacri degli arabi ad opera di ebrei e cristiani.

 

05 gennaio 2019

https: // cattolicesimo cristiano. blogspot. com/ .../ maometto ...

Così, tanto per iniziare a riflettere sulla figura di Maometto mentre mi appresto a scriverne la biografia.

CATTOLICESIMO CRISTIANO. BLOG SPOT. COM

Maometto e Gesù

Commenti

M. C.

Anche a Maometto sono attribuiti miracoli, immagino.

Claudio Simeoni

Io sto trattando i segni prodigiosi della nascita e sono costruiti in parallelo a quelli di Gesù. Trovo un po' complesso l'insieme dei nomi arabi, non sono abituato a scriverli. In ogni caso, sono riuscito a capire alcune ragioni per le quali Maometto ha costruito l'ideologia islamica.

[inserito nella pagina, non condiviso in Facebook pubblicato sul blog il 05 gennaio 2019]

Maometto e Gesù

L'agiografia di Maometto ha un'infinità di analogie con i racconti di Gesù contenuti nei vangeli.

D'altro canto, se coloro che iniziarono l'operazione politica chiamata “Gesù” attinsero a piena mani dalle Antiche Religioni Pagane per costruire l'immagine di “Gesù” che nel loro intento avrebbe dovuto ammansire gli ebrei e le loro manie assolutiste, gli agiografi di Maometto dal 600 d.c. potevano attingere quasi esclusivamente ai testi degli ebrei e dei cristiani.

(vedi: Biografia di Gesù)

Scrivono i vangeli cristiani in Matteo:

Genealogia di Gesù Cristo figlio di Davide, figlio di Abramo. Abramo generò Isacco, Isacco generò Giacobbe, Giacobbe generò Giuda e i suoi fratelli, Giuda generò Fares e Zara da Tamar, Fares generò Esròm, Esròm generò Aram, Aram generò Aminadàb, Aminadàb generò Naassòn, Naassòn generò Salmòn, Salmòn generò Booz da Racab, Booz generò Obed da Rut, Obed generò Iesse, Iesse generò il re Davide.
Davide generò Salomone da quella che era stata la moglie di Urìa, Salomone generò Roboamo, Roboamo generò Abìa, Abìa generò Asàf, Asàf generò Giòsafat, Giòsafat generò Ioram, Ioram generò Ozia, Ozia generò Ioatam, Ioatam generò Acaz, Acaz generò Ezechia, Ezechia generò Manasse, Manasse generò Amos, Amos generò Giosia, Giosia generò Ieconia e i suoi fratelli, al tempo della deportazione in Babilonia.
Dopo la deportazione in Babilonia, Ieconia generò Salatiel, Salatiel generò Zorobabèle, Zorobabèle generò Abiùd, Abiùd generò Elìacim, Elìacim generò Azor, Azor generò Sadoc, Sadoc generò Achim, Achim generò Eliùd, Eliùd generò Eleàzar, Eleàzar generò Mattan, Mattan generò Giacobbe, Giacobbe generò Giuseppe, lo sposo di Maria, dalla quale è nato Gesù chiamato Cristo.
La somma di tutte le generazioni, da Abramo a Davide, è così di quattordici; da Davide fino alla deportazione in Babilonia è ancora di quattordici; dalla deportazione in Babilonia a Cristo è, infine, di quattordici.

Vangelo di Matteo 1, 1 - 17

La genealogia di Gesù fu necessaria ai cristiani per dimostrare la discendenza di Gesù da Abramo e da David. Infatti, sono gli ebrei a introdurre nella storia dell'uomo il discorso della razza e della discendenza di sangue (infatti ebrei e cristiani sono il fondamento del nazismo). Per far accettare Gesù come profeta o, per estremo, figlio di Dio, doveva rispondere a dei requisiti di genealogia che gli ebrei avevano più o meno definito nelle loro previsioni profetiche.

Lo stesso meccanismo vale anche per Maometto. La genealogia di Maometto si spinge indietro nel tempo fino ad Adamo ed è da Adamo e Abramo che Maometto trae la propria legittimità di profeta e riformatore religioso.

Al - Tabari (839 - 923) scrive, quando parla di Maometto e della sua discendenza:

La genealogia del Profeta è accertata dai genealogisti. Comincia da suo padre e risale ad Adamo. In quest'opera si riferiscono alcune divergenze di opinione su ciò che è compreso tra Ma'add, figlio di 'Adnàn, e Ismaele: alcuni parlano di tre generazioni, altri di cinque, altri di dieci. La genealogia che daremo noi non è contestata; è riconosciuta dai genealogisti e si trova tale e quale nei loro trattati. Maometto, figlio di 'Abdallàh, figlio di 'Abd al-Muttalib, figlio di Hàsim, figlio di 'Abd Manaf, figlio di Qusayy, figlio di Kilàb, figlio di Murrah, figlio di Ka'b, figlio di Lu'ayy, figlio di Galib, figlio di Fihr, figlio di Màlik, figlio di Nadr, figlio di Kinànah, figlio di Huzaymah, figlio di Mudrikah, figlio di al-Yàs, figlio di Mudar, figlio di Nizàr, figlio di Ma'add, figlio di 'Adnàn, figlio di Udd, figlio di Udad, figlio di Humaysah, figlio di Ya'rub, figlio di Yasgub, figlio di Hamal, figlio di Qaydar, figlio di Ismaele, figlio di Abramo, figlio di Tare, figlio di Nacor, figlio di Serug, figlio di Reu, figlio di Peleg, figlio di Eber, figlio di Sela, figlio di Arfacsad, figlio di Sem, figlio di Noè, figlio di Lamec, figlio di Matusalemme, figlio di Enoc, figlio di Iared, figlio di Mahalalel, figlio di Chenan, figlio di Enos, figlio di Set, figlio di Adamo.
Ognuno degli avi del Profeta aveva poi, oltre al suo nome normale, un soprannome derivante da un'azione o da un fatto degni di nota da lui compiuti, e ciascuno ha la sua storia. Nizàr, figlio di Ma'add, figlio di 'Adnàn, aveva il soprannome di Abu Rabì'ah o di Abu Iyad; aveva infatti quattro figli che si chiamavano: il primogenito, RabI'ah, il secondo Iyàd, il terzo, Mudar, e il quarto, Anmàr. E' da Mudar che discende il Profeta. Nizàr abitava nel deserto, nella stessa località dove aveva a suo tempo abitato Ma'add, figlio di 'Adnàn. Da là venne alla Mecca e vi fissò la sua residenza. Viveva un po' nel deserto con la sua tribù e un po' alla Mecca.

Muhammad Ibn Garir al-Tabari, Vita di Maometto, Bur, 2016, p. 23 - 27

Come appare fin da ora, che mi appresto a scrivere la biografia di Maometto, la costruzione dell'agiografia di Maometto appare una sorta, sotto molti aspetti, dei vangeli cristiani e della bibbia degli ebrei.

I motivi appaiono duplici. Innanzi tutto si sono usati gli stessi elementi narrativi che contraddistinguono quello che, secondo le voci del tempo, è l'immagine del profeta inviato da Dio e, in secondo luogo, per dare continuità all'ideologia cristiana ed ebrea e favorirne la conversione di cristiani ed ebrei all'islamismo.

Gesù e Maometto non sono molto diversi l'uno dall'altro. Forse è per questo che cristiani e musulmani si ammazzano a vicenda. L'uno e l'altro devono contendersi le persone, come se fossero bestiame, affinché stiano nel loro specifico gregge.

Sono le persone che non si rendono conto che le vere vittime dei cristiani non sono i musulmani, ma i fedeli cristiani stessi che in nome del loro Gesù rinunciano a loro stessi.

Sono le persone che non si rendono conto che le vere vittime dei musulmani non sono i cristiani, ma i fedeli musulmani stessi che nel nome del loro Maometto rinunciano a loro stessi.

Un po' alla volta scriverò la biografia di Maometto dal punto di vita della Religione Pagana.

