Alcune attività della Federazione Pagana

Praticare Religione Pagana

Simeoni Claudio

Vai all'indice generale dei temi trattati da Claudio Simeoni

 

Come si legge nello statuto, la Federazione Pagana si propone come scopo di realizzare la dimensione religiosa del paganesimo in ogni campo e ambito. Per raggiungere questo scopo la Federazione Pagana svolge numerose attività.

Scopo fondamentale della Federazione Pagana è costruire il sistema di pensiero della Religione Pagana. Ogni altra attività è in funzione del raggiungimento di questo scopo.

I problemi della Federazione Pagana nascono proprio dal fatto che la Federazione Pagana mantiene una dimensione religiosa lavorando per costruire il pensiero religioso Pagano. Apparentemente questa appare una banalità. Nessuno ha mai "preteso" di definire il pensiero della Religione Pagana che, alimentandosi da un'idea vaga di "paganesimo" si è prestato a interpretazioni diverse, sempre superficiali, e a usi diversi compreso quello di essere suato per legittimare l'assolutismo e il razzismo.

Nessuno sa che cosa significa fare religione. Tutti credono di sapere e, dal momento che credono di sapere, tentano tutti di incasellarti all'interno di ciò che loro pensano. In questo modo fascisti, nazisti, esoteristi, truffatori di vario genere, tendono ad appropriarsi del pensiero religioso per dare una legittimazione alla loro attività. Per contro, la chiesa cattolica tentano, con l'aiuto di una Polizia di Stato che anziché essere a difesa dei cittadini aggredisce i cittadini pensandosi "servitori dello Stato" (il che equivale a fare il saluto fascista e commettere apologia del fascismo) devono incasellarti come "setta" dal momento che non hanno argomenti o motivazioni per giustificare la loro aggressione in quanto incapaci di argomentare dottrinalmente le loro "farneticazioni".

Il nostro problema come Federazione Pagana consiste nel fatto che la chiesa cattolica e la Polizia di Stato inviano teppisti e picchiatori per impedire ai cittadini di esercitare i loro diritti.

Noi continueremo, per come possibile, a sviluppare il nostro pensiero religioso dal momento che nazisti e fascisti, leghisti e indipendentisti veneti, hanno pensato bene di allontanarsi dal momento che non sono stati capaci di usarci. Comunque, non senza aver fatto danno.

L'elenco delle attività che abbiamo fatto in questa pagina è, un esempio e un estratto delle molte attività volte alla diffusione del pensiero religioso.

In data 22 settembre 2012 si svolge, presso il Bosco Sacro, l'Assemblea Congressuale per discutere sia delle iniziative, sia per procedere, come ogni tre anni, all'elezione del Pontefice della Federazione Pagana e al controllo delle attività. Pubblichiamo il verbale manoscritto degli argomenti trattati e delle deliberazioni congressuali. Leggi le Deliberazioni Congressuali Federazione Pagana 2012. Pubblichiamo quegli atti dei congressi che stabiliscono dei cambiamenti o dei rinnovamenti nelle attività della Federazione Pagana. Come in questo caso.

L'Assemblea Congressuale della Federazione Pagana si tiene circa ogni 3 anni.

 

 

Dal momento che la Federazione Pagana considera la necessità di organizzazione imposta dalla società civile strumentale alla diffusione del pensiero religioso, i membri della Federazione Pagana, se non si presentano necessità particolari, non perdono tempo con impegni burocratici o necessità organizzative dalle quali, come da Statuto, non trarrebbero nessun beneficio.

Vedi anche storia e intenti religiosi della Federazione Pagana. Una storia che l'ha vista coinvolta nella costruzione del luogo di culto, sia dal punto di vista giuridico che fisico, del luogo di culto Bosco Sacro e l'altare sul quale da 10 anni vengono celebrati i riti religiosi.

Come stabilito dall'assemblea della Federazione tenutasi ad agosto 2006, la Federazione Pagana promuove l'istituzione e varie iniziative per il Giorno Pagano Europeo della memoria.

