Coscienza di Sè e Coscienza del Se

Il Vangelo dell'Anticristo

Il Libro dell'Anticristo

di Claudio Simeoni

Cod. ISBN 9788891170873

Per chi vuole comprarlo in libreria

Coscienza di Sé e Coscienza del Se
(ciò che si è ora e ciò che si diviene come coscienza se...)!

Si è parlato di Coscienza di Sé e Coscienza del Se senza precisarle. La Coscienza di Sé coincide con la Coscienza del Se (sono la stessa cosa) solo in un Essere-Entità: l'UNIVERSO. Ed è da intendere non l'universo come insieme di ammassi stellari, ma l'Universo nel quale il più piccolo frammento concepibile ha raggiunto la Coscienza della totalità dell'Universo e la totalità dell'Universo ha Coscienza di Sé fin al più piccolo frammento che lo compone.

Quando tutto è fuso col tutto.

Per tutti gli altri Esseri, qualunque sia il loro grado di sviluppo, parlerò di Coscienza di Sé lungo il sentiero che porta alla Coscienza del Se. Dove per Coscienza di Sé intenderemo un Essere che raggiunge, nella propria fase di sviluppo, la Coscienza dello stadio della propria esistenza e la Consapevolezza dello stadio successivo rispetto a quello in cui sta vivendo.

Consapevolezza del fine, Coscienza dei mezzi!

Chiamerò Coscienza del Se la Coscienza propria dello stadio di sviluppo successivo a quello cui un Essere sta in questo momento vivendo. Qualsiasi Essere; Entità compresa. La condizione per cui sia possibile raggiungere di volta in volta il proprio Se è dovuta solo al raggiungimento e allo sviluppo della Coscienza di Sé.

La maggior parte degli individui della nostra specie, passati al Quarto Livello di sviluppo della Specie Umana, non sapevano di aver raggiunto la Coscienza di Sé se non qualche istante prima di effettuare il passaggio abbandonando il corpo fisico. Esiste uno stadio di sviluppo della Coscienza di Sé che non apporta modificazioni, almeno nell'apparenza del quotidiano, ma agisce esclusivamente sul corpo energetico dell'individuo; ed è questo che deve mantenersi compatto al momento del passaggio.

Nessuno s'illuda!

Questa possibilità è inferiore all'uno per cento della specie e coinvolge essenzialmente chi trasforma merci in prodotti attraverso un uso predominante delle mani.

Cosa sia la Coscienza di Sé non è semplice da delineare in quanto è un divenire attraverso una sequenza soggettiva di scelte consapevoli.

Un divenire soggettivo!

In termini assoluti (relativi alla nostra specie) la Coscienza di Sé è il momento in cui il corpo fisico e il corpo energetico diventano coscienti l'uno dell'altro e il soggetto attraverso il desiderio, trasformato in volere e a sua volta trasformato in volontà, riesce ad utilizzare indifferentemente l'uno e l'altro a seconda delle proprie necessità.

Oltre a questo è uno stadio di Consapevolezza coinvolgente, oltre allo stadio ordinario della ragione nel quotidiano (il cervello ancorato nel quotidiano), anche una serie di "altri centri" sparsi nel corpo fino ad estendersi a tutte le cellule del corpo. Quest'ultima presa di Coscienza normalmente avviene un attimo prima della "morte" ma può essere raggiunta ed utilizzata anche nel corso dell'esistenza nel corpo fisico mediante lo sviluppo del volere e della volontà atta a rendere autonomo il corpo di energia.

Nel corso dello sviluppo della Coscienza di Sé l'Essere Umano si trasforma accumulando, attraverso le proprie scelte, Potere di Essere o Potere Personale. Condizioni oggettive possono spesso impedire o interromperne l'accumulazione bloccando lo sviluppo della Coscienza di Sé.

Gli stadi di sviluppo raggiunti dall'Essere Umano, per la sola scelta di imboccare tale via, sono in grado di permettere alla Coscienza di Sé la nascita nel corpo luminoso alla morte del corpo fisico.

Al Quarto Livello di sviluppo della Specie Umana ci s'arriva attraverso il Potere Personale accumulato nel corso della propria esistenza. La maggior parte dei passaggi avviene per "il rotto della cuffia", altri sono più veloci, alcuni sono delle vere e proprie esplosioni di vita.

Sulla strada del Se si può essere bloccati in Sé.

L'importante è che la sconfitta (il blocco) non giunga troppo presto; l'importante è che la sconfitta sia specifica e non coinvolga l'intera soggettività dell'individuo; l'importante è poter continuare ad accumulare Potere Personale, Conoscenza e continuare il percorso di sviluppo della Coscienza di Sé nonostante le avversità; l'importante è non considerare una sconfitta come la sconfitta.

La sconfitta non esiste (come non esiste la vittoria), questa è solo una proiezione della soggettività.