 

05 gennaio 2019

Ultima pagina tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

Orco, o medo do fracasso na existência na Religião Romana

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Orco, o medo do fracasso na existência na Religião Romana

 

 

06 gennaio 2019

Sono immerso nella scrittura della biografia di Maometto. In sé non sarebbe una biografia molto complessa se non fosse anche per la necessità di mettere in luce l'agiografia di Maometto in relazione ai vangeli e alla bibbia.

Una cosa che non sono riuscito a capire è la qualità dell'istruzione che ha avuto Maometto. E rimane il problema: chi ha scritto il Corano?

Leggendo il Corano la prima cosa che viene in mente è quella di trovarsi davanti ad un vangelo "perduto" scritto per convertire gli arabi e rielaborato in funzione della creazione dell'unità delle tribù arabe e in funzione antipagana.

Non trovo da nessuna parte il tipo di istruzione che ha avuto Maometto.

Rimane l'idea di fondo: il sapere deriva da dio (esattamente come per Gesù) che può essere un dogma di fede, ma non soddisfa la ricerca del vero.

Commenti

M. C.

nei commenti del mio corano si dice che i concittadini di Maometto lo accusarono di raccontare storie bibliche ed evangeliche su consiglio di persone versate nelle sacre scritture. Questo non è d'aiuto a comprendere meglio la situazione.

Claudio Simeoni

Questa non l'ho trovata nel mio Corano.

 

06 gennaio 2019

Franco Santin Europa Pagana

Gli studi classici possono far diventare un uomo Pagano?

YOUTUBE.COM

Gli studi classici possono far diventare un uomo Pagano?

Gli studi classici possono far diventare un uomo Pagano?

Gli studi classici e la religione Pagana Politeista. Gli studi classici possono portare alla Religione Pagana? Ettore e Achille, Urano Stellato e Cronos, Zeus, Hera, Atena; sono solo delle rappresentazioni estetiche o è ciò che emerge dentro di lui che affronta con lui la sua esistenza?

 

06 gennaio 2019

https: // informazioneveneta. blog spot. com/ .../lidea -di...

Più procedo nella biografia di Maometto e più riesco a capire perché i cristiani, i religiosi cristiani, hanno paura dei musulmani. Allo stesso tempo capisco come i musulmani hanno maura dei cristiani. Si tratta di un reciproco terrore ideologico che non potendo affrontarlo in termini di contrapposizione ideale, quando non è frenato dalle leggi della società civile, spinge ognuno di loro a macellare l'altro. Dal momento che l'unico freno a questa voglia di genocidio "in nome di Dio" è la società civile, la società democratica, il nemico numero uno di cristiani e musulmani (vale anche per gli ebrei e i buddisti) è la democrazia costituzionale la quale finisce con l'essere il vero obbiettivo da distruggere ogni volta che cristiani e musulmani si ammazzano a vicenda.

INFORMAZIONE VENETA. BLOG SPOT. COM

L'idea di Maometto

Commenti

Michele Cetta

Infatti nel Corano si parla dell'avidità dei monaci

[inserito nella pagina, non condiviso in Facebook pubblicato sul blog il 06 gennaio 2019]

L'idea di Maometto

Nell'analisi della biografia di Maometto che sto facendo, l'idea di fondo di Maometto appare estremamente semplice e lineare.

“Noi, come arabi, siamo aggrediti dai cristiani e dagli ebrei che avendo un unico Dio rappresentato da un unico capo, ci aggrediscono perché noi abbiamo molti Dèi, molti “idoli”. Per questo motivo siamo dispersi in molte tribù. Ora, se noi eleggiamo un unico Dio e rigettiamo gli “idoli” degli antichi, anche noi possiamo avere un unico capo che parla in nome di quell'unico Dio e possiamo affrontare non solo i cristiani e gli ebrei, ma la stessa descrizione di Dio che ne danno i cristiani e gli ebrei”.

In sostanza, dice Maometto, la guerra non va fatta solo ai cristiani e agli ebrei per questioni economiche, ma va fatta a cristiani ed ebrei anche per contendere loro la descrizione del vero Dio.

Contendere la descrizione del Dio creatore dell'universo, significa contendere a cristiani ed ebrei la benevolenza di Dio.

E' indubbio che la guerra viene fatta allo scopo di contendere al nemico la ricchezza, sia in termini di territorio che in termini di controllo degli uomini, ma la guerra al nemico non viene fatta per il bottino, viene fatta per la fede. Proprio perché viene fatta per la fede questo permette di raccogliere anche il bottino.

Il ragionamento di Maometto è lo stesso ragionamento fatto dai cristiani e dagli ebrei contro ogni altro popolo: facciamo la guerra per la fede, ma raccogliamo il bottino che ci spetta per la conquista.

Maometto prende il posto di Gesù. Diventa il Gesù degli arabi. Un Gesù arabo che conduce un nuovo popolo eletto al cospetto di Dio. Un nuovo popolo eletto che contende ad ebrei e cristiani la primogenitura davanti a Dio.

A differenza di tutti coloro che si sono pensati dei novelli profeti, Maometto riscrive la scrittura sacra. Costruisce una nuova scrittura sacra e con quella scrittura sacra entra in concorrenza con la scrittura sacra cristiana ed ebrea.

Questa scrittura diventa il momento di aggregazione di tribù sparse e divise. Ora, Dio è con loro; Maometto, il Profeta, ha parlato in nome di Dio. Non è più solo Mosé che parla con Dio e non è più solo Gesù che si presenta a nome di Dio, ma anche Maometto parla a nome di Dio e di Dio propone la sua versione.

E' necessario sottolineare che la situazione storica è molto particolare. Siamo nel 600 d. c. e i monaci del deserto la fanno da padroni. Aggrediscono e saccheggiano in nome di Dio. Le tribù beduine sono continuamente attaccate dai cristiani e dagli ebrei che le vogliono convertire. Spesso le popolazioni arabe subiscono aggressioni e massacri in nome del Dio cristiano. Gli arabi a sud della Siria vivono in uno stato di debolezza protetti dall'immenso deserto, ma il pericolo si avvicina. Il pericolo si chiama Etiopia, Eritrea da dove i cristiani hanno iniziato ad invadere lo Yemen e gli ebrei hanno iniziato a installare delle città fortificate.

Gli arabi non hanno un sistema di valori di riferimento se non i generici principi di onestà ed onore propri dei commercianti. Senza le condizioni di necessità sociale forse anche Maometto avrebbe fallito. Ma Maometto serve, serve la sua idea di Dio allo stesso modo in cui è servita l'idea di Mosé a Gesù quand'era a Babilonia, è servita l'idea di Gesù a Costantino ed è servita l'idea del Buddha ad Asoka.

L'idea di Maometto è chiara, logica, ma serviva un ambiente favorevole affinché quest'idea fosse accettata, approvata, condivisa ed usata. La Mecca e Medina nel 600 d.c. avevano le condizioni ottimali perché quest'idea potesse attecchire.

 

 

07 gennaio 2019

A noi Pagani, Maometto ci insegna una cosa importante: tutto quello che non deve essere fatto per costruire la Religione Pagana!

 

07 gennaio 2019

https: // societcivile e costituzione. blog spot. com/ .../ langel ...

Le riflessioni su Maometto e la struttura religiosa degli islamici.

SOCIET CIVILE E COSTITUZIONE. BLOG SPOT. COM

L'angelo Gabriele e Maometto.

[inserito nella pagina, non condiviso in Facebook pubblicato sul blog il 07 gennaio 2019]

L'angelo Gabriele e Maometto.

La questione che apre Maometto con la presenza dell'angelo Gabriele è questa: o (gli ebrei, i cristiani e i musulmani) mentono o entrambi hanno ragione e dunque devono riconoscersi reciprocamente come manifestazioni del Dio comune.

I cristiani affermano di avere la verità e che i musulmani mentono.

I Musulmani dicono che hanno la verità come i cristiani.

Dal momento che i cristiani macellano i musulmani per affermare la loro verità, ne segue che i musulmani si sentono in diritto di ammazzare i cristiani per affermare la loro verità. Inoltre, mentre si ammazzano fra di loro il vero obbiettivo è chi non è cristiano e chi non è musulmano. Le società “laiche”, le Costituzioni occidentali, i partiti politici o i movimenti sociali che non accolgono i rispettivi integralismi.