La Federazione Pagana partecipa a vari Congressi del WCER fino al suo scioglimento in ECER al Congresso di Bologna, con le note vicende e le ricadute sui gruppi che definivano sé stessi Pagani.

 

Immmagini sulla conferenza tenuta al WCER di Bologna nell'agosto 2010 al Congresso di Bologna

 

Oltre alle attività svolte per propria iniziativa, la Federazione Pagana partecipa a vario titolo e sempre per il medesimo scopo a diverse iniziative; nel 2006 la Federazione Pagana era presente alla “Festa dei Veneti” di Cittadella, con una mostra sugli Antichi DEI dei Veneti e il Pensiero di Paolo Sarpi e la partecipazione si è ripetuta nel 2007 e nel 2008

Quando gli organizzatori della Festa dei Veneti hanno accentuato l'idea di "indipendenza del Veneto" con apologia di azioni illegali (vedi Tanko), cosa non condivisa dalla Federazione Pagana, la Federazione Pagana ha cessato la sua partecipazione.

Nel 2008 la Federazione Pagana era presente alla “Festa dei Veneti” di Cittadella, con una mostra su "Abitare il Mondo - Gli Antichi, la conoscenza e gli strumenti del conoscere".

 

Nota: il filmato della partecipazione della Federazione Pagana a Cittadella del 2008 verrà ricaricato quando sarà modificato per la presenza di copyright da eliminare.

Nel 2007 la Federazione Pagana era presente alla “Festa dei Veneti” di Cittadella, con una mostra sul Bosco sacro e sui principi delle Antiche religioni. Una mostra su Giorgio Baffo e con alcune Poesie di Meneghello.

 

La Federazione Pagana alla "festa dei Veneti" - Cittadella - Padova 09.09.2007

 

Nel 2006 la Federazione Pagana era presente alla “Festa dei Veneti” di Cittadella, con una mostra sugli "Antichi DEI dei Veneti".

Il video della partecipazione alla festa nel 2006

LA FEDERAZIONE PAGANA ALLA “FESTA DEI VENETI” - CITTADELLA 03.09.2006

Nel 2005 la Federazione Pagana era presente alla “Festa dei Veneti” di Cittadella, con una mostra sulla civiltà antica dei Veneti.

LA FEDERAZIONE PAGANA ALLA “FESTA DEI VENETI” - CITTADELLA 04.09.2005

In primo luogo l'attività religiosa; come il pensiero religioso, è risultante del pensiero dei suoi membri, così anche l'attività religiosa della Federazione Pagana è risultante dell'attività dei suoi membri. Ma cinque volte l'anno la Federazione si riunisce per riti collettivi: per equinozi e solstizi e per un rito federale in agosto.

VAI ALL'INDICE DEI RITI

Gli equinozi e il solstizio d'estate vengono celebrati presso il Bosco Sacro della Federazione a Jesolo; la cura del Bosco e della radura in cui si tengono i riti è affidata al Flamine Franco Santin.

La Federazione Pagana istituisce il Bosco Sacro come luogo di culto della Religione Pagana

IL BOSCO SACRO

Un altro genere di attività sono conferenze e dibattiti e le trasmissioni radio, tenute da Claudio Simeoni e Francesco Scanagatta, per quasi undici anni, ogni Giovedì dalle 15 alle 16:30 e dalle 19:00 e 20:00 su Radio Gamma 5 (94 Mhz). Cessate il 09 agosto 2007. Tali trasmissioni radiofoniche sono caricate in internet. Si possono ascoltare via web su Radio Cultura Pagana. Gli indirizzi delle web radio si trovano alla pagina Radio Pagana

Radio Gamma 5, da cui trasmetteva, dal 21 novembre 1996 fino al 09 agosto 2007, la Federazione Pagana ogni giovedì, è inserita in un contesto sociale molto attivo. In seguito a dei problemi economici della Radio, Francesco Scanagatta ha rilasciato un'intervista al quotidiano Liberazione, che ne ha fatto un articolo la cui lettura risulta importante per comprendere il contesto sociale in cui opera la Federazione Pagana e i problemi che la Federazione Pagana ha dovuto subire da parte di chi trovava la frequenza radio appetibile per i propri interessi e vedeva nella Federazione Pagana un ostacolo per le sue attività truffaldine. Vai all'articolo di Liberazione.