Una vittoria non è mai una vittoria, come una sconfitta non è mai una sconfitta; la soggettività qualifica questo o quella, ma la realtà e le sue sfaccettature sono assolutamente indifferenti a questa o quella, anche se l'oggettività viene alterata in maniera diversa. Hanno torto i Buddisti; la vita non è dolore; la vita (del corpo fisico) è sfida! La pulsione di morte la trasforma in dolore.

L'importante è che la resa non coinvolga l'individuo; non permettere all'Energia Vitale di stagnare; l'importante è essere sempre vivi! La strada della Coscienza di Sé è una ricerca continua. Una sfida continua e soltanto il percorrerla porterà alla fine alla Conoscenza della Coscienza di Sé relativa a se stessi.

Nel corso della caccia-ricerca si presentano vari livelli di Conoscenza e Consapevolezza, questi possono dare l'illusione di essere arrivati, ma è solo un'illusione.

Quando l'Essere umano s'illuderà di aver raggiunto il proprio obiettivo, la Coscienza di Sé, accoglierà la propria sconfitta perché egli saprà cosa ha conquistato, ma ignorerà sempre ciò che perse per colpa della propria illusione.

Al contrario, cercando anche quando sembrerà di aver tutto trovato, pur annaspando nel buio, si riuscirà comunque ad arricchire il proprio Potere di Essere ed avanzare lungo la strada della Coscienza di Sé.

Cercare, cercare e ancora cercare; cercare sempre, far in modo che la sete di Sapere e di Conoscenza non sia mai sazia perché solo accumulando Potere Personale attraverso la ricerca dello sviluppo della Conoscenza ci si potrà presentare in condizioni favorevoli al momento del passaggio al Quarto Livello.

Nessun individuo, ad eccezione di chi diviene Stregone (con il termine Stregone non intendo ciò che è inteso dagli adoratori di dei; intendo coloro che pur utilizzando indifferentemente il corpo fisico e quello energetico si sono fermati al terzo livello di sviluppo della Specie Umana per aiutare questa nel suo cammino) sa quanto potere gli è necessario per passare al Quarto Livello di sviluppo della Specie Umana.

Si può scrivere, lo farò, a grandi linee su cosa si deve fare per raggiungere la Coscienza di Sé sulla strada del Se (nell'ambito della Specie Umana), ma il quotidiano, le singole azioni e i singoli passaggi, come ciò avviene, il livello di Conoscenza e di Consapevolezza, appartiene al singolo individuo perché nessuno gli può dire cosa fare o non fare nelle scelte del quotidiano.

Essere Strega o Stregone (a vari livelli) significa avere la capacità di far funzionare due o più forze per un unico scopo. Nel caso in questione essere Strega o Stregone significa far funzionare, attraverso l'Energia Vitale, il corpo fisico e il corpo energetico indipendentemente e per il medesimo scopo.

Prima parte de “Il Libro dell'Anticristo” nono capitolo: COSCIENZA DI SE' COSCIENZA DEL SE!

 

Pagina tradotta in lingua Portoghese.

Tradução para o português: 9) Consciência de Si mesmo ou Auto-Consciência e Consciência do Ser;

 

Vai indice del
Vangelo dell'Anticristo

Non aspettatevi dal Libro dell'Anticristo
un'opera letteraria, un disegno, un ricamo.
Il cambiamento del modo di guardare il mondo
è un'insurrezione emotiva, una violenza,
con cui l'attenzione dell'individuo modifica
la sua descrizione del mondo.
Tale cambiamento non avviene nell'uomo
con atteggiamenti eleganti, con dolcezza,
gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità.
Avviene perché l'individuo se lo impone come propria necessità.
Il Libro dell'Anticristo fornisce gli strumenti
che consentono all'uomo di guardare al futuro,
anche quando questi strumenti possono risultare mal esposti!

Vai all'indice del
Libro dell'Anticristo

Formattazione attuale fatta il

Marghera, 10 aprile 2014

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Il Libro dell'Anticristo

Il Libro dell'Anticristo, fu scritto nel 1985. Quella versione è stata modificata fino al 1990. Il Libro dell'Anticristo è stato messo in web abbastanza presto, e ha subito formattazioni di pagina diverse a seconda di come i siti presentavano le pagine web. La versione che presento è la versione originale del Libro dell'Anticristo nella copia che per un anno è stata depositata in Siae come Opera prima. L'aver scoperto che il Libro dell'Anticristo, che apre con la visione del divenuto dell'Universo, altro non fa che risolvere il paradosso di Hegel che fa coincidere l'Essere col Nulla, nella previsione di affrontare questo argomento nella Teoria della Filosofia Aperta, mi ha indotto oggi 09 aprile 2014 a rifare la formattazione dell'intero libro.