Scrive Federico Peirone in una prefazione al Corano edito da Mondadori nel 1980:

A questo punto il lettore desidererebbe sapere esattamente Il nostro parere. La risposta non è facile. Ci limitiamo a ripetere che intendiamo rispettare nel modo più assoluto il punto di vista dei settecento milioni di musulmani, così come fanno i musulmani nei confronti del cristianesimo: i più sensibili tra di essi, pur non ammettendo la divinità del Cristo, rispettano le posizioni ideologiche dell'occidente cristiano. Nuovamente diciamo che abbiamo voluto fare un lavoro di pace e di serenità, non di esasperante polemica, e che questo nostro lavoro deve essere letto in chiave di simpatia verso I'islàm.

p. 42

In sostanza, gli ambienti culturali non si sentono coinvolti nelle diatribe sociali e se i musulmani sono convinti che l'angelo Gabriele ha parlato a Maometto e i cristiani sono convinti che l'angelo Gabriele ha parlato a Maria, sono affari loro. Solo che, dagli affari loro, derivano gli affari nostri. Siamo noi che siamo costretti a vivere in un ambiente costruito da “unti del signore” che pretendono di mettere in ginocchio gli uomini perché glielo ha detto l'angelo Gabriele.

Se noi accettiamo questo principio, dobbiamo anche accettare che ogni malato psichiatrico che afferma di parlare con Dio, col demonio o quant'altro, non sia curato per disfunzioni mentali, ma sia accolto con la verità rivelata che afferma.

Non è che una volta che Dio ha parlato, non parla più. Se Dio ha parlato ieri, parla anche oggi per bocca di persone che vengono classificate come “malati mentali”. Il che significa che anche ieri, quando non siamo davanti alla malafede per precisi progetti politici e sociali, erano malati mentali che affermavano di comunicare con Dio. Oggi la manifestazione della malattia mentale allucinatoria viene curata. In passato non veniva curata; va da sé che quella forma di malattia mentale si manifestava anche in passato e che le dichiarazioni dell'angelo Gabriele sono delle manifestazioni di disfunzioni psichiatriche (sempre volendo accogliere la buona fede).

In sostanza, degli uomini si sono ammazzati rincorrendo delle patologie psichiatriche scambiate per verità oggettive da imporre ad altre verità oggettive che erano, solo manifestazioni di malattie psichiatriche.

Di Maometto scrive Al-Tabari:

Gabriele scese dal cielo e trovò Maometto sul monte Hirà', Gli si palesò e gli disse: «Salute a te, Maometto, apostolo di Dio!». Maometto si spaventò. Pensando di essere diventato pazzo, si alzò e si diresse verso la cima del monte per buttarsi giù e uccidersi. Gabriele allora lo prese tra le sue ali in modo che non potesse né avanzare, né retrocedere. Poi gli disse: «Maometto, non temere perché tu sei il profeta d'Iddio e io sono Gabriele, il suo angelo». Maometto rimase immobile tra le due ali. Poi Gabriele gli disse: «Maometto, leggi! ».

Al-Tabari, Vita di Maometto, BUR, 2016, p. 60

Dell'angelo Gabriele scrivono i vangeli:

Nel sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te». A queste parole ella rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto. L'angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine».

Vangelo di Luca 1, 26 -33

Nello scrivere la biografia di Maometto trovo sconcertante il peso che hanno i vangeli cristiani e la bibbia degli ebrei su una eventuale novità islamica.

Si può affermare che non esiste una differenza fra islamismo e cristianesimo. Si tratta di tecniche finalizzate alla distruzione dell'uomo che si sorreggono a vicenda fingendosi di combattersi.

Le vittime dei cristiani non sono i musulmani anche quando li bombardano, sono i cristiani stessi la cui struttura emotiva viene rinchiusa nello scontro da cui dipende la loro sopravvivenza.

Le vittime dei musulmani, anche quando mettono in atto distruzioni come in Iraq, Libia e Siria, non sono i laici o i cristiani, ma sono gli stessi islamici la cui struttura emotiva viene rinchiusa nello scontro da cui dipende la loro sopravvivenza.

E tutto questo è retto dall'idea che Dio è con i cristiani o Dio è con i musulmani e non si rendono conto che l'unico vero loro nemico è Dio. Dio l'assassino. Dio il boia. Dio il macellaio al quale cristiani e musulmani consegno i loro figli.

 

07 gennaio 2019

Mentre sto scrivendo la biografia di Maometto, incontro l'occasione per una serie di riflessioni. Queste diventano pagine da blog che caricherò un po' alla volta.

 

07 gennaio 2019

Il nazismo non è un'idea astratta è una condizione filosofica ben precisa, con principi ideali determinati e riscontrabili nel parlare di tutti i giorni. Se non si capisce, poi è troppo tardi. Essere superficiali, come Severino o Galimberti, si finisce per favorire il nazismo nelle varie forme di populismo o integralismo religioso, magari pensando che sia una cosa di "sinistra" o un'idea furba.

 

07 gennaio 2019

Pastoni di fine anno mangiati!

Diminuiti i soldi a disposizione!

Vacanze scolastiche finite!

E' ora di riprendere i problemi.

 

 

08 gennaio 2019

Ho quasi terminato la biografia di Maometto, devo mettere la parte sulle donne di Maometto che è importante in quanto definisce il modello sociale islamico e poi ho finito. mi sarebbe facile prendere le informazioni sulle donne di Maometto dal sito wikipedia. Il problema è che il sito wikipedia è organizzato per diffamare in funzione di una guerra dei cristiani contro i musulmani e punta a creare odio contro le persone e non a discutere di idee e condizioni sociali. Per questo preferisco farmi opinioni, osservazioni e critiche partendo da quanto scrive Muhammad Ibn Garir al-Tabari e non gli insulti farneticanti di un leghista anti musulmano di turno.. Noi pagani facciamo guerra di idee, non facciamo guerra agli uomini.

Commenti

M. C.

ricordo che a scuola mi dissero che Maometto era epilettico e quando aveva un attacco credeva di parlare con l'arcangelo. Per la stessa logica si dovrebbe dire che anche Maria era epilettica

Claudio Simeoni

Io non considero reale le allucinazioni. Io pratico Stregoneria e sono in grado di produrre allucinazioni (più pseudoallucinazioni) solo che non so che farmene. Sono convinto che l'individuo che le vive passivamente è convinto di parlare con dio o col demonio, ma qui entra in gioco la psichiatria. Maometto è stato assunto come profeta e condottiero, ha modificato una realtà in cui viveva e pertanto le sue allucinazioni eventuali (che comunque sono sempre espressione della parte desiderante dell'individuo) vanno intese come una sua manifestazione ideologica. E in quel modo trattata.

Paz, sedimentar a experiência na Religião Romana

 

 

10 gennaio 2019

Ultima pagina tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

Paz, sedimentar a experiência na Religião Romana

FEDERAZIONEPAGANA.IT

La biografia di Mohammad detto Maometto

[inserito nella pagina, non condiviso in Facebook pubblicato sul blog il 10 gennaio 2019]

Islam braccio armato dei cristiani contro gli Arabi

L'islam è nato come braccio armato dei cristiani fra gli arabi.

I cristiani non furono mai in grado di “evangelizzare” le popolazioni dell'Arabia. Eppure in Arabia stazionavano piccole colonie di ebrei e i cristiani sia provenienti dalla Siria che provenienti dall'Eritrea erano presenti in Arabia e nello Yemen.

Le popolazioni Arabe avevano il loro centro religioso alla Mecca nella nel Tempio detto Caaba dove la maggior divinità era Hubal importato a Mecca attorno al III-IV secolo d. c. Al di là delle varie ipotesi, la più probabile sembra quella che la divinità provenisse dalla Siria ormai preda dei cristiani che devastavano i templi antichi. Il nome appare una deformazione della più antica divinità fenicia Baal, il principio maschile della vita.

