La Religione Pagana

Risposte a temi sollevati fra il 1998 e il 1999

di Claudio Simeoni

Temi generali trattati da Claudio Simeoni

 

 

Paganesimo

Ciò che presento in questo indice sono delle pagine monotematiche scritte fra il 1998 e il 1999 che affrontano vari argomenti, anche slegati fra loro, ma fondamentali nella costruzione del Paganesimo Politeista.

Durante le trasmissioni radiofoniche vari quesiti vennero posti dai radioascoltatori della trasmissione "Magia, Stregoneria e Paganesimo". Quesiti che richiedevano delle risposte complesse e spesso delle dimostrazioni culturali a supporto delle affermazioni che venivano fatte.

A differenza della religione cristina, ebrea, musulmana e buddista, la Religione Pagana dimostra e argomenta sui propri principi religiosi. Dimostrare e argomentare significa allineare i principi dottrinali ai bisogni degli uomini.

Mentre le altre religioni adattano l'uomo al loro dio, ai loro principi morali, ai loro dogmi, la Religione Pagana indica gli ostacoli e i problemi che gli uomini devono superare per diventare Dèi.

Per poter rispondere alle esigenze poste dai radioascoltatori di Radio Gamma5 sono stati prodotti vari documenti, alcuni dei quali già presenti su internet, la cui funzione è quella di rispondere alle domande poste da chi, educato nella religione cristiana, si trovava smarrito senza dogmi di verità a cui prostrarsi.

Si rese necessario precisare la visione religiosa e sociale del Paganesimo Politeista, spesso in contrapposizione al pensiero monoteista come espresso dalla cultura dominante.

1) Perché io non comprendo i concetti della Stregoneria, le percezioni del Paganesimo Politeista e le vibrazioni della magia? Una risposta ad una lettera, una risposta a tutti!

2) Condizioni per essere Pagani e Apprendisti Stregoni!

3) Discorso del Paganesimo Politeista su stupro, pederastia e pedofilia!

4) Alcune considerazioni del Paganesimo Politeista sul metodo quale discriminante morale per affrontare i problemi sociali!

5) Per favore non confondete la Stregoneria e il Paganesimo con atei e anticlericali!

Tradução para o português Religião Pagã mostra o mal absoluto do cristianismo, não confundam Stregoneria e Paganismo com ateus e anticlericais

6) Discorso generale di presentazione della Stregoneria e del Paganesimo Politeista!

7) Questioni a proposito del proselitismo!

8) Paganesimo Politeista: discorso sugli spiriti e gli DEI!

Le idee religiose della Religione Pagana sono costruite dalle necessità dell'esistenza umana e siamo, pertanto, consapevoli delle difficoltà che incontra quando il pensiero si scontra con gli effetti della manipolazione mentale alla quale il monoteismo sottopone gli individui fin dalla prima infanzia.

Tuttavia siamo consapevoli che la nascita del pensiero Pagano Politeista, come lo sta formulando la Federazione Pagana, è una risposta a bisogni ed esigenze sia del singolo individuo che dell'intero Sistema Sociale.

La religione Pagana Politeista è un bisogno espresso dalla società quale "anticorpo" alla malattia degenerativa che in essa rappresenta il monoteismo in generale e il cattolicesimo nel Sistema Sociale Italiano.

A questo bisogno rispondiamo col nostro lavoro e quanto presentiamo in questa pagina sono argomenti che abbiamo affrontato nel 1998-1999. Forse oggi li affronteremo con strumenti culturali migliori, ma già come li abbiamo affrontati allora rendono l'idea delle nostre determinazioni e dei nostri fini nella fondazione della Religione Pagana Politeista nell'epoca attuale.

 

Indice sulle Antiche Religioni

 

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Le Antiche religioni

Nella costruzione della Religione Pagana le persone religiose devono prendere i principi delle Antiche religioni. Devono rendere quei principi attuali, veicolarli nella società in cui viviamo, e renderli principi vivi. Se si imita il passato, si riproduce il cristianesimo perché ciò che ci giunge dal passato è interpretato dai cristiani per aumentare la gloria del loro dio padrone.