L'Anticristo e la salvezza dell'umanità

Seconda parte del Libro dell'Anticristo

di Claudio Simeoni

2) L'Anticristo e la via dell'uomo alla salvezza nell'eternità

L'Anticristo è la voce dei soggetti del mondo che parlano alla struttura emotiva dell'uomo sollecitandolo a rientrare nella Natura. A prendere il posto che ha abbandonato quando decise di sottomettersi ad una patologia psichiatrica da onnipotenza che ha finito per distruggere la possibilità: dell'uomo di trasformare la morte del corpo fisico in nascita del suo corpo luminoso. Ha distrutto la possibilità dell'uomo di trasformarsi in un dio.

Il progetto dell'Anticristo, i soggetti del mondo in cui viviamo, consiste nello spingere l'uomo affinché esca dalla malattia della dipendenza da forme patologiche come la fede, la provvidenza, i sensi di colpa, la sottomissione, affinché si prenda nelle proprie mani la responsabilità della propria vita e consegni ai propri figli un mondo migliore di quello che ha trovato nascendo.

La guerra del bene contro il male; la libertà contro la verità che sottomette e uccide ogni ricerca del vero, è il senso della disputa nella Natura alla quale gli uomini devono partecipare. Se gli uomini non vi parteciperanno con passione, non sarà la Natura a soccombere, ma l'ambiente umano. Le attuali possibilità dell'uomo di divenire nell'eternità dei mutamenti.

a) Il progetto dell'Anticristo

b) Il mondo circostante

c) Che cos'è la verità

d) Oggettività e Soggettività

e) Super-io e io-psichistico

f) Lo psichista, il superio e il mondo

g) Caccia-ricerca dell'io-psichistico

h) Il sognare

i) Chi sono i Guardiani e perchè lo diventano

l) Il Guardiano

m) Questioni sulle sostanze chiamate "droghe"

n) Il Computer

m) Il Potere di Essere e il Potere di Avere

Cod. ISBN 9788891170873

Per chi vuole comprarlo in libreria

Le sezioni in cui è diviso
Il Libro dell'Anticristo

Il Vangelo dell'Anticristo

L'Anticristo e la via umana alla salvezza

La ricerca della libertà vi libera dalla verità imposta

La menzogna cristiana sulla realtà del suo dio

L'Anticristo e il mondo che ci circonda

Marghera, 12 giugno 2012

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell’Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Il Libro dell'Anticristo

La voce dell'Anticristo è il canto della cornacchia e dell'upupa. La voce dell'Anticristo è il calore dei raggi del sole. Il gorgoglio dell'acqua che scorre. La voce dell'Anticristo sono i raggi della luna. La voce dell'Anticristo è il canto della Terra. La voce dell'Anticristo sono i funghi e le profonde radici degli alberi. La voce dell'Anticristo è l'uovo che si schiude; l'utero che partorisce; il seme che germoglia. E' una voce che non ascoltiamo come si ascoltano i suoni della Natura, ma scuote le nostre emozioni profonde mettendole in armonia con le emozioni di ogni soggetto del mondo in cui viviamo.