Nella Caaba avevano sede altri Dèi dell'Antica Religione dell'Arabia ed era una meta di tutti i pellegrini e di tutte le carovane che commerciavano dallo Yemen alla Mesopotamia.

Maometto usando i testi deliranti di ebrei e cristiani voleva impossessarsi di questo centro religioso e per farlo iniziò prima a depredare le carovane e poi a fare guerra ad ogni vicino che non si metteva in ginocchio davanti al suo dio.

Stanchi di essere depredati in nome del dio di Maometto, i meccani radunarono le loro forze e come insegna del loro esercito eressero la statua di Hubal sopra un cammello che seguiva le truppe. La battaglia avvenne presso Uhud e le armate musulmane furono sconfitte. Maometto si salvò perché fu creduto morto.

Il Dio Hubal aveva sconfitto Allah.

Ma il Dio Hubal non è spietato come Allah. I meccani non attaccarono immediatamente Medina per distruggere la base militare di Maometto. Pensavano che la sconfitta potesse servire di lezione per mettere fine alla guerra.

E fu un errore perché Maometto riformò le sue forze arrivò a Mecca e macellò gli abitanti, distrusse la Caaba e distrusse le divinità. Gettò nel fango la statua del Dio Hubal attraverso la porta della Caaba in modo che tutti quelli che volevano vedere la distruzione operata da Maometto lo calpestassero.

La biografia di Mohammad detto Maometto

I cristiani hanno spacciato una biografia di Maometto funzionale all'odio con cui i cristiani si contendevano il bestiame umano. In realtà Maometto ha fatto in Arabia la stessa distruzione operata nel resto del mondo dal fanatismo cristiano.

La guerra di Maometto non fu mai contro i cristiani, fu contro i Pagani Politeisti che macellò per imporre quella forma di cristianesimo chiamata Islam.

Furono i Pagani Politeisti di Mecca ad opporsi a Maometto e all'assolutismo religioso e sociale con cui ha distrutto la civiltà araba estendendo l'assolutismo in tutto l'oriente.

Fra i martiri Pagani dobbiamo ricordare anche gli abitanti di Mecca e la loro resistenza all'assolutismo musulmano.

La biografia di Maometto non è solo questo, la biografia di Maometto ci illumina sull'inconsistenza del sistema religioso musulmano al pari del sistema religioso cristiano. Ci illumina sulla loro fragilità ideologica che porta i monoteisti ad usare le armi per ammazzare perché non hanno argomenti culturalmente sufficienti per giustificare la loro religione.

La biografia di Maometto ci illumina sulla forza morale della nostra Democrazia che può essere minata solo da interessi mafiosi a cui settori sociali ricorrono contro il diritto dell'individuo di manifestare sé stesso.

Questa è la trentacinquesima biografia dei filosofi che giocano la partita mondiale di calcio della filosofia e anche questa biografia aggiunge qualche cosa di nuovo nella cultura modificando l'idea del mondo che il cristianesimo impone e che troppo superficialmente le persone hanno fatto propria.

Onore dunque al Dio Hubal (che altro non è che Baal) che è la vita nella sua attività di modificazione nel presente vissuto da ogni Essere Umano.

 

10 gennaio 2019

Il mito Medea e la vita

YOUTUBE.COM

Il mito Medea e la vita

La vita deve liberarsi sempre dalle catene; Fons; Medea in Euripide; [14:38] Medea in Seneca; [21:50] Medea in Apollodoro e i miti greci; Il potere di essere è ciò che fa crescere la vita; Il passaggio dal potere di essere al potere di avere implica la distruzione della nostra capacità di interagire con il mondo; Franca Rame.

 

10 gennaio 2019

Questa è la biografia di Mohammad detto Maometto.

Questa è la trentacinquesima biografia dei filosofi che giocano la partita mondiale di calcio della filosofia e anche questa biografia aggiunge qualche cosa di nuovo nella cultura modificando l'idea del mondo che il cristianesimo impone e che troppo superficialmente le persone hanno fatto propria.

La biografia di Muhammad detto Maometto

RELIGIONEPAGANA.IT

La biografia di Mohammad detto Maometto

Commenti

M. C.

"(...) al momento della nascita del Profeta, tutti gli idoli esistenti nel tempio della Càaba e nella città della Mecca caddero in avanti (...)". Questo mi ricorda un passo del "vangelo dell'infanzia arabo-siriaco :"(...) entrarono nel tempio che si chiamava il campidoglio d'Egitto nel quale si ergevano 365 idoli, cui un giorno per ciascuno venivano sacrilegamente tributati onori divini. Accadde che quando la beatissima Maria fu entrata nel tempio con il Bambino, tutti gli idoli crollarono a terra (...)"

Claudio Simeoni

Il copia-incolla è ben più antico della video-scrittura.

 

 

11 gennaio 2019

Troppi testicoli si pensano cervelli? No! Troppi cervelli si pensano testicoli!

This's the problem.

Commenti

M. C.

bisogna fare come il caro Origene e schiacciarsi... i cervelli

 

11 gennaio 2019

La biografia di Muhammad detto Maometto

RELIGIONEPAGANA.IT

La biografia di Mohammad detto Maometto

 

11 gennaio 2019

Possibilità di disporre del proprio corpo dall'attacco clerico-fascista

YOUTUBE.COM

Possibilità di disporre del proprio corpo dall'attacco clerico-fascista

Eutanasia, la possibilità di disporre del proprio corpo, l'attacco del Vaticano alla Cassazione e lo Stato clerico-fascista di Ratzinger con le sue conseguenze di devastazione sociale. Cosa odia Ratzinger... e altro.

 

 

12 gennaio 2019

Franco Santin Europa Pagana

Non basta aver buone idee... bisogna anche... renderle pubbliche!

YOUTUBE.COM

Non basta aver buone idee... bisogna anche... renderle pubbliche!

Non basta aver buone idee... bisogna anche... renderle pubbliche!

Mi sembra superfluo dire che altri libri sono in preparazione dal momento che nei siti sono presenti decine di libri, il cui insieme costituisce il complesso di pensiero proprio della Religione Pagana.
Appena questi libri saranno disponibili nelle librerie ne darò l'annuncio in questa sede.
Tutto rimane contemporaneamente a libera consultazione in internet, ove vengono prontamente pubblicate come nuove pagine, appena elaborate.

 

12 gennaio 2019

Possesso e uguaglianza in Locke

L'ideale liberale è un ideale puritano di derivazione calvinista: la vita terrena è determinata da Dio. Se tu sei ricco è solo perché Dio ha voluto che tua ricco e se tu sei povero è perché Dio ha voluto che tu sia povero. Fa il pari con l'induismo e il buddismo dove la condizione sociale è determinata dalle vite passate

Questa è la condizione dalla quale Locke parte per determinare il principio di uguaglianza. Ma chi sono quelli che devono essere uguali? Coloro che possiedono. Perché il possesso è voluto da Dio.

E' una riflessione sulla biografia idi Locke.

 

01 gennaio 2019

E il cielo si tinge di rosso.

 

 

13 gennaio 2019

Ultima pagina tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

Pale, o conhecimento dos conjuntos na Religião Romana

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Pale, o conhecimento dos conjuntos na Religião Romana

 

13 gennaio 2019

L'esoterismo serve spesso per giustificare azioni criminali.

Si è mai realizzata una affermazione degli esoteristi?

 

 

14 gennaio 2019

Franco Santin Europa Pagana

https://youtu.be/SY84pbxroqA

Come gli Stregoni vedono il mondo vegetale e le conferme della ricerca scientifica.

Come gli Stregoni vedono il mondo vegetale. La ricerca scientifica.

YOUTUBE.COM

Come gli Stregoni vedono il mondo vegetale. La ricerca scientifica.

Come gli Stregoni vedono il mondo vegetale e le conferme della ricerca scientifica. Il mondo degli Esseri Vegetali come mondo di Esseri Intelligenti.

 

 

15 gennaio 2019

Terremoto ora? Sentito a Marghera!