In questi anni sono usciti alcuni articoli sulla carta stampata relativi alle attività della Federazione Pagana. Di questo abbiamo fatto un indice degli articoli scritti. Gli articoli danno un'idea di che cosa vedono i lettori della carta stampata della nostra attività. Vai all'indice degli articoli sulla Federazione Pagana apparsi sulla carta stampata (elenco non aggiornato).

La Federazione Pagana ha collaborato all'organizzazione della conferenza di presentazione dei libri di Laura Rangoni, La magia dei Celti, e di Pier Favero, Reitia, Dea dei Veneti, a Saonara-Padova. Vai alla conferenza e alle foto relative

Fra le attivita' della Federazione Pagana va annoverata anche la difesa dell'onore del processo di costruzione della Religione Pagana preservandolo dall'attivita' diffamatoria. Siamo stati costretti a presentare delle denuncie.

Viviamo in un mondo caratterizzato dal fondamentalismo cristiano che viene spesso favorito dalle autorità di Polizia e dalla Magistratura che mette in atto minacce nei confronti dei cittadini esponendo il crocifisso cattolico con cui tentano di legittimare l'omicidio, il genocidio e la pederastia di cui il crocifisso è il simbolo (vedi dottrina dei vangeli conosciuta dalla Polizia e dai Magistrati). Dal momento che come Federazione Pagana siamo un'associazione religiosa che si prefigge di costruire un pensiero religioso funzionale alla società in cui viviamo, siamo costretti a subire anche atti di vandalismo. Atti che hanno come fine l'attentato ai principi Costituzionali della libertà religiosa in Italia. Alcune di queste azioni sono state filmate e denunciate e gli autori individuati.

VAI ALL'INDICE DELLE CONFERENZE

Non sempre possiamo svolgre le attività pubbliche che vorremmo. Organizzazioni criminali-mafiose cattoliche operanti nella società civile e supportate da Istituzioni il cui scopo appare quello di legittimare la violenza sui bambini da parte della chiesa cattolica, ostacolano, con vari mezzi che agiscono sulla singola persona, ogni pensiero religioso che metta in discussione il diritto della chiesa cattolica alla pratica della violenza sull'infanzia. Recentemente tale attività è stata messa in atto dalla fondamentalista cattolica Gallego della Procura della Repubblica di Belluno nel tentativo di impedire l'indignazione della violenza sui bambini ad opera delle suore cattoliche dell'asilo Sanguinazzi di Feltre la cui violenza era stata criminalmente minimizzata da un articolo della cattolica Lauredana Marsiglia del giornale fondamentalista cattolico Il Gazzettino. Sono Istituzioni la cui attività appare finalizzata ad impedire l'esercizio dei diritti Costituzionali dei cittadini in nome dell'assolutismo cristiano che viene anteposto al dettato Costituzionale.

I riti al Bosco Sacro in Jesolo

HOME PAGE

 

Torna all'indice generale degli aspetti trattati nei testi di Claudio Simeoni

 

Quando si percorre un sentiero di Stregoneria
si conosce l'inizio, ma non si sa dove porterà.
Per questo motivo l'impeccabilità deve essere a fondameto
di ogni nostra decisione.

Fare religione

La società, in cui viviamo finge di non sapere che cosa significa costruire una religione. Tutto sembra debba essere ad imitazione del cristianesimo e tutti coloro che parlano di religione devono imitare, secondo i cristiani, il loro Gesù ed elevarsi a profeti. Per loro è inconcepibile che gli uomini possano pretendere di vivere in armonia col mondo. Per questo fanno violenza alle persone affinché non si comportino da cittadini, ma solo da sudditi sottomessi alla loro potestà.

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima modifica 19 giugno 2022

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.