Piccoli scricchiolii di assestamento, ma a Marghera nulla di grave. Però non vorrei che fosse una mia impressione. Spero di essermi sbagliato perché, se l'ho sentito a Marghera, da qualche parte ha fatto danni.

 

15 gennaio 2019

https: //www. repubblica. it /... /terremoto _magnitudo _tra .../...

REPUBBLICA. IT

Terremoto magnitudo 4,6 con epicentro a Ravenna

 

 

16 gennaio 2019

Come era inteso il concetto di provvidenza in Roma pre-cristiana (e pre-imperiale)? Come viene assunto nella Religione Pagana di oggi?

Già, io ho atteso oltre 20 anni che qualche persona parlasse di Religione Pagana, ma non ne ho incontrate eppure, non mi sembra di essermi nascosto.

Ora mi sto convincendo di essere io l'unica persona che parla di Religione Pagana o di Stregoneria.

20 anni fa ci fu una polemica perché qualcuno abbandonò il nome "Federazione Pagana" e io e altri lo abbiamo preso per definire l'associazione che stavamo costruendo. Poi, mi sono appropriato del termine "Religione Pagana", ho riempito quel termine di contenuti e non ho visto nessuno rispondere a quei contenuti e, dunque, ciò significa che la Religione Pagana è fatta da quei contenuti.

Io non so se dopo che sarò morto la Religione Pagana avrà un futuro, ma io sono contento per averci provato.

Il concetto di provvidenza nella religione di Roma Antica

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Il concetto di provvidenza nella religione di Roma Antica

 

 

17 gennaio 2019

Con John Locke siamo arrivati alla 36^ biografia dei giocatori di calcio della partita mondiale di filosofia.

Con John Locke affrontiamo l'ideologia della nascita della borghesia nel 1600. Le guerre di religione in Inghilterra (fra cattolici, protestanti e anglicani) e l'ideologia colonialista. Si tratta in sostanza della nascita dell'ideologia liberale che da un lato combatte l'assolutismo medioevale e dall'altro lato riafferma il dominio di sé stessa sull'intera società. Tutta l'ideologia di John Locke nasce dal tentativo di legittimare la sua attività di trafficante di schiavi. Una libertà di trafficare che riafferma contro le pretese assolutistiche di un re (Calo II) che, se avesse voluto (ma non lo voleva) col suo assolutismo avrebbe potuto limitare o impedire il traffico di schiavi. La tolleranza invocata da John Locke è la tolleranza che deve avere lo schiavo nei confronti di chi lo compra e lo vende.

Nella pagina è presente un'ampia analisi del concetto di tolleranza di John Locke e di come si è sviluppato nel suo insieme ideologico.

La biografia di John Locke

RELIGIONEPAGANA.IT

La biografia di John Locke

 

17 gennaio 2019

Chi non paga le tasse è un terrorista! Non solo deruba la società ma fruisce dei servizi di chi paga le tasse.

 

17 gennaio 2019

https: // informazione veneta. blog spot. com/ .../john- locke...

Terminata e pubblicata la biografia di John Locke. La biografia è centrata essenzialmente sulla polemica del trattato sulla tolleranza che fotografa un po' la visione generale della vita di John Locke.

INFORMAZIONEVENETA.BLOGSPOT.COM

John Locke, trattato sulla tolleranza

NOTA: Questo pezzo, pubblicato sul blog, non l'ho trovato in archivio. Presumo che sia stato un estratto della biografia.

 

17 gennaio 2019

Il ruolo degli Auguri nell'antica religione di Roma e il ruolo della stessa figura nell'attuale Religione Pagana.

Gli Auguri nella religione di Roma Antica

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Gli Auguri nella religione di Roma Antica

 

 

18 gennaio 2019

I collegi religiosi (sacerdotali) non sono studiati per come vengono trasmessi dall'ambiente culturale, ma per come funzionavano dal punto di vista religioso perché questo ci deve fornire gli strumenti per la costituzioni di collegi religiosi nell'attuale Religione Pagana.

Il nostro scopo è quello di costruire la RELIGIONE PAGANA.

La domanda a cui vogliamo e dobbiamo rispondere è: che RELIGIONE PAGANA vogliamo?

A questo deve rispondere il libro che avrei dovuto mandare alle stampe da qualche giorno e che, al contrario, mi vede ancora in ritardo con la correzione.

I Feziali nella religione di Roma Antica

FEDERAZIONEPAGANA.IT

I Feziali nella religione di Roma Antica

 

18 gennaio 2019

Franco Santin Europa Pagana

Commento Pagano Politeista alle istruzioni agli apostoli di Gesù. II parte

Commento Pagano Politeista alle istruzioni agli apostoli di Gesù. II parte

YOUTUBE.COM

"Non prendete né oro, né argento, né moneta nelle vostre cinture; né bisaccia da viaggio, né due tuniche, né calzari, né bastone, perché l'operaio merita il suo nutrimento." Matteo 10, 9-10 Voi siete miei schiavi, dice Gesù perché… per la prima volta nella storia appare il possesso delle persone, annientamento della persona. E altro ancora...

 

18 gennaio 2019

Qual è il prossimo filosofo del quale scriverò la biografia?

Gli ultimi filosofi trattati sono: Mao Tse Tung per la squadra dei dialettici; Schopenhauer per la squadra degli Esistenzialisti; Maometto per la squadra dei fondamentalisti; John Locke per la squadra dei rinascimentali.

Ora tocca alla squadra dei dialettici, ed è Sigmund Freud.

 

 

19 gennaio 2019

Il collegio sacerdotale dei Salii nella Religione di Roma Antica in relazione all'odierna Religione Pagana.

I Salii nella religione di Roma Antica

FEDERAZIONEPAGANA.IT

I Salii nella religione di Roma Antica

 

19 gennaio 2019

Per qualche giorno sono occupato per terminare di sistemare due "vecchi" libri che ho intenzione di pubblicare insieme sotto il titolo "La religione di Roma Antica nella religione pagana moderna". Ho impiegato quattro anni per sistemarli e sono quasi arrivato alla fine della fatica. Tanto vale che concentri l'attenzione su questo lavoro e lo porti a termine. La biografia di Freud qualche giorno può aspettare.

 

19 gennaio 2019

Ultima pagina tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

Parcas, formar o destino próprio na Religião Romana

FEDERAZIONE PAGANA. IT

Parcas, formar o destino próprio na Religião Romana

 

19 gennaio 2019

Come ruba la mafia Veneta. Fondi sottratti ai cittadini per finanziare l'orrore cattolico.

E quest'uomo aveva dichiarato guerra alla Federazione Pagana. Una guerra fatta per nascondere i suoi traffici loschi e criminali.

E poi qualcuno dice che non dovrei avercela con certe "Istituzioni"....

E le aggressioni che abbiamo subito noi da questo criminale, chi ce le ripara?

CORRIERE DEL VENETO. CORRIERE. IT

Soldi alla Curia di Venezia, la Corte dei Conti chiama Galan e 10 assessori

 

 

20 gennaio 2019

Ultima traduzione di Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

A biografia de Pietro Pomponazzi

RELIGIONEPAGANA.IT

A biografia de Pietro Pomponazzi

 

 

21 gennaio 2019

Non si tratta solo di fare la biografia di Freud, il che è abbastanza semplice, si tratta di dire perché la psicanalisi ha fallito. Quali errori ha fatto Freud e perché li ha fatti.

Come di tutti i filosofi, di cui ho fatto la biografia, questa va inserito sia nel momento storico sia nello sviluppo del suo pensiero filosofico e, in questo caso, la filosofia metafisica che sta a fondamento della psicoanalisi.

Io so esattamente dove e perché Freud ha fallito. Ciò che mi infastidisce è che troppe persone vogliono far apparire Freud come un cadavere sul quale pasteggiano gli avvoltoi. Solo che gli avvoltoi si limitano a consumare un cadavere, non si mettono a costruire un futuro diverso da quello che quel cadavere immaginava. Un conto è indicare il linciaggio dell'uomo fallito (come se chi indica al linciaggio non fosse, a sua volta, un fallito) e un altro conto è analizzare il pensiero e indicare asperità, errori, fraintendimenti e atti criminali giustificati da convinzioni fallaci.

 

21 gennaio 2019

Molte persone hanno già letto "Il sentiero d'Oro" che distribuivo fotocopiato fin dal 1997. Qualcuno ha visto anche "Ciò che porta a diventare eterni nella Religione di Roma Antica".

L'idea generale era matura fin dal 1993 e in questi 26 anni è stata sviluppata con l'analisi filosofica. Tuttavia, tutti i libri che ho scritto prima del 2002 hanno una condizione particolare, poche pretese culturali e molto impatto emotivo nelle relazioni col mondo.

Scrivevo molto peggio di come scrivo ora (non che ora scrivo bene, ma almeno cerco di essere chiaro e tengo presente le possibilità di farmi comprendere da chi mi legge) e spesso, nella sistemazione di quei lavori sono stato costretto a riscrivere molti pezzi anziché limitarmi a correggerli. Tuttavia, gli scritti sono rimasti nella sostanza e negli intenti uguali a come furono scritti allora e spesso, nell'elencazione delle divinità e del loro ruolo nell'esistenza umana, sono stato costretto a mantenere molte ripetizioni che servivano a dare un senso emotivo a quanto scrivevo.

Infine la formattazione del libro. Erano risultate oltre 370 cartelle in formato A4 carattere 12. Ho compattato il testo eliminando gran parte della doppia interlineatura e sono riuscito a ridurre il tutto a 326 pagine.

Ricordo inoltre che gran parte del libro è stato tradotto da Dante in lingua Portoghese e che ogni pagina del libro è disponibile nel sito:

Seguendo i link.

FEDERAZIONE PAGANA. IT

La Religione di Roma Antica

 

 

22 gennaio 2019

Ultima pagina tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

Pietas, estar atentos ao mundo em que se vive na Religião Romana

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Pietas, estar atentos ao mundo em que se vive na Religião Romana

 

22 gennaio 2019

https: //federazione pagana. blog spot. com/... /the-pagan...

FEDERAZIONE PAGANA. BLOG SPOT. COM

The Pagan Religion isn't a religion of peace

[inserito nella pagina, non condiviso in Facebook pubblicato sul blog il 22 gennaio 2019]

The Pagan Religion isn't a religion of peace

The Pagan Religion isn't a religion of peace.

The Pagan Religion does not close men in a moral cage. It does not impose duties.

The Pagan Religion condemns the use of weapons. It condemns the violence used to spread a religious belief.

The Pagan Religion spreads itself with a war of ideas, with debate between men, by discussing and arguing.

We Pagans do not take part in the wars with weapons which Christian, Islamic, Jewish, Hinduist and Buddhist religions make against each other.

We Pagans do not submit men to Gods' will. We Pagans call the Gods to take part in our lives.

The Christians do violence to the children. This violence ordered by Jesus.

The Muslims use violence to discriminate the people in their society. This violence is ordered by Mohammad.

The Hindus do violence to the society, dividing people into caste. This violence is ordered by Brahma.

The Jews do violence to people, slaughtering them because they're the chosen ones. This violence is ordered by Yahweh.

The Buddhists do violence to people with the idea of reincarnation. This violence is ordered by Buddha.

The Pagans do not take part in violence armed with swords, spears and cannons.

The pagans think the men are same as the Gods. The men are entitled to build their own future.

The war of Pagans is the fight to remove the obstacles that make men's lives tiring.

 

 

23 gennaio 2019

Franco Santin Europa Pagana

Commento all'e-mail di Elena su free.it.religioni.cristianesimo

Commento all'e-mail di Elena su free.it.religioni.cristianesimo

YOUTUBE.COM

Commento all'e-mail di Elena su free. it. religioni. cristianesimo

Le domande del credente cristiano. Il concetto di morte in Stregoneria. Chi può mutare la percezione dell'anima? Emozioni, anima e ragione. Crescita ed event...

 

23 gennaio 2019

Che cos'è il "Sentiero d'oro"? E' un percorso divino che caratterizza la Religione Pagana e che può essere modificato a seconda dei nomi e della percezione che ogni Pagano ha del mondo in cui vive.

Che cos'è il Sentiero d'Oro della religione di Roma Antica

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Che cos'è il Sentiero d'Oro della religione di Roma Antica

 

23 gennaio 2019

La polemica secondo cui Freud avrebbe preso le sue idee da Schopenhauer o da Nietzsche è effettivamente molto forte. Però, si tratta di un falso problema. Questo perché eventualmente, se fosse vero, ne ha preso la forma, ma i contenuti con cui ha riempito quella forma, sono suoi.

Nietzsche ha preso molte idee da Schelling e dal romanticismo tedesco, ma chi può negare che i contenuti che ha riempito le forme sono solo suoi?

Schopenhauer ha saccheggiato il buddismo e l'induismo per dare una forma al suo pessimismo, eppure, il pessimismo e il desiderio di autodistruzione appartiene solo a Schopenhauer.

Se io devo muovere una critica a Nietzsche o a Schopenhauer, la muovo partendo dal come loro pensano il mondo e questo lo faccio anche per Freud.

Se poi, come giudizio personale, io ritengo che i filosofi in linea di massima sono degli individui squallidi che spesso affermano come reale il prodotto delle loro fantasie senza che questo "presunto reale" sia utile all'uomo, questo è ciò che ho constatato e le biografie che ho scritto lo testimoniano.

Commenti

G. M. Z

Si in effetti è un falso problema tuttavia da Schopenhauer deriva un concetto di inconscio statico forse non motivante in Freud talora ci troviamo di fronte ad un inconscio complesso e colmo si significanti a volte appare colto.

Claudio Simeoni

L'idea di un inconscio o di un misterioso dentro di noi (o dei e demoni se si preferisce) appartiene a tutta la storia del pensiero umano, al di là di come viene chiamato. L'importante è come lo definiamo per poterlo usare perché, dato il riconoscimento di un insieme dentro di noi che sfugge alla coscienza razionale, resta la domanda: a che serve? Che cos'è? Cosa ne facciamo? Come giunge alla coscienza? Che relazioni ha col mondo?, Ma soprattutto, che cos'è il mondo rispetto a questo che sta dentro di noi?

Le idee sono quelle che rispondono a queste domande (più o meno) perché da lì partiamo per affrontare la vita o, se si preferisce, la vita deve rispondere a quelle domande.

 

 

24 gennaio 2019

Si ricorda la celebrazione del Giorno Pagano Europeo della Memoria presso il Bosco Sacro in Jesolo.

 

24 gennaio 2019

Pagina tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

Como citar os filósofos na partida de futebol mundial entre os filósofos

RELIGIONEPAGANA.IT

Como citar os filósofos na partida de futebol mundial entre os filósofos

 

24 gennaio 2019

Pagina tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

A partida de futebol mundial entre os filósofos que se desenrola no mundo do tempo

RELIGIONEPAGANA.IT

A partida de futebol mundial entre os filósofos que se desenrola no mundo do tempo

 

 

25 gennaio 2019

https: // societ civile e costituzione. blog spot. com/ ... /pedofi. ..

Nel fare la biografia di Freud ci si imbatte in situazioni particolari che meritano brevi commenti.

SOCIET CIVILE E COSTITUZIONE. BLOG SPOT. COM

Pedofilia e pederastia in Freud

[inserito nella pagina, non condiviso in Facebook pubblicato sul blog il 25 gennaio 2019]

Pedofilia e pederastia in Freud

L'idea cristiana, fatta propria La violenza sui bambini è sempre stata praticata dai cristiani in maniera massiccia e sistematica al punto tale da costituire un elemento fondante la “civiltà” occidentale che basa sé stessa sulla violenza del più forte sul più debole.

La testimonianza di Freud come psicoanalista scritta nel 1896 in “Ereditarietà ed etiologia delle nevrosi” è chiara, solo che Freud non rileva il carattere criminale della condizione vissuta dall'infanzia. Per contro, la società, anziché difendere l'infanzia, accusava l'infanzia di mentire. Questi due fattori, uniti assieme, determinavano la costante sociale in cui la pedofilia e la pederastia godevano di omertà e collusione.

Scrive Freud:

Suppongo di essere accolto con scetticismo, per cui aggiungerò subito dei particolari di ordine pratico e qualche commento al risultato che ho annunciato. Sono riuscito a portare a termine la psicoanalisi di tredici casi di isteria, tre dei quali erano, in effetti, una combinazione di isteria e di nevrosi ossessiva. (Non sto parlando di isteria con ossessioni.) In nessuno di questi casi mancava un evento del tipo descritto sopra. Mi veniva descritto l'assalto brutale di un adulto o la seduzione, meno rapida e ripugnante, ma che portava al medesimo risultato. In sette casi su tredici il rapporto era occorso tra fanciulli: rapporti sessuali tra una bambina e un fanciullo di poco maggiore, il più delle volte un fratello, il quale era stato, a sua volta, vittima di una precedente seduzione. Talora questi rapporti si erano protratti per anni, finché la piccola coppia colpevole non aveva raggiunto la pubertà. Il fanciullo aveva ripetuto con la bambina le stesse pratiche molte e molte volte, senza mutamento, pratiche alle quali egli stesso era stato assoggettato da qualche domestica o governante e che, a causa della loro origine, spesso risultavano disgustose. In alcuni casi vi era una combinazione di una violenza e di rapporti tra bambini, ovvero la ripetizione di un brutale abuso.

Freud, Opere, 1886-1905, Newton, 1992, p. 366

L'idea cristiana, fatta propria da Freud, secondo cui il bambino è la bestia creata da Dio e qualunque cosa gli si faccia, nessuno può modificare la creazione di Dio, è la stessa idea usata dai preti cattolici con cui legittimare lo stupro dei bambini.

Un'idea usata dalla Polizia di Stato per non intervenire sulla violenza ai minori e usata dalla magistratura per abbandonare l'infanzia nei lager della violenza.

L'analisi della biografia di Freud rivelano uno spaccato concettuale delle idee sociali e morali della fine dell'ottocento e delle prime decadi del XX secolo. Una società in cui l'orrore è la regola e la sottomissione e la coercizione sono metodi usuali con cui gestire la società.

Un orrore che scende nell'intimo delle persone che, incapaci di difendersi, somatizzano la repressione trasformandola in traumi e in fobie.

E sto parlando solo delle persone che stavano economicamente bene, non dei disgraziati sottoposti ad ogni sorta di crudeltà dai cristiani che pretendevano sottomissione e deferenza.

 

 

26 gennaio 2019

Commento Pagano Politeista alle istruzioni agli apostoli di Gesù. III parte

YOUTUBE.COM

Commento Pagano Politeista alle istruzioni agli apostoli di Gesù. III parte

Dice Gesù:“Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate adunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. Guardatevi però dagli uomini, perché vi trascineranno davanti ai tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe, e sarete condotti davanti ai Governatori e a re per cagion mia, per dare testimonianza ad essi e ai Gentili.” Matteo 10, 16-18. La schiavitù è l’essenza stessa del cristianesimo, cronaca sull'attività dei missionari in Africa per costruire lo schiavismo.

 

26 gennaio 2019

Alla base della psicanalisi c'è un quartetto di individui: Freud, Jung, Adler e Reich. Tutti e quattro questi individui danno le loro ricette eppure, che piaccia o meno, uno solo ha portato benefici importanti all'umanità ed è quello che è morto in galera accusato di "ciarlataneria".

Con tutte le sue illusioni...

 

26 gennaio 2019

Quando le persone vengono travolte sulle strisce pedonali. Sembra che sia diventato pericoloso anche camminare per strada.

I diritti Costituzionali dei cittadini sono come il codice stradale. Tutti dovrebbero conoscere le regole della circolazione, ma spesso non vengono rispettate.

 

26 gennaio 2019

La partita di calcio mondiale della filosofia tradotta da Dante Lioi Filho in lingua Portoghese.

O campo do jogo, os árbitros da filosofia e os times

RELIGIONEPAGANA.IT

O campo do jogo, os árbitros da filosofia e os times

 

26 gennaio 2019

Ultima pagina tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

Il link funziona. Ho sbagliato io i tempi di caricamento.

FEDERAZIONE PAGANA. IT

Pilunno, vontade, consciência e necessidade na Religião Romana

 

 

28 gennaio 2019

You're so terrified of the deities that your ancestors worshipped for thousands of years.

You are convinced that they are evil & anyone who worships them is wicked. These are the same deities who helped your ancestors live long enough to birth you. Deities who inspired you to keep your environment clean, taught you to have certain rest days from farming & fishing so the land was sustained. Deities who looked like you, bore your names & established your societies causing you to have pride in yourselves. Deities you were terrified of lying to & so swearing before them was more effective than any oath created in a foreign land.

Yet you love deities introduced to you by persons who colonized, enslaved, raped & robbed you. Yes, you admire these deities whose depictions look nothing like you & whose names sound nothing like yours. You trust these deities who have told you they're currently roasting all your ancestors in hot fire because your ancestors weren't ‘lucky' to have anyone tell them about these deities. You also love deities who didn't care enough about you to ever declare your people as a chosen nation or to write the original versions of their 'sacred book' in your native tongue So you have to translate it with all its attendant errors & inconveniences.

A century after worshiping this new deity your countries are full of filth, your land is running out of resources, you are plagued with debt & subservient to the very persons who introduced you to these deities & they dictate if you will eat & how much, no one in your country fears to lie, be corrupt or mistreat their neighbor. Now everyone can't think the same & we should all be free to choose our beliefs or lack thereof. But at least, we can get to the point where we respect the faith of our ancestors, whether we choose to practise it ourselves or not.

Source: Kuukuwa Andam.

“You're so terrified of the deities that your ancestors worshipped for thousands of years” - Kuukuwa Andam writes:

ACCRAFREEPRESS.ORG

 

[in Italiano]

Sei convinto che siano malvagi e chiunque li adori sia malvagio. Queste sono le stesse divinità che hanno aiutato i tuoi antenati a vivere abbastanza a lungo da partorirti. Le divinità che ti hanno ispirato a mantenere pulito il tuo ambiente, ti hanno insegnato ad avere alcuni giorni di riposo dall'agricoltura e dalla pesca in modo che la terra fosse sostenuta. Divinità che assomigliavano a te, portavano i tuoi nomi e stabilivano le tue società facendoti diventare orgoglioso di te stesso. Divinità a cui avevi il terrore di mentire e così giurare davanti a loro era più efficace di qualsiasi giuramento creato in una terra straniera.

Eppure ami le divinità che ti sono state presentate da persone che ti hanno colonizzato, reso schiavo, violentato e derubato. Sì, ammiri queste divinità le cui raffigurazioni non assomigliano per niente a te e i cui nomi non suonano per niente come i tuoi. Ti fidi di queste divinità che ti hanno detto che al momento stanno arrostendo tutti i tuoi antenati nel fuoco ardente perché i tuoi antenati non sono stati "fortunati" ad avere qualcuno che parlasse loro di queste divinità. Ami anche le divinità a cui non importava abbastanza di te da dichiarare il tuo popolo come una nazione prescelta o da scrivere le versioni originali del loro "libro sacro" nella tua lingua madre Quindi devi tradurlo con tutti i suoi errori e inconvenienti che ne derivano .

Un secolo dopo aver adorato questa nuova divinità, i tuoi paesi sono pieni di sporcizia, la tua terra sta finendo le risorse, sei afflitto da debiti e sottomesso alle stesse persone che ti hanno presentato queste divinità e loro dettano se mangerai e quanto, nessuno nel tuo paese teme di mentire, di essere corrotto o di maltrattare il prossimo. Ora non tutti possono pensare allo stesso modo e dovremmo essere tutti liberi di scegliere le nostre convinzioni o la loro mancanza. Ma almeno, possiamo arrivare al punto in cui rispettiamo la fede dei nostri antenati, indipendentemente dal fatto che scegliamo di praticarla noi stessi o meno.

Fonte: Kuukuwa Andam.

"Sei così terrorizzato dalle divinità che i tuoi antenati hanno adorato per migliaia di anni"

Kuukuwa Andam

 

28 gennaio 2019

Sono terrorizzato dalla presenza di persone che "risolvono" problemi che loro non stanno vivendo.

Queste oersone sono separate dalla società e dalla vita degli uomini. Non vivono i loro stessi problemi, ma pretendono che gli uomini facciano proprie le soluzioni, ai loro problemi, che questi alienati immaginano.

[inserito nella pagina, non condiviso in Facebook pubblicato sul blog il 28 gennaio 2019]

 

28 gennaio 2019

Riflessione sulla mafia e sul potere politico in Italia

A volte, il mondo in cui viviamo può apparire complicato, ma è solo perché si viene educati a vivere in una perenne illusione che porta le persone più a recriminare piuttosto che ad analizzare.

Il processo di trasformazione sociale dell'Italia e dell'Europa è un processo che va avanti da quando Silvio Berlusconi e Umberto Bossi portarono la mafia cattolica, voluta dal Vaticano, al potere in Italia alimentando l'illusione in un paese tenuto sempre in uno stato di emergenza apparente che voleva ignorare l'emergenza reale.

Non si è VOLUTO fermare gli Hitler nostrani in birreria e lo sfascio sociale si è sommato a sfascio sociale. I termini della guerra civile erano chiari, ma in fondo, che guerra era? Non scorreva mica il sangue per le strade! Mica si sono costruiti i campi di sterminio! C'erano un po' di morti. Qualcuno si suicidava. Qualcun altro si dedicava ad attività illegali. Qualcun altro proclamava l'avvento del "reddito di cittadinanza" mentre finanziava, con quello stesso "reddito di cittadinanza" la mafia. Poi, li chiamarono "massoni", "chiesa cattolica" "finanza internazionale" e per farlo usarono gli squadristi. Distrussero il lavoro come ricchezza nazionale e attribuirono i diritto costituzionali agli aguzzini anziché alle loro vittime.

Vi credevate forti mentre con i crocifissi istigavate al linciaggio dei musulmani che pregavano!

Avete mandato, illegalmente, aerei e soldati a macellare i musulmani dell'Iraq in nome del crocifisso.

Ora il crocefisso ve lo hanno piantato come un ferro rovente nel cervello. Gli squadristi lo usano per rubarvi i diritti e il Vaticano, che è la grande finanza internazionale, lo usa per mantenere i poveri affinché siano poveri, accattoni, sui quali voi potete sfogare il vostro odio.

Ma la guerra non era contro i musulmani, i poveri, gli immigrati: la guerra era contro ognuno di voi: come in Germania. Uccisero gli ebrei, ma l'obbiettivo era distruggere la Germania, i tedeschi e l'intera Europa.

E non dite che non ve lo avevo detto:

Se voi ignorate la realtà nella quale vivete, la realtà non ignora voi!

La guerra civile in Italia di Ratzinger e Bergoglio. Presentazione del libro: La Teoria della Filosofia Aperta Vol. 4 di Claudio Simeoni

STREGONERIAPAGANA.IT

La guerra civile in Italia di Ratzinger e Bergoglio. Presentazione del libro: La Teoria della Filosofia Aperta Vol. 4 di Claudio Simeoni

 

 

29 gennaio 2019

Franco Santin Video Pagani e Radio Gamma 5, Magia Stregoneria e Paganesimo da archivio

https://youtu.be/c5QGsB7m3uc

Discorso su libertà e felicità (liberazione dalla schiavitù "con tutta l'anima")

YOUTUBE.COM

Discorso su libertà e felicità (liberazione dalla schiavitù "con tutta l'anima")

Libertà e felicità in Epicuro. I demoni nel Corpus Ermeticum. (essenza dello schiavismo nel neoplatonismo). La schiavitù nel cristianesimo. (Ideologia di Paolo di Tarso). La schiavitù dell'anima separata dal corpo.

 

 

30 gennaio 2019

Altra pagina tradotta da Dante Lioi Filho per gli amici di lingua Portoghese. Dante Lioi Filho sta traducendo la partita di calcio della filosofia.

Jogadores existencialistas: Friedrich Wilhelm Joseph von Schelling, Arthur Schopenhauer, Friedrich Nietzsche

RELIGIONEPAGANA.IT

Jogadores existencialistas: Friedrich Wilhelm Joseph von Schelling, Arthur Schopenhauer, Friedrich Nietzsche

 

30 gennaio 2019

Continua la traduzione di Dante Lioi Filho della partita di calcio mondiale della filosofia per tutti gli amici di lingua Portoghese.

O time dos filósofos existencialistas

RELIGIONEPAGANA.IT

O time dos filósofos existencialistas

 

30 gennaio 2019

[inserito nella pagina, non condiviso in Facebook pubblicato sul blog il 30 gennaio 2019]

Come e perché si diventa omosessuali secondo Freud.

Scrive Freud in “Teorie sessuali infantili” del 1908:

Se questa idea della donna provvista di pene diventa «fissa» in un individuo durante l'infanzia - così da resistere a tutte le influenze della vita successiva e da renderlo, divenuto uomo, incapace di concepire l'oggetto sessuale privo di pene questo individuo, anche se sotto altri rispetti potrebbe condurre una vita sessuale normale, necessariamente diventerà omosessuale e andrà in cerca del suo oggetto sessuale tra quegli uomini che, per via di altre caratteristiche fisiche e psichiche, richiamano alla sua mente le donne. Quando, più tardi, conoscerà la vera donna, questa non potrà rappresentare per lui l'oggetto sessuale, perché priva dell'attrattiva sessuale essenziale, ed effettivamente, con il concorso di altre impressioni dell'infanzia, la donna potrà apparigli persino ripugnante.

Tratto da: Freud, Opere 1905 - 1921, Teorie sessuali infantili, Newton, 1992, p. 197

Da simili affermazioni appare chiaro come la psicanalisi e, per conseguenza la psichiatria, hanno trattato l'omosessualità come una malattia costruendo dolore a persone che venivano emarginate. Freud, anziché liberare la sessualità, ha studiato strumenti diversi per reprimerla e criminalizzarla in funzione del controllo dell'uomo.

Oltre a questi ho trovato decine di testi di Freud che vanno censurati sia come incapacità di analisi razionale dei dati presentati, sia in una volontà precisa di sostituire la propria volontà desiderante soggettiva alla realtà del mondo e del singolo “paziente”.

Ora che mi sto apprestando a scaricare le citazioni degli ultimi anni di vita di Freud mi rendo conto del grande inganno di Freud e del grande inganno di chi ha voluto usarlo in una condizione “mitologica” al di là di quello che aveva scritto e fatto.

L'unico pregio che ha avuto Freud è stato quello di voler controllare l'uomo mediante il controllo della sua sessualità. Questa volontà di potere e di dominio di Freud ha prodotto i suoi anticorpi. Il massimo della repressione sessuale proposto da Freud, portandola fuori dalla sfera del confessionale, ha permesso la nascita degli anticorpi della liberazione sessuale proprio contro anche le farneticazioni freudiane.

Sostenere una posizione di questo tipo mi costringe ad un lavoro molto lungo perché non è sufficiente affermare qualcosa, ma serve una “dimostrazione sufficiente immediatamente fruibile dal lettore”. In altre parole, se voglio portare un commento critico a Freud devo dimostrare i contenuti freudiani per cui lo faccio. E questo è un lavoro molto lungo perché mi costringe a ripassare tutta l'opera di Freud e individuare le citazioni adeguate per dimostrare quanto sto dicendo.

 

 

31 gennaio 2019

In questo momento ho terminato l'impianto base della biografia di Freud. Ora devo sistemarla e sviluppare ulteriormente l'analisi delle citazioni. Serviranno ancora alcuni giorni.

Per il momento sono 70 cartelle. Almeno ho finito di sfogliare e leggere libri di Freud. E' stato un lavoro pesante.

 

Le infinite vie delle acque

 

Vai ai post mensili su Facebook da maggio 2019 ad oggi

 

I temi trattati da Claudio Simeoni

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Nettuno - Firenze